V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sabbages |
Posted - 17 mag 2016 : 10:49:28 Ciao a tutti una domanda? Entro maggio devo effettuare la revisione periodica della mia 150LD del 1957 rimessa in strada del 1999 con targa e libretti nuovi. Ora succede che chiamando l'officina delle revisioni mi dicono che sono subentrate complicazioni nell'effettuare le revisioni a mezzi cosi' vecchi anche per il subentro dell'uso della telecamera. Presupposto che la lambretta frena nei limiti dell'epoca ,ha le luci in ordine e i clacson funziona non capisco tutte queste difficolta'. Qualcuno di voi ha effettuato la revisione di un mezzo cosi' vecchio da inizio anno ad adesso e come vi e' andata ? Il tizio dell'officina ha detto che sentiva quello delle revisioni e poi mi dira' se me la fara'. Fatemi sapere le vostre esperienze ciao Alessio
So' contrario allo scooter plasticone ! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanold |
Posted - 03 giu 2016 : 14:46:26 Oggi ho fatto la revisione presso un officina,anche se ante "60"!Mi hanno controllato targa numero telaio misura gomme fumi e freni,nemmeno luci e clacson...peccato che l'agenzia mandataria Helvetia sono 3 giorni che non riesce a collegarsi con la sede centrale altrimenti potevo già correre |
GiPiRat |
Posted - 18 mag 2016 : 14:04:34 Citazione: Messaggio inserito da Mirkus
anche per i ciclomotori vale lo stesso? Perché mi pare che i registri siano solo per i motocicli. Io sono interessato al mio G50 del '63, quindi ultratrentennale, se vale qualcosa.
Il registro storico FMI vale anche per i ciclomotori. Il fatto che il tuo ciclomotore sia ultratrentennale non vale nulla, se non è iscritto al registro storico, così da essere revisionato per i suoi parametri d'omologazione e non per quelli attuali.
Comunque, prova prima in un'officina autorizzata.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 18 mag 2016 : 13:05:57 Anche a me un meccanico ha detto che in motorizzazione sono molto più "umani".Io la porterò in un'officina,a parte il problema dell'inserimento nel database per il resto sono ottimista perchè quando ho chiesto se ci sono problemi coi parametri di oggi l'addetto si è coperto gli occhi con la mano...a buon intenditor poche parole... |
sabbages |
Posted - 18 mag 2016 : 11:01:56 Ciao Gino se potevo evitarmi una trasferta di 80 km per andare a Parma in motorizzazione preferivo,per domani dovrei avere una risposta sulla possibilita' di farla come sempre in officina convenzionata. ciao Alessio
So' contrario allo scooter plasticone ! |
Mirkus |
Posted - 18 mag 2016 : 09:55:56 anche per i ciclomotori vale lo stesso? Perché mi pare che i registri siano solo per i motocicli. Io sono interessato al mio G50 del '63, quindi ultratrentennale, se vale qualcosa. |
GiPiRat |
Posted - 17 mag 2016 : 17:48:54 Citazione: Messaggio inserito da sabbages
Ciao a tutti una domanda? Entro maggio devo effettuare la revisione periodica della mia 150LD del 1957 rimessa in strada del 1999 con targa e libretti nuovi. Ora succede che chiamando l'officina delle revisioni mi dicono che sono subentrate complicazioni nell'effettuare le revisioni a mezzi cosi' vecchi anche per il subentro dell'uso della telecamera. Presupposto che la lambretta frena nei limiti dell'epoca ,ha le luci in ordine e i clacson funziona non capisco tutte queste difficolta'. Qualcuno di voi ha effettuato la revisione di un mezzo cosi' vecchio da inizio anno ad adesso e come vi e' andata ? Il tizio dell'officina ha detto che sentiva quello delle revisioni e poi mi dira' se me la fara'. Fatemi sapere le vostre esperienze ciao Alessio
Viste le nuove disposizioni per le revisione, per i veicoli ante 1960 consiglio l'iscrizione al registro storico FMI o ASI e la revisione in motorizzazione. Del resto, a parte il disagio di portarla sin lì, la revisione in motorizzazione costa pure di meno.
Ciao, Gino |
Lorenzo |
Posted - 17 mag 2016 : 15:15:11 Le officine autorizzate sono tenute ad effettuare la verifica di TUTTI i parametri previsti dalla motorizzazione: fumi di scarico, intensità luminosa, freni, ecc. Viceversa se la revisione la fai direttamente in Motorizzazione succede che sono molto più tolleranti e meno restrittivi delle officine; non hanno le telecamere, non controllano i fumi di scarico, non misurano l'intensità luminosa del faro (purchè sia funzionante). Tengono anche conto dell'anno di produzione del veicolo (1957 nel tuo caso). Il tutto se il veicolo è iscritto ad un registro storico. Sono invece più severi se il veicolo non è iscritto ad alcun registro. Ti assicuro che questo è quanto accade a Milano e probabilmente in tutte le sedi di motorizzazione civile. Giusto ieri ho fatto la revisione della mia Guzzi ante 60 alla Motorizzazione di Milano, passata nel rispetto dei criteri che ho descritto sopra. |
luclore |
Posted - 17 mag 2016 : 12:24:54 Penso che il problema maggiore sia la scarsa luminosità del faro anteriore, mi pare che da quest'anno infatti vada effettuata anche questa misura. L'anno scorso in una officina autorizzata il mio scooter ha superato tutte le prove, anche i freni
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