V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sabbages |
Posted - 27 mar 2015 : 17:51:40 Scusate il maiuscolo nel testo dell'oggetto. Prima di tutto buonasera a tutti. Ora vi chiedo aiuto per riuscire a capirci qualcosa nella foresta delle assicurazioni per mezzi,in particolare lambrette,con piu' di 30 anni. Ora vi spiego la mia situazione:devo assicurare due lambrette una 150LD '57 prima versione intestata a me e guidata solo da me e una J50 modello '67 seconda versione intestata a mia moglie sulla quale pero' devo prevedere una seconda guida su mio figlio che a Maggio compie 14 anni. Ora all'Helvetia mi assicurano la 150LD senza problemi senza chiedermi iscrizione ASI o FMI e la cifra si aggira sui 150-160 euro anno mentre per la J50 devo siccome la guidera' un minore di 21 anni attivare una polizza normale e siamo sui 240-250 euro anno. Alla Toro Assicurazioni invece mi chiederebbero per entrambe una cifra appena superiore ai 120 Euro e la guida per la J50 come seconda opzione non porrebbe problemi per l'eta' ma , qui voglio chiedere consiglio ,richiedono l'iscrizione a un registro storico ASI o FMI con relativo numero di iscrizione. Ora domanda da profondo ignorante in materia il gioco vale la candela ? In poche parole quanto si spende per iscrivere all'ASI o FMI le due lambrette e una volta iscritte bisogna continuare a pagare l'iscrizione tutti gli anni a seguire ? Ciao scusate se magari in qualche post precedente qualcuno a risposto Alessio . Tutti domani a Reggio per la fiera ? |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dindo |
Posted - 28 mar 2015 : 06:28:45 per mia figlia più piccola avevo fatto l'assicurazione alla milano che ora non è più milano ma allianz con 140 euri e bastava una tessera qualunque senza essere iscritta ad asi o fmi...
175 tv |
Iso |
Posted - 27 mar 2015 : 23:13:35 Si, per Helvethia tutti i veicoli nella polizza d'epoca comulativa non possono essere guidati da minori di 21 anni, è sempre stato così. Anche'io per far guidare una vespa 125 a mio filgio di 18 anni ho dovuto escuderla dalla polizza comulativa ed accendere una normale.
Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 27 mar 2015 : 19:41:20 Iscrivile al registro storico FMI, il costo per entrambe è di 60 euro e puoi utilizzare la procedura on line, operativa in 3-5 settimane: http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico-procedura-a-online/
La tessera da socio è di 50 euro l'anno se fai on line anche quella e, se non è richiesto dall'assicurazione, non devi rinnovarla.
Ciao, Gino |
sabbages |
Posted - 27 mar 2015 : 18:50:29 Ciao Riz ci avevo gia' pensato ed infatti ho chiesto ma se me le intesto tutte due io comunque non mi accettano come seconda guida un 14enne. |
riz |
Posted - 27 mar 2015 : 18:09:06 e se tu ti intestassi la J50 e le assicurassi con polizza cumulativa all'helvetia?!
------------------------- I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike |