V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sante |
Posted - 27 ott 2015 : 21:00:28 Quando sul libretto non sono riportati i dati corretti,es. 2 tempi invece che 4 . come bisogna comportarsi. La scheda omolazione riporta i dati corretti invece il libretto no,cosa fare. premetto non e' radiato, ma fmi ha gia messo le mani avanti dicendo di far presente la cosa alla motorizzazione.
Bruno Milani |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 31 ott 2015 : 20:00:36 Citazione: Messaggio inserito da Sante
Fatto Ugo,vuole rifarmi il libretto perché pagina unta di olio...Non lo trovo corretto perdere la storicita del documento...Non si puo' creare eventualmente un allegato ? MA Ma niente da fare non ne vuole sentir parlare.Si può far diventare moto storica lo stesso? La moto non è radiata!
Bruno Milani
Parlane col dirigente e, se anche lui pretende di sostituire il libretto, cambia motorizzazione!
Ciao, Gino |
Belligerante ugo |
Posted - 31 ott 2015 : 14:23:57 Si Luigi quando parliamo di fare l'iscrizione ad uno dei registri storici è per fare l'assicurazione agevolata ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 31 ott 2015 : 14:01:17 Citazione: Messaggio inserito da Sante
... Si può far diventare moto storica lo stesso? La moto non è radiata!
Bruno Milani
La moto avendo otre 30 anni è già di interesse storico collezionistico in modo automatico e già gode dell'esenzione della tassa di proprietà. Non ha bisogno di iscrizione. L'eventuale iscrizione serve forse per l'assicurazione?
Se proprio lo vuoi fare senti altri esamninatore FMI oppure anche ASI. Io potrei sentire l'esaminatore FMI del Veneto, se vuoi. Nella eventualità mandami l'immagine del libretto via mail di buona qualità
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 31 ott 2015 : 13:31:30 Anche con il libretto nuovo la moto può essere iscritta di interesse storico, però cerca di parlare con il responsabile della Motorizzazione e vedi che dice perchè un conto avere il libretto originale un'altro quello nuovo ciao
belligerante ugo |
Sante |
Posted - 30 ott 2015 : 21:21:52 Fatto Ugo,vuole rifarmi il libretto perché pagina unta di olio...Non lo trovo corretto perdere la storicita del documento...Non si puo' creare eventualmente un allegato ? MA Ma niente da fare non ne vuole sentir parlare.Si può far diventare moto storica lo stesso? La moto non è radiata!
Bruno Milani |
Belligerante ugo |
Posted - 30 ott 2015 : 20:36:58 Si l'omologazione è giusta che si legge sul libretto IGM 1235 OM percio puoi stamparti quello che ti ha mandato Luigi e vai in Motorizzazione ciao
belligerante ugo |
Iso |
Posted - 30 ott 2015 : 20:22:39 L'omologazione dovrebbe essere 1235, perchè dici 332? Dalla foto, un po' troppo piccola per leggere con sicurezza, mi pare appunto sia 1235.
Ciao. |
Sante |
Posted - 30 ott 2015 : 20:02:09 Allego copia del libretto in rosso tutto quello che non corrisponde all'omologazione 332. inviata da iso Parliamo di tempi,carburante corsa e diametro ruote.
Immagine1.jpg _ _
Bruno Milani |
Iso |
Posted - 30 ott 2015 : 16:56:23 Il problema grave sono le dimensioni delle ruote, quelle le controllano anche in in fase di revisione se non corrispondono non possono procedere. Mentre i tempi ed combustibile potrebbero non badare. E' riportato sul libretto il numero di mologazione? Se si ed è corretto potrebbe essere suffciente in fase di verifiche del mezzo e iscrizione esibile il foglio di omologazione, lo puoi trovare scaricare acnhe qui: http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Motobi_332_OM.pdf
Ciao. |
Sante |
Posted - 30 ott 2015 : 15:40:50 Ciao Ugo, trattasi di una motobi75cc del 1962 quando arrivo a casa ti allego quanto mi richiedi grazie.
Bruno Milani |
Belligerante ugo |
Posted - 30 ott 2015 : 14:37:52 Scusa Bruno ma di che mezzo si tratta sei sicuro degli errori tre mi sembrano troppi, metti foto libretto annerendo telaio e targa cosi possiamo controllare e consigliarti meglio ciao
belligerante ugo |
Sante |
Posted - 30 ott 2015 : 14:20:48 Condivido,ma con il registro storico poi come finisce?loro potrebbero creare problemi?
Bruno Milani |
Belligerante ugo |
Posted - 30 ott 2015 : 13:16:27 Caro Bruno io lascerei perdere l'importante che targa e telaio corrispondono,rifare ad un mezzo storico il libretto nuovo a me non piace poi devi decidere tu ciao
belligerante ugo |
Sante |
Posted - 30 ott 2015 : 12:38:28 Mi sono recato in motorizzazione niente da fare vogliono rifare il libretto,dicono che la carta del libretto e oliata che devo rifare il libretto! Ma non condivido, anche se gli errori da correggere sono tre!tipo carburante, diametro ruote e corsa cilindro.
Bruno Milani |
GiPiRat |
Posted - 28 ott 2015 : 18:33:58 Neanch'io ho pagato nulla per far correggere la sigla del motore alla mia VBB2, ma quelli della motorizzazione hanno preteso che facessi la successiva revisione presso di loro, per controllare di persona.
Devi comunque rivolgerti in motorizzazione e, nella maniera più assoluta, se dicono che devono sostituirti il vecchio libretto con la nuova carta di circolazione, non dargli retta e chiedi di parlare col dirigente!
Ciao, Gino |
faferoso |
Posted - 28 ott 2015 : 10:43:12 Si chiaramente me lo hanno fatto al PRA. Siamo in Italia, varia da regione a regione, da persona a persona. Per sistemare il libretto della mia lambretta, per farlo risultare negli archivi della motorizzazione, a me non hanno chiesto nulla, a mio cugino, hanno chiesto 10,00 €, pagati allo sportello direttamente alla persona che ha fatto la pratica (aumma aumma)
FABIO |
Iso |
Posted - 28 ott 2015 : 10:14:07 Sono due cose diverse, il libretto si aggiorna in motirizzaizone, il CdP al PRA. A me tempo fa l'aggiornamento di un libretto per dimensione ruote sbagliate non hanno chiesto nulla.
Ciao. |
faferoso |
Posted - 28 ott 2015 : 09:55:27 A me hanno sbagliato la data di immatricolazione, sul certificato di proprietà, stesso iter, mi hanno fatto la variazione con un timbro e firma. Costo 8,00.
FABIO |
lora |
Posted - 28 ott 2015 : 09:16:23 A me è capitato qualche anno fa: un dato del libretto non era esatto. Sono andato alla motorizzazione, ho spiegato a voce il problema, ho versato (se ben ricordo ) 11 euro con c.c.p. (piccolo scotto da pagare), e consegnato allo sportello il libretto con l'attestato di pagamento. Dopo qualche giorno mi hanno riconsegnato il libretto sul quale c'era una postilla della modifica autenticata da timbro. E tutto era risolto. |
Iso |
Posted - 27 ott 2015 : 23:53:25 Non puoi altre che sentire l'ufficio tecnico veicoli della tua motorizzazione se possono corregertelo a mano.
Ciao. |