V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
luclore |
Posted - 19 mar 2015 : 17:50:21 Salve a tutti, mi accingo anch'io ad iscrivere il mio scooter al registro storico fmi e voglio usufruire della procedura online visti gli ottimi feedback. Ho solo 3 dubbi per la mente e chiedo consiglio a chi ha più esperienza di me: -uno sfondo giallo per le foto si può considerare neutro? le pareti esterne di casa mia son tutte gialle! -si deve vedere l'IGM del telaio? è coperto dalla fascia del serbatoio e eviterei volentieri di smontarla! -tutto il numero di telaio, compreso l'igm, non è stato verniciato ma gli è stato dato solamente il fondo e protetto con piccolo nastro durante la verniciatura proprio per non farlo coprire dalla vernice, è un problema? lo devo verniciare?
2.jpg _ _
Grazie a chi vorrà rispondere!
Forse avrei dovuto aprire una nuova discussione, scusate se il mio messaggio non è del tutto attinente al tema ;)
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 14 lug 2015 : 13:53:01 Comunque io so che va fatta la richiesta per la targhetta ciao
belligerante ugo |
Frarenna |
Posted - 14 lug 2015 : 09:42:13 la mia richiesta di iscrizione FMI è stata respinta per la marmitta color nero invece che grigia. non pensavo minimamente che lo scarico contasse così tanto. L'esaminatore (di milano)non ha voluto sentir ragioni, anche se il resto era perfetto tutto come l'originale. |
Borntorun |
Posted - 10 giu 2015 : 17:49:29 Citazione: Messaggio inserito da luclore
Citazione: Messaggio inserito da Borntorun
l'esaminatore di Roma che ha gestito le mie pratiche mi ha spiegato che lui può proporre il mezzo per la targa oro, poi la Commissione (nella quale lui non può sedere) decide. Sui criteri di scelta non ho idea. Posso confermare che per il certificato ho aspettato 2 mesi scarsi, per l'invio della targa oro quasi 6.
E quando hai ricevuto il certificato, era presente una comunicazione che avvisava del successivo invio della targa?
tv 175 teza serie prima versione 1962
Si, ciao
|
luclore |
Posted - 19 mag 2015 : 16:01:15 Citazione: Messaggio inserito da Borntorun
l'esaminatore di Roma che ha gestito le mie pratiche mi ha spiegato che lui può proporre il mezzo per la targa oro, poi la Commissione (nella quale lui non può sedere) decide. Sui criteri di scelta non ho idea. Posso confermare che per il certificato ho aspettato 2 mesi scarsi, per l'invio della targa oro quasi 6.
E quando hai ricevuto il certificato, era presente una comunicazione che avvisava del successivo invio della targa?
Borntorun |
Posted - 19 mag 2015 : 15:05:19 l'esaminatore di Roma che ha gestito le mie pratiche mi ha spiegato che lui può proporre il mezzo per la targa oro, poi la Commissione (nella quale lui non può sedere) decide. Sui criteri di scelta non ho idea. Posso confermare che per il certificato ho aspettato 2 mesi scarsi, per l'invio della targa oro quasi 6. |
luclore |
Posted - 10 mag 2015 : 12:54:14 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Comunque guardando bene il tondino sagomato per aggancio cofani voleva brunito(invece lo hai fatto bianco)ma non credo che possono essere questi tre,non so dirti il motivo ciao
belligerante ugo
grazie per la dritta, quando l'ho smontato era coperto di ruggine come tutta la zona sotto lo stop e ho pensato fosse bianco.
Iso |
Posted - 09 mag 2015 : 23:36:24 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto, dalle foto sembra tutto a posto solo che superiore a 150cc occorrono due specchietti e alla tua ne hai messo uno, ma non credo che sia questo ciao
belligerante ugo
Il secondo specchietto va se da omologazione supera i 100km/h. Non dipende dalla cilindrata.
Ciao. |
Belligerante ugo |
Posted - 09 mag 2015 : 21:43:14 Comunque guardando bene il tondino sagomato per aggancio cofani voleva brunito(invece lo hai fatto bianco)ma non credo che possono essere questi tre,non so dirti il motivo ciao
belligerante ugo |
luclore |
Posted - 09 mag 2015 : 21:33:04 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Quoto, dalle foto sembra tutto a posto solo che superiore a 150cc occorrono due specchietti e alla tua ne hai messo uno, ma non credo che sia questo ciao
belligerante ugo
Forse il coperchietto del freno a disco cromato anzichè zincato? può essere per questo piccolo dettaglio?
luclore |
Posted - 09 mag 2015 : 21:27:57 Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
La targhetta d'ottone viene rilasciata o meno a discrezione della commissione. Quali siano i criteri nessuno lo sa. Quel che fa arrabbiare è la assoluta mancanza di informazione nei confronti del cliente, che ha pagato il servizio e avrebbe anche diritto ad una semplice informazione: SI, NO alla targhetta. ciao
Allora se a deciderlo è la commissione mi vien da pensare che sia inutile chiedere lumi all'esaminatore.
