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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 mag 2016 :  10:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti una domanda?
Entro maggio devo effettuare la revisione periodica della mia 150LD del 1957 rimessa in strada del 1999 con targa e libretti nuovi. Ora succede che chiamando l'officina delle revisioni mi dicono che sono subentrate complicazioni nell'effettuare le revisioni a mezzi cosi' vecchi anche per il subentro dell'uso della telecamera. Presupposto che la lambretta frena nei limiti dell'epoca ,ha le luci in ordine e i clacson funziona non capisco tutte queste difficolta'. Qualcuno di voi ha effettuato la revisione di un mezzo cosi' vecchio da inizio anno ad adesso e come vi e' andata ? Il tizio dell'officina ha detto che sentiva quello delle revisioni e poi mi dira' se me la fara'. Fatemi sapere le vostre esperienze ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 mag 2016 :  12:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che il problema maggiore sia la scarsa luminosità del faro anteriore, mi pare che da quest'anno infatti vada effettuata anche questa misura.
L'anno scorso in una officina autorizzata il mio scooter ha superato tutte le prove, anche i freni

tv 175 teza serie prima versione 1962
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mag 2016 :  15:15:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le officine autorizzate sono tenute ad effettuare la verifica di TUTTI i parametri previsti dalla motorizzazione: fumi di scarico, intensità luminosa, freni, ecc.
Viceversa se la revisione la fai direttamente in Motorizzazione succede che sono molto più tolleranti e meno restrittivi delle officine; non hanno le telecamere, non controllano i fumi di scarico, non misurano l'intensità luminosa del faro (purchè sia funzionante). Tengono anche conto dell'anno di produzione del veicolo (1957 nel tuo caso). Il tutto se il veicolo è iscritto ad un registro storico. Sono invece più severi se il veicolo non è iscritto ad alcun registro.
Ti assicuro che questo è quanto accade a Milano e probabilmente in tutte le sedi di motorizzazione civile. Giusto ieri ho fatto la revisione della mia Guzzi ante 60 alla Motorizzazione di Milano, passata nel rispetto dei criteri che ho descritto sopra.
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mag 2016 :  17:48:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sabbages

Ciao a tutti una domanda?
Entro maggio devo effettuare la revisione periodica della mia 150LD del 1957 rimessa in strada del 1999 con targa e libretti nuovi. Ora succede che chiamando l'officina delle revisioni mi dicono che sono subentrate complicazioni nell'effettuare le revisioni a mezzi cosi' vecchi anche per il subentro dell'uso della telecamera. Presupposto che la lambretta frena nei limiti dell'epoca ,ha le luci in ordine e i clacson funziona non capisco tutte queste difficolta'. Qualcuno di voi ha effettuato la revisione di un mezzo cosi' vecchio da inizio anno ad adesso e come vi e' andata ? Il tizio dell'officina ha detto che sentiva quello delle revisioni e poi mi dira' se me la fara'. Fatemi sapere le vostre esperienze ciao Alessio

Viste le nuove disposizioni per le revisione, per i veicoli ante 1960 consiglio l'iscrizione al registro storico FMI o ASI e la revisione in motorizzazione. Del resto, a parte il disagio di portarla sin lì, la revisione in motorizzazione costa pure di meno.

Ciao, Gino
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Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


159 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mag 2016 :  09:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche per i ciclomotori vale lo stesso? Perché mi pare che i registri siano solo per i motocicli. Io sono interessato al mio G50 del '63, quindi ultratrentennale, se vale qualcosa.
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sabbages
Junior +


Albareto - PR
Italy


333 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 mag 2016 :  11:01:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino se potevo evitarmi una trasferta di 80 km per andare a Parma in motorizzazione preferivo,per domani dovrei avere una risposta sulla possibilita' di farla come sempre in officina convenzionata. ciao Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 mag 2016 :  13:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me un meccanico ha detto che in motorizzazione sono molto più "umani".Io la porterò in un'officina,a parte il problema dell'inserimento nel database per il resto sono ottimista perchè quando ho chiesto se ci sono problemi coi parametri di oggi l'addetto si è coperto gli occhi con la mano...a buon intenditor poche parole...
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2016 :  14:04:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

anche per i ciclomotori vale lo stesso? Perché mi pare che i registri siano solo per i motocicli. Io sono interessato al mio G50 del '63, quindi ultratrentennale, se vale qualcosa.


Il registro storico FMI vale anche per i ciclomotori. Il fatto che il tuo ciclomotore sia ultratrentennale non vale nulla, se non è iscritto al registro storico, così da essere revisionato per i suoi parametri d'omologazione e non per quelli attuali.

Comunque, prova prima in un'officina autorizzata.

Ciao, Gino
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stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2016 :  14:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho fatto la revisione presso un officina,anche se ante "60"!Mi hanno controllato targa numero telaio misura gomme fumi e freni,nemmeno luci e clacson...peccato che l'agenzia mandataria Helvetia sono 3 giorni che non riesce a collegarsi con la sede centrale altrimenti potevo già correre
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