V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
brette79 |
Posted - 07 gen 2015 : 23:24:00 Salve a tutti, chiedo un consiglio, circa 2 anni fa ho comprato una vespa con regolare passaggio di proprietà, l'ho restaurata ecc. ecc., ora il venditore dell'epoca mi contatta chiedendomi di avere una copia del libretto per dimostrare che la vespa era d'epoca e non deve quindi pagare alcuni bolli che gli hanno richiesto. Secondo voi posso andare tranquillo e fidarmi dandogli la copia del libretto oppure a questo punto è opportuno che si arrangi? Se lui non paga questi bolli non è che si possano avvalere un domani su di me che possiedo il mezzo? Grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brette79 |
Posted - 08 gen 2015 : 13:50:21 Grazie 1000 per la risposta |
GiPiRat |
Posted - 08 gen 2015 : 13:34:46 Citazione: Messaggio inserito da brette79
la vespa è dell'83, quello che mi chiedo io, in questo caso non potrebbero bastargli i documenti del passaggio di proprietà per giustificare che il mezzo era d'epoca.
No, non basta, normalmente all'ACI o in regione vogliono una copia della carta di circolazione. Inviagliela pure, a te non può fare alcun danno. Comunque, non sei tenuto a pagare i bolli precedenti alla data di acquisto, oltretutto, quando l'hai acquistata tu, era già esente dal bollo come tassa di proprietà.
Ciao, Gino |
brette79 |
Posted - 08 gen 2015 : 10:17:49 la vespa è dell'83, quello che mi chiedo io, in questo caso non potrebbero bastargli i documenti del passaggio di proprietà per giustificare che il mezzo era d'epoca. |
miguel |
Posted - 08 gen 2015 : 09:52:10 manca una informazione fondamentale.... età del mezzo? cioè, di che anno è la vespa?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata |
|
|