V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
killo |
Posted - 05 gen 2015 : 22:24:55 Ciao a tutti! Mi sto mettendo in moto per la reiscrizione al PRA della mia 125 LD appartenuta al mio defunto nonno e radiata d'ufficio nel 1989. Sul modello NP-2B per la compravendita fittizia viene richiesto data e n. di omologazione...ma non riesco a trovarliiiii La carta di circolazione è il Mod. M C 802 e sono in possesso anche del foglio complementare....help please ciao killo |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2015 : 22:25:10 Si hai ragione però ho detto questo perchè il Club Lambretta fa le iscrizioni con A.S.I.no con F.M.I. ciao
belligerante ugo |
killo |
Posted - 14 gen 2015 : 22:21:43 Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si hai ragione la potenza(CV) è 5,22,la potenza KW è 3,84,poi aggiungo come mai non ti appoggi ad un club Lambretta per l'iscrizione essendo che si tratta appunto di una Lambretta e ti aiuteranno in tutto ciao
belligerante ugo
Siete Voi il mio Club Lambretta! |
Belligerante ugo |
Posted - 14 gen 2015 : 21:57:40 Si hai ragione la potenza(CV) è 5,22,la potenza KW è 3,84,poi aggiungo come mai non ti appoggi ad un club Lambretta per l'iscrizione essendo che si tratta appunto di una Lambretta e ti aiuteranno in tutto ciao
belligerante ugo |
killo |
Posted - 14 gen 2015 : 21:33:58 Gino...invece sul modulo dell'iscrizione al registro storico Fmi è richiesta la POTENZA MASSIMA (o in Cv o in KW)....non è quella fiscale vero? devo mettere 5,22? grazie mille ancora!! |
killo |
Posted - 09 gen 2015 : 18:44:23 Grazie mille Gino! Chiarissimo :) Ciao. |
GiPiRat |
Posted - 09 gen 2015 : 16:46:54 Citazione: Messaggio inserito da killo
Ok perfetto grazie! Ma che differenza c'è tra cavalli vapore e cavallo vapore. Se metto cavalli (al plurale) esce appunto 1,49 http://www.convertworld.com/it/potenza/Chilowatt.html
E poi scusa la TARA è 85 (come da manuale officina) oppure 93 (come da foglio omologazione)?...che poi su quest'utimo è indicato "in ordine di marcia a VUOTO"....non è un contraddizione? non capisco...
Sempre di cavalli vapore si tratta, ma uno è il sistema europeo (CV) mentre l'altro è anglosassone (HP), la leggera differenza credo sia data dai sistemi base di misura, metrico e pollici, piedi, ecc.. In Italia usiamo il sistema europeo.
La tara è quella espressa nella scheda d'omologazione, che fa fede. In ordine di marcia a vuoto significa solo che è completo di tutti i sistemi di marcia, come da omologazione (senza optional ma completo di tutto, inclusa la sella per il passeggero), ed ha il serbatorio vuoto.
Ciao, Gino |
killo |
Posted - 08 gen 2015 : 19:59:53 Ok perfetto grazie! Ma che differenza c'è tra cavalli vapore e cavallo vapore. Se metto cavalli (al plurale) esce appunto 1,49 http://www.convertworld.com/it/potenza/Chilowatt.html
E poi scusa la TARA è 85 (come da manuale officina) oppure 93 (come da foglio omologazione)?...che poi su quest'utimo è indicato "in ordine di marcia a VUOTO"....non è un contraddizione? non capisco... |
GiPiRat |
Posted - 08 gen 2015 : 13:41:03 Citazione: Messaggio inserito da killo
Grazie! Avrei un paio di altri dubbi - il TIPO (da indicare sia su modello NP-2B sia sul modulo richiesta FMI) è LAMBRETTA 125 LD oppure LAMBRETTA LD 125? - la PORTATA ed IL PESO COMPLESSIVO dove li trovo? nella scheda mi hai linkato c'è solo il peso a vuoto giusto? - la potenza fiscale sono 1,49 kw corretto? Grazie ancora ciao!
- LAMBRETTA 125 LD - la portata è di 140 kg (2 persone), il peso in ordine di marcia col solo guidatore è di 163 kg. - 2 CV = 1,47 kW.
Ciao, Gino |
killo |
Posted - 07 gen 2015 : 20:53:44 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da killo
Ok grazie!! Quindi devo riportare "atto 222 del 1.4.52"? ;)
Sì, è quella l'omologazione, ma la data scrivila per esteso "01.04.1952".
Solo nel 1959 l'omologazione diventa una sigla con IGM davanti e solo nel 1968 la "I" iniziale diventa una "D".
Ciao, Gino
Grazie! Avrei un paio di altri dubbi - il TIPO (da indicare sia su modello NP-2B sia sul modulo richiesta FMI) è LAMBRETTA 125 LD oppure LAMBRETTA LD 125? - la PORTATA ed IL PESO COMPLESSIVO dove li trovo? nella scheda mi hai linkato c'è solo il peso a vuoto giusto? - la potenza fiscale sono 1,49 kw corretto? Grazie ancora ciao! |
GiPiRat |
Posted - 06 gen 2015 : 12:30:22 Citazione: Messaggio inserito da killo
Ok grazie!! Quindi devo riportare "atto 222 del 1.4.52"? ;)
Sì, è quella l'omologazione, ma la data scrivila per esteso "01.04.1952".
Solo nel 1959 l'omologazione diventa una sigla con IGM davanti e solo nel 1968 la "I" iniziale diventa una "D".
Ciao, Gino |
killo |
Posted - 06 gen 2015 : 00:12:39 Ok grazie!! Quindi devo riportare "atto 222 del 1.4.52"? ;) |
Iso |
Posted - 05 gen 2015 : 23:18:34 C'è scritto tutto qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_106_OM.pdf
Ciao. |