V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanold |
Posted - 25 apr 2015 : 13:58:46 salve, leggevo lo stampato per la dichiarazione di esecuzione lavori da parte del carrozziere:che differenza c'è tra recupero e ripristino tenendo conto che la lambra è stata portata li sabbiata e con epossidico ? Aggiungo un altra cosa,l'iscrizione all' FMI e ad un motoclub sono una tantum? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 30 apr 2015 : 16:28:37 Come hai scritto, il meccanico non si occupa della carrozzeria, mentre il carrozziere si occupa solo di quella. ;-)
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 30 apr 2015 : 15:11:12 Grazie,quindi il meccanico che nel mio caso farà la sola verifica,dovrà barrare(nel modulo FMI)le caselle "aspetti strutturali/gruppo propulsore/sistemi di frenatura/dispositivo silenziatore/componenti della carrozzeria/ o qualcuna di queste voci va tralasciata ? Penso che il carrozziere debba barrare solo la caslla "componenti della carrozzeria"Che dici ? |
GiPiRat |
Posted - 26 apr 2015 : 19:52:01 Uno per ognuno.
Ciao, Gino |
stefanold |
Posted - 26 apr 2015 : 11:52:02 ma bisogna usare un modulo per il carrozziere e uno per il meccanico o uno solo ? |
GiPiRat |
Posted - 25 apr 2015 : 19:15:18 Fermo restando che puoi iscriverti direttamente on line all'FMI, bypassando i vari moto club, e che l'iscrizione all'FMI è una tantum per fare l'iscrizione al registro storico (ma poi devi vedere cosa pretende l'assicurazione per farti una polizza agevolata, la maggior parte vuole che l'assicurato sia iscritto ad FMI o ASI), per recupero si ntende un restauro leggero, che comprende essenzialmente il controllo della meccanica e poca carrozzeria, mentre il ripristino è un intervento più pesante su tutto il veicolo o una parte di esso.
Ciao, Gino |