Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 125 in autostrada ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birogiro Posted - 22 feb 2017 : 22:43:48
Dalle mie pareti si vocifera sempre piu' insistentemente che si potra' andare in autostrada anche con una 125 ?
Sapete qualcosa in proposito ?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanold Posted - 02 mar 2017 : 22:59:48
Dovrebbero andare piano ma non lo fanno ripeto sotto i 60kmh non ne vedo
birogiro Posted - 01 mar 2017 : 20:22:05
secondo me si sta esagerando un po : ognuno di noi se va in autostrada sa a cosa va in contro , sa le regole, e si comporta diligentemente...tutto qua.
Poi se succede qualcosa ...allora pensate che puo' succedere in ogni situazione , anche se si viaggia in Rolls Roice :
greco Posted - 01 mar 2017 : 17:44:12
Ciao stefanold secondo te un tir carico da 60 tonnellate a quanto dovrebbe viaggiare nella corsia di destra e di quanti metri ha bisogno per fermarsi.saluti angelo
stefanold Posted - 01 mar 2017 : 16:34:16
Sulla Mestre Padova nella corsia di destra non ho mai visto mezzi a 30 kmh a meno che non siano in avaria!
GiPiRat Posted - 28 feb 2017 : 19:04:28
Ma infatti, l'utilità maggiore si avrebbe proprio per la possibilità di accedere, per i 125cc., a raccordi e tangenziali, o anche a brevi tratti di superstrade ed autostrade quando l'alternativa fosse troppo incasinata

Ciao, Gino
birogiro Posted - 28 feb 2017 : 14:33:17
Citazione:
Messaggio inserito da greco

Scusatemi ma secondo me si sta facendo un po di confusione inanzi tutto la differenza di velocita e prestazioni di un 125 a un 150 e praticamente uguale 5/10 km in piu non salvano la vita, come qualcuno ha gia detto servirebbe solo ad accorciare tratti kilometrici di statali pieni di autovelox con brevissimi tratti di raccordi o tangenziali.io personalmente da la spezia a s.stefano magra impiego 5 minuti su raccordo autostradale gratuito km totali 7 a 30 minuti di aurelia sempre iper trafficata.saluti angelo


concordo in pieno
greco Posted - 28 feb 2017 : 14:30:39
Scusatemi ma secondo me si sta facendo un po di confusione inanzi tutto la differenza di velocita e prestazioni di un 125 a un 150 e praticamente uguale 5/10 km in piu non salvano la vita, come qualcuno ha gia detto servirebbe solo ad accorciare tratti kilometrici di statali pieni di autovelox con brevissimi tratti di raccordi o tangenziali.io personalmente da la spezia a s.stefano magra impiego 5 minuti su raccordo autostradale gratuito km totali 7 a 30 minuti di aurelia sempre iper trafficata.saluti angelo
simaloscontrino Posted - 28 feb 2017 : 11:32:54
All'epoca, gli autotreni era già una cosa eccezionale che in pianura in autostrada arrivassero a 80 kmh, specie quelli nostrani

Nelle salite si inchiodavano letteralmente ed il sorpasso era d'obbligo se non si voleva essere asfissiati.
Altro che diesel euro6
GiPiRat Posted - 27 feb 2017 : 20:28:52
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

Ciao,

il traffico sulle autostrade e superstrade, dagli anni è combiato moltissimo.

in quegli anni, sulla
superstrada Milano-Meda ci andavano senza problemi con le bici e motorini



Senza contare che appunto al massimo sulle autostrade , c'era solo il casellante che si preoccupava di chiedere a voce, se era un 150 cc o no.


Bhé, sì, certamente il traffico è aumentato in modo esponenziale e mi pare che sia pure peggiorata la qualità dei guidatori. Di certo oggi non mi azzarderei a fare una Firenze-Bari tutta in autostrada come feci nel 1982 con la 150 Super!

Ciao, Gino
simaloscontrino Posted - 27 feb 2017 : 09:26:35
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

In pratica,

nessuno dei vecchi scooter commercialmente denominati "150",

ha le carte in regola per entrare in autostrade e superrstrade,

con la legge in vigore al momento.

Hanno tutti cilindrate inferiori ai 150 cc.

Anche diversi scooter moderni automatici "150" di una decina-quindicina di anni fa,

non erano autostradizzabili.

Il bello è
che , in passato , e passato prossimo,

li hanno comprati perchè:

"ho preso il 150, così posso andare in autostrada".


Dipende da cosa intendi per "vecchi", la vespa PX150E, dal 1982 in poi, riporta sul libretto la cilindrata di 150cc, quindi può accedere legalmente ad autostrade e strade extraurbane a grande scorrimento.

Io qualche volta ne ho approfittato, ma solo quando è indispensabile, certo, per andare da Lecce a Bari prendo sempre la superstrada, che è a percorribilità limitata, ma la statale non esiste più e farmela sulle provinciali e comunali, attraversando i paesi, è una follia da fare solo se hai mooolto tempo a disposizione.