Comunque da questo punto di vista hai pienamente ragione, per esempio la spedizione di questo documento pagato caro e soprattutto fondamentale in caso di reimmatricolazione è affidata ad una misera prioritaria e, in caso di smarrimento (non affato raro), non oso immaginare i tempi necessari per averne una copia. Una raccomandata da 3 euro in più secondo me è il minimo sindacale, dopo averne pagati 60.
Belligerante ugo |
Posted - 09 mag 2015 : 21:25:36 Quoto, dalle foto sembra tutto a posto solo che superiore a 150cc occorrono due specchietti e alla tua ne hai messo uno, ma non credo che sia questo ciao
belligerante ugo |
Lorenzo |
Posted - 09 mag 2015 : 19:25:01 La targhetta d'ottone viene rilasciata o meno a discrezione della commissione. Quali siano i criteri nessuno lo sa. Quel che fa arrabbiare è la assoluta mancanza di informazione nei confronti del cliente, che ha pagato il servizio e avrebbe anche diritto ad una semplice informazione: SI, NO alla targhetta. ciao |
luclore |
Posted - 09 mag 2015 : 18:27:32 Appena ricevuto certificato e tessera con i dati!! poco più di 40 gg dall'invio della pratica. mi ritengo soddisfatto!
tuttavia ho letto nella discussione sulle tempistiche fmi di alcuni utenti che hanno ricevuto insieme al certificato e alla scheda anche un foglio in cui era scritto che sarebbe stata inviata anche la targhetta dorata. Nella busta che ho ricevuto non c'era e mi chiedevo come mai, non tanto perchè mi interessi la targhetta, quanto per capire se c'è qualcosa che andrebbe ritoccato.
qualcuno vede qualcosa di non adatto?
DSCN1756.jpg _ _
DSCN1764.jpg _ _
DSCN1768.jpg _ _
DSCN1776.jpg _ _
DSCN1783.jpg _ _
GiPiRat |
Posted - 30 apr 2015 : 16:29:43 Bene così!
Ciao, Gino |
luclore |
Posted - 28 apr 2015 : 18:40:18 Proprio oggi dopo un mese esatto dall'invio della pratica, la ricerca online fa risultare la lambretta iscritta al registro storico, dopo essere stata per qualche giorno al vaglio della commissione. Son felice di non aver aspettato mesi e mesi, anche grazie ai consigli che mi avete dato e, per questo, vi ringrazio. Adesso non mi resta che attendere l'arrivo del certificato
luclore |
Posted - 31 mar 2015 : 10:31:11 Pratica inviata venerdì, al momento sul sito FMI risulta al vaglio dell'esaminatore, magari stabiliscono un nuovo record di velocità di iscrizione
luclore |
Posted - 25 mar 2015 : 15:03:47 Grazie mille
Belligerante ugo |
Posted - 25 mar 2015 : 13:13:33 La cornicetta targa non fa niente la puoi mettere o cromata oppure verniciata ciao
belligerante ugo |
luclore |
Posted - 25 mar 2015 : 12:31:15 Ho chiamato l'esaminatore e, dimostrandosi disponibilissimo per qualsiasi chiarimento, mi ha chiesto di presentare la foto del telaio con tutto montato. Pazienza, dovrò spostare qualche fascetta, ma meglio averlo chiarito prima di vedersi respinta la pratica.
Ho un altra domanda che ho dimenticato di porre all'esaminatore, la cornice in metallo (mi pare sia cromata) della targa è considerata un accessorio? io nel dubbio la toglierei, voi che ne pensate?
luclore |
Posted - 20 mar 2015 : 13:52:42 Perfetto, allora mi rivolgerò ad un esaminatore di Rovigo consigliatomi qui sul forum contattandolo prima di inoltrare la richiesta di iscrizione per chiarire questi dubbi. intanto oggi ho preso la tessera member ed ho già le foto pronto così appena rispondo posso inoltrare la richiesta! grazie a tutti, vi farò sapere!