Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ma è vero?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 10 feb 2015 : 10:07:34
Tra noi appassionati della zona, circola una notizia che fa rabbrividire! Dal 2019 i veicoli d'epoca non possono più circolare liberamente ma solo per partecipare a manifestazioni ed incontri in posti prestabiliti ed in occasioni specifiche, trasportati sul posto con carrellini!
Ditemi che non è così!

Crescenzo
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 11 feb 2015 : 19:26:15
Eh forse parlano di questo proprio..ahahah

Crescenzo
GiPiRat Posted - 11 feb 2015 : 19:14:53
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ragazzi non disperiamo.. la legge dice veicoli a benzina e diesel... i nostri vanno a miscela!

Ma, soprattutto, la legge parla di veicoli per il trasporto di persone dagli otto posti in su, escluso il conducente!

A meno che non si riferisca a questo scooter!

Ciao, Gino

Immagine_1.jpg
_ _
Davide98 Posted - 10 feb 2015 : 21:45:32
ragazzi non disperiamo.. la legge dice veicoli a benzina e diesel... i nostri vanno a miscela!

Lambretta 125
danielem Posted - 10 feb 2015 : 19:21:38
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Grande "danielem".... hai capito perfettamente quale "klasse" politica dobbiamo soffrire! Ma verrà il giorno in cui....anche le formiche s'incaxxeranno !

Purtroppo, e da tempo, ho capito perfettamente la situazione...
Crescenzo Posted - 10 feb 2015 : 18:58:34
Infatti ci sono dei mezzi pesanti in giro che inquinano come 5000 Lambrette messe insieme

Crescenzo
GiPiRat Posted - 10 feb 2015 : 18:55:40
Sì, i commi 232 e 233 della finanziaria sono volti a disincentivare l'utilizzo di veicoli destinati al trasporto di persone con più di 8 posti oltre il conducente (autobus, corriere e pulmini, per capirci) Euro0 a gasolio o benzina.

I nostri amati mezzi storici non sono minimamente interessati alla cosa e, inoltre, anche per questi veicoli si avranno le normali eccezioni, incluse quelle per i veicoli certificati come storici.

E' una misura volta a disincentivare l'utilizzo di veicoli particolarmente inquinanti. Io ci avrei messo dentro anche tir e camion della stessa specie, viste le nuvole di smog che si possono osservare sull'Irpinia tutte le volte che è periodo di pomodori!

Ciao, Gino
Crescenzo Posted - 10 feb 2015 : 17:01:03
Ah quindi si tratta della solita notizia sfalsata!

Crescenzo
mikigrant Posted - 10 feb 2015 : 17:00:19
Concordo danielm, il punto che per i mezzi pubblici baypasseranno il problema, per i privati,,, tassina? salasso per tenerli? chi vivrà vedra.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
ilbreizh Posted - 10 feb 2015 : 16:56:46
... 2019 !!!?
ma se ci sono incertezze ad arrivare a fine settimana come si fa a pensare al 2019!!?

il breizh

In rust I trust
prottigol Posted - 10 feb 2015 : 16:08:20
Grande "danielem".... hai capito perfettamente quale "klasse" politica dobbiamo soffrire! Ma verrà il giorno in cui....anche le formiche s'incaxxeranno !

Citazione:
Messaggio inserito da danielem

In ogni caso vedrete che ora del 2019 questo provvedimento non entrerà in vigore nemmeno per gli autobus, perchè i soldi se li mangeranno prima.
Penso che possiamo stare tranquilli.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
danielem Posted - 10 feb 2015 : 15:41:45
In ogni caso vedrete che ora del 2019 questo provvedimento non entrerà in vigore nemmeno per gli autobus, perchè i soldi se li mangeranno prima.
Penso che possiamo stare tranquilli.
PV33 Posted - 10 feb 2015 : 15:17:42
Io non credo che i giornalisti abbiano preso un abbaglio, più probabile che il governo abbia fatto marcia indietro.
Comunque l'articolo c'e', eccolo:

232. A decorrere dal 1º gennaio 2019, su tutto il territorio nazionale e' vietata la circolazione di veicoli a motore categorie M2 ed M3 alimentati a benzina o gasolio con caratteristiche antinquinamento Euro 0. Con uno o piu' decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono disciplinati i casi di esclusione dal predetto divieto per particolari caratteristiche di veicoli di carattere storico o destinati a usi particolari.

Questo riguarda gli autobus, altro non ho trovato.
Ciao.

mikigrant Posted - 10 feb 2015 : 14:40:42
Speriamo che sia così, d'altronde è giusto che sia così. Ci sono ancora mezzi pubblici trentennali circolanti, li ho visti io e ci sono ahimè, salito sopra.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
pier Posted - 10 feb 2015 : 14:24:06
quoto danielem, l'avevo trovata un mese e mezzo fa sul web...solo mezzi pubblici, nessuna restrizione per i privati.
come immaginabile alcuni giornali ci marciano sopra omettendo di specificarlo nel titolo, intanto fanno scalpore e vendono di più....
danielem Posted - 10 feb 2015 : 14:01:05
Il provvedimento a cui ci si riferisce, sarebbe un'attuazione di una direttiva europea in materia di trasporti. In base alle mie conoscenze, si riferisce soltanto ai mezzi in servizio pubblico di linea ( autobus ad esempio, ma solo delle aziende pubbliche e non private come invece viene riportato, a mio avviso erroneamente, in alcuni link) e ai parchi auto comunali/della pubblica amministrazione.

Se ho capito giusto, non dovrebbero essere toccate né le auto né le moto private.
Si tratterebbe di un falso allarmismo secondo il mio modo di vedere.
Mauro Galli Posted - 10 feb 2015 : 12:24:13
Qualcosa in giro si legge...

http://www.autoblog.it/post/386042/auto-euro-0-non-potranno-piu-circolare-dal-1-gennaio-2019

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11733235/Governo---Dal-2019-non.html

http://www.gazzetta.it/Passione-Motori/Auto/15-12-2014/dal-2019-auto-euro-0-saranno-fuorilegge-100232063386.shtml

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/auto_euro_0_stop_2019/notizie/1066751.shtml

ecc. ecc.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Crescenzo Posted - 10 feb 2015 : 11:30:19
Vengo con te!

Crescenzo
Alessandrobau Posted - 10 feb 2015 : 10:20:55
se e vero e la volta buona che scappo dall'italia. giuro.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000