Ciao, Gino

P.S.: comunque, negli anni '80, ho fatto diversi viaggi con la mia Vespa Super 150, che di cilindrata, a libretto, era di 145,45cc, e nessun casellante ha mai avuto nulla da ridire, solo una volta mi chiesero di spostare il bagaglio per poter vedere la targhetta sul retro dove, per l'appunto, c'era scritto "150 Super", e passai tranquillamente!



Ciao,

il traffico sulle autostrade e superstrade, dagli anni è combiato moltissimo.

in quegli anni, sulla
superstrada Milano-Meda ci andavano senza problemi con le bici e motorini



Senza contare che appunto al massimo sulle autostrade , c'era solo il casellante che si preoccupava di chiedere a voce, se era un 150 cc o no.
GiPiRat Posted - 26 feb 2017 : 20:08:43
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...in questa vita sempre più frenetica che ci porta a spostarci sempre in fretta in superstrade e autostrade , perdendo il gusto e le emozioni del viaggio , il poter salire su uno scooter d'epoca e percorrere quelle che io definisco " le strade dimenticate", pianificando magari un viaggio, è puro piacere. superstrade e autostrade le lascio a chi non riesce a fare a meno della fretta!!


Beato te che hai una tale disponibilità di tempo, io ne approfitto quando le circostanze me lo consentono.

Ciao, Gino
GTR Posted - 26 feb 2017 : 17:48:29
...in questa vita sempre più frenetica che ci porta a spostarci sempre in fretta in superstrade e autostrade , perdendo il gusto e le emozioni del viaggio , il poter salire su uno scooter d'epoca e percorrere quelle che io definisco " le strade dimenticate", pianificando magari un viaggio, è puro piacere. superstrade e autostrade le lascio a chi non riesce a fare a meno della fretta!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
GiPiRat Posted - 26 feb 2017 : 17:15:02
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino

In pratica,

nessuno dei vecchi scooter commercialmente denominati "150",

ha le carte in regola per entrare in autostrade e superrstrade,

con la legge in vigore al momento.

Hanno tutti cilindrate inferiori ai 150 cc.

Anche diversi scooter moderni automatici "150" di una decina-quindicina di anni fa,

non erano autostradizzabili.

Il bello è
che , in passato , e passato prossimo,

li hanno comprati perchè:

"ho preso il 150, così posso andare in autostrada".


Dipende da cosa intendi per "vecchi", la vespa PX150E, dal 1982 in poi, riporta sul libretto la cilindrata di 150cc, quindi può accedere legalmente ad autostrade e strade extraurbane a grande scorrimento.

Io qualche volta ne ho approfittato, ma solo quando è indispensabile, certo, per andare da Lecce a Bari prendo sempre la superstrada, che è a percorribilità limitata, ma la statale non esiste più e farmela sulle provinciali e comunali, attraversando i paesi, è una follia da fare solo se hai mooolto tempo a disposizione.

Ciao, Gino

P.S.: comunque, negli anni '80, ho fatto diversi viaggi con la mia Vespa Super 150, che di cilindrata, a libretto, era di 145,45cc, e nessun casellante ha mai avuto nulla da ridire, solo una volta mi chiesero di spostare il bagaglio per poter vedere la targhetta sul retro dove, per l'appunto, c'era scritto "150 Super", e passai tranquillamente!
Iso Posted - 26 feb 2017 : 14:10:15
Dipende da quele corsia e dal numero di corsie, se salita o meno, dal gestore .....
Comunque quella di destra di solito é per i 30km/h, le altre di piú.

Ciao.
stefanold Posted - 26 feb 2017 : 13:07:07
Se non sbaglio in autostrada non si può andare a meno di 80kmh per cui con una D/LD LI 1°2° sarebbe dura...
birogiro Posted - 26 feb 2017 : 09:49:14
Beati voi che avete le statali . Io per andare da torre del greco a Napoli ( 10 km ) per la strada interna ci metterei quasi un ora , in autostrada 5 minuti...
dindo Posted - 26 feb 2017 : 09:11:47
e poi in italia ..ho fatto una volta un pezzo di autostrada per evitare Bologna...non so quanti camion mi hanno suonato e mandato a quel paese...meglio le strade statali..almeno non devi tenere la velocità di marcia...

175 tv
Raffa1975 Posted - 24 feb 2017 : 21:54:55
Non scherziamo, andiamo piano coi nostri mezzi vecchi e come gia' detto non rischiamo la pelle, giriamo sulle statali...........
E occhio sempre vivo.

CiaoRaffa1975.
simaloscontrino Posted - 24 feb 2017 : 14:47:48
In pratica,

nessuno dei vecchi scooter commercialmente denominati "150",

ha le carte in regola per entrare in autostrade e superrstrade,

con la legge in vigore al momento.

Hanno tutti cilindrate inferiori ai 150 cc.

Anche diversi scooter moderni automatici "150" di una decina-quindicina di anni fa,

non erano autostradizzabili.

Il bello è
che , in passato , e passato prossimo,

li hanno comprati perchè:

"ho preso il 150, così posso andare in autostrada".
Belligerante ugo Posted - 24 feb 2017 : 13:43:16
No perchè deve essere 150cc(come sai la 150LI è 148cc come hai anche scritto)ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits