Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chi mi consiglia ??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jumbo Posted - 24 mag 2005 : 23:03:25
Ciao a tutti.
Sto sistemando uno Scooter ISO del 1961.
Dello scooter ho il libretto, la targa e il foglio complementare.
Al PRA, lo scooter risulta radiato d'ufficio.
MI sapete dare qualche consiglio su come procedere per rendere tutta la trafila burocratica il piu' semplice possibile ??

Per esempio, mi conviene immatricolare lo scooter dope essermi iscritto al FMI o ASI come veicolo d'epoca o mi conviene reimmatricolarlo ex novo come veicolo nuovo ??

A me interessa soltanto poterci girare un po' senza pastoie burocratiche, il prima possibile e senza spendere un capitale.

Mi sapete consigliare ?? Ho letto molti post vecchi e alcuni articoli ma ho una gran confusione in testa...

Grazie mille a tutti.
Ciao
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 25 mag 2005 : 09:40:22
Beh visto che si parla di Iso, non posso stare solo a leggervi.
A Jumbo: segui i consigli di cinquetre, non avere fretta di circolarvi subito, un giorno potesti pentirti di aver rinunciato ai documenti originali che avresti potresti conservare.
Primo passo dunque iscriviti ad un motoclub affiliato FMI della tua zona Guarda fra questo elenco se c'è uno vicino a te.
http://www.federmoto.it/motoclub.asp?p=LUCCA
Ciao e tienici informati.

Ciao, Luigi.
Oldscooter Posted - 25 mag 2005 : 08:51:46
Ciao a tutti
Forse si sta facendo un po' di confusione fra reimmatricolazione e reiscrizione.
Mi spiego meglio: la reimmatricolazione consiste nel mettere in regola un veicolo risultante demolito, quindi privo di targa, libretto e comlementare, tramite la trafila della motorizzazione per l'omologazione.
La reiscrizione consiste invece nel rimettere nuovamente in regola un veicolo radiato d'ufficio (simile ad una sospensione temporanea) per non pagare i bolli perché non si circola più. In questo caso il libretto di circolazione, la targa e il complementare rimangono ancora la proprietario. Quindi all'atto della reiscrizione non si fa altro che riutilizzare gli stessi documenti e targa originali. Occorre però pagare tre anni arretrati di bolli, maggiorati del 50% e seguire la trafila come spiegato in un post di qualche tempo fa che vi invito a leggere attentamente perchè descritto minuziosamente bene: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4912&SearchTerms=reiscrizione

cordiali saluti da Fedele
Janez Posted - 25 mag 2005 : 08:30:44
Per la reiscrizione devi passare dall'asi o fmi = tempi piu' lunghi ma puoi mantenere targa e libretto originale, se hai fretta fai reimmatricolazione, ti daranno targa nuova ed e' piu' velocee dovrai fare il collaudo, per i costi siamo sui 200 euro in entrambi i casi

Macchia nera Forever!
jumbo Posted - 25 mag 2005 : 00:02:36
citazione:
Messaggio inserito da elchico

Si sta trattando un caso simile nella seguente discussione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4955
Spero ti sia di aiuto.
Saluti elchico

Ciao e grazie per il suggerimento.... purtroppo la discussione si interrompe sul piu' bello...... e si fa specifica sulla successione e gli eredi....
Grazie comunque. Seguiro' anche quella discussione.
Ciao
elchico Posted - 24 mag 2005 : 23:37:45
Si sta trattando un caso simile nella seguente discussione:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4955

Spero ti sia di aiuto.

PS. IL MOSTRO BUROCRATICO ITALIANO NON E' SEMPLICE DA AFFRONTARE...

Saluti elchico

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000