Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Verifiche motorizzazione su Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lorenzo_dallai Posted - 01 feb 2015 : 10:51:53
Dovendo reimmatricolare la ma lambretta Li 125, voglio arrivare preparato per tempo alla motorizzazione per non avere scherzi, ovvero:

con un C.R.S. rilasciato da ASI la motorizzazione può avere qualcosa da obbiettare su sella lunga, marmitta tagliata e svuotata e su freno a disco non installato a suo tempo sul modello li?

viene preso per oro colato insomma quello che è stato accettato dalla ASI o la motorizzazione va a vedere la scheda tecnica dell'epoca?

come scheda di omologazione ho trovato questa è giusta??

GRAZIE

image002.jpg
_ _

image004.jpg
_ _

image006.jpg
_ _

image008.jpg
_ _
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 02 feb 2015 : 18:24:21
Io sono dell'idea che la certificazione e che la successiva vistita e prova in motorizzazione debba essere fatta con il veicolo come da originale, sia per non correre inutili rischi di vedersi il veicolo bocciato o "rimandato", sia per una sorta di integrità, anche morale. Sono arcaico, lo so , ma troppi ne ho sentiti lamentarsi delle improbabili certificazioni fatte solo grazie a photoshop che rovinano il "mercato" dei veicoli certificati, eppoi, magari, sono i primi a fare i furbi.

Di furbi ce n'è a sufficienza, io mi accontento di essere stupido e con la coscienza tranquilla, poi, se voglio modificare qualcosa, lo faccio, ma solo poi ed a mio rischio e pericolo, e che sia tutto reversibile con semplicità, senza furbetterie.

Ciao, Gino
riz Posted - 02 feb 2015 : 15:28:49
io alla motorizzazione...

oltretutto dire che si può sempre montare perchè era montato su alcune lambretta è ben sbagliato...

altrimenti sai quante volte io avrei montato sulla mia ibiza 1.4 il motore 1.9 160cv della versione CupRa della stessa macchina...

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
Belligerante ugo Posted - 02 feb 2015 : 14:57:37
Caro Giampiero io mi riferivo al librettino A.S.I.che alla domanda freni bisogna specificare meccanico,idraulico,idraulico-meccanico,nel caso delle Lambrette è meccanico ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 02 feb 2015 : 14:43:41
Ma l'ASI per la certificazione strorica nono guarda questi dettagli, non fai mica la certificazione FIVA.

Ciao.
perussu Posted - 02 feb 2015 : 13:37:01
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Ugo, purtroppo guardando la scheda che c'è nel sito, non è nemmeno scritto "meccanico": c'è scritto "vedi retro" e nel retro c'è il disegno quotato di ceppi per freno a tamburo con misure uguali tra anteriore e posteriore.

io metterei il tamburo fino ad avere il libretto in mano...poi si può fare quelo che si vuole.

ad ogni modo credo che ASI non si accorgerebbe MAI del disco a posto del tamburo...

nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....

Quoto Riz!
Visto che Lorenzo apre la discussione scrivendo "....voglio arrivare preparato per tempo alla motorizzazione per non avere scherzi....."
mi pare azzardato arrivare davanti al tecnico ASI sperando che non conosca a fondo la Lambretta, non si accorga del freno a disco e venire conseguentemente respinti!
La differenza esterna è evidente, sopratutto dal lato delle 4 grigliette!

A+

Iso Posted - 02 feb 2015 : 12:27:14
Io sono del parere che se si tratta del freno a disco dell TV/SX non desti alcun sospetto.
Percè un tecnici della motorizzzzione verifiche della modifica bisogna che venga smontato il mozzo, altrimenti solo un inteditori nota la differenza.

Ciao.
Lorenzo_dallai Posted - 02 feb 2015 : 12:18:44
credo anch'io sia la soluzione migliore!
riz Posted - 02 feb 2015 : 11:46:26
Ugo, purtroppo guardando la scheda che c'è nel sito, non è nemmeno scritto "meccanico": c'è scritto "vedi retro" e nel retro c'è il disegno quotato di ceppi per freno a tamburo con misure uguali tra anteriore e posteriore.

io metterei il tamburo fino ad avere il libretto in mano...poi si può fare quelo che si vuole.

ad ogni modo credo che ASI non si accorgerebbe MAI del disco a posto del tamburo...

Belligerante ugo Posted - 02 feb 2015 : 11:37:33
Per Gino ancora Lorenzo deve fare l'iscrizione A.S.I.sta solo chiedendo come fare,per Lorenzo se hai il tamburo originale ti conviene fare tutto come citato da polsa83 ciao

belligerante ugo
polsa83 Posted - 01 feb 2015 : 22:04:40
Perdonatemi il refuso: "La Lambretta 125 è nata con il freno anteriore a tamburo". Confermo tutto il resto
polsa83 Posted - 01 feb 2015 : 20:53:07
La lambretta 125 è nata con il freno anteriore a disco e per coerenza storica all'ASI, alla FMI ed alla motorizzazione va presentata con il freno a tamburo e presentarla, in una di queste sedi, con il freno a disco è un'inutile forzatura. Successivamente potrai, eventualmente, passare a quello a disco, ma, se ben ricordo, la mia 150, con il freno a tamburo anteriore frenava benissimo. Ciao
Lorenzo_dallai Posted - 01 feb 2015 : 20:46:24
sono tutte ottime osservazioni, però soprattutto sul freno devo capire cosa fare.

ho anche un tamburo anteriore, però a quel punto faccio l'iscrizione asi col tamburo , reimmatricolazione con tamburo e quando tutto è finito ci metto il disco?!?!?
che ne dite?
forse è la cosa migliore?
GiPiRat Posted - 01 feb 2015 : 19:14:55
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Giampiero nell'omologazione alla voce freni di servizio ci va scritto:meccanico,perciò anche il freno a disco è meccanico e va bene ciao

belligerante ugo

Quoto, il freno a disco della Lambretta è meccanico e non idraulico, quindi può passare in motorizzazione, se nessuno gli mostra la scheda tecnica omologativa, perché lì è riportato che i freni sono a ganasce.

La mia domanda è: come mai è stato accettato dall'ASI?

In motorizzazione, teoricamente, controllano tutto, dalle luci ai fumi di scarico, dai copertoni alle selle, dal funzionamento dei freni al clacson, ecc., quindi devono obbligatoriamente mettere in moto il veicolo.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 01 feb 2015 : 19:04:41
Caro Giampiero nell'omologazione alla voce freni di servizio ci va scritto:meccanico,perciò anche il freno a disco è meccanico e va bene ciao

belligerante ugo
riz Posted - 01 feb 2015 : 17:44:55
Se nel l'omologazione sono riportati i freni a tamburo e loro si accorgono del disco, se vogliono hanno ottimi motivi per respingerla.
La sella, se è andata bene ad ASI , dubito che abbiano da contestare...

Lorenzo_dallai Posted - 01 feb 2015 : 17:16:59
mi avete tranquillizzato via....
ma qualcuno sa materialmente cosa controllano durante la verifica alla motorizzazione?
accendono anche il mezzo?
Crescenzo Posted - 01 feb 2015 : 11:59:08
Quoto..non dovresti aver alcun problema

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 01 feb 2015 : 11:00:26
Si la scheda di omologazione è questa,per la sella non ci sono problemi,la marmitta se non fa troppo rumore nemmeno,il freno a disco nemmeno perchè hai migliorato la frenatura ed è sempre un accessorio Lambretta ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000