Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Bollo ciclomotore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lucio Posted - 13 dic 2014 : 00:14:58
Buonasera a tutti
Vengo subito al dunque...

Tra poco a restauro ultimato reimmatricolerò la mia j50 mod.66 con relativo targhino.....lambretta del 1967....

Adesso vi chiedo....devo pagare. Il bollo annuale?
Devo pagare anche qualche bollo arretrato?
Finisce qui la burocrazia o devo compiere altri adempimenti?
Grazie
Saluti
Lucio
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
riz Posted - 14 dic 2014 : 21:00:05
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il post lincato è di 6 anni fa, pensi che gli importi siano ancora validi?

Ciao.


Quasi tutti, gli altri li ho aggiornati.

Ciao, Gino




Grazie :)

-------------------------
nel fiume c'è posto per tutti, ma qualcuno, prima di me, voglio vederlo passare....
GiPiRat Posted - 14 dic 2014 : 20:55:30
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il post lincato è di 6 anni fa, pensi che gli importi siano ancora validi?

Ciao.


Quasi tutti, gli altri li ho aggiornati.

Ciao, Gino
Iso Posted - 14 dic 2014 : 13:31:45
Il post lincato è di 6 anni fa, pensi che gli importi siano ancora validi?

Ciao.
GiPiRat Posted - 14 dic 2014 : 12:10:45
Il bollo va pagato prima di circolare, com'è stato osservato, se ti fermano, l'ammenda ridotta per la mancata esibizione è di 23 euro, quindi devi pagare bollo e sanzione. Se non esibisci il bollo entro i 30 giorni, paghi anche l'ammenda per la mancata esibizione (da euro 389 a euro 1.559).
Il bollo per regione lo trovate in fondo al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

Ciao, Gino
faferoso Posted - 14 dic 2014 : 11:00:23
Racconto la mia: forse sono stato l'unico a cui abbiano chiesto il bollo, mi hanno fermato 2 volte, (la prima volta stavo provando la vespa, e non avevo alcun documento, e sono stato graziato!) e meno male che (la seconda volta) avevo tutti i documenti in regola con la mia vespa 50.
Non vale la pena rischiare per 23,00 € o giù di lì.
Ho sentito la maggior parte dei mie amici, e nessuno paga il bollo o tassa di circolazione, se tutti facessero il proprio dovere, non dovremmo più lamentarci se ogni giorno cercano di modificare le leggi che regolano la circolazione dei mezzi d'epoca.
Certo chi ruba continuerà a rubare, e al governo sono tanti, ma almeno io voglio dormire sonni tranquilli, perché alla fine se devono trombare qualcuno, sono sempre i più fessi che vanno a beccare!


Vai Lucio, adempi ai doveri della burocrazia (purtroppo!), ma goditi il tuo mezzo fino in fondo!

FABIO

ps pensa che sono due anni che pago assicurazione e bollo per la mia Lambretta, anche se è mezza smontata in garage, per qualche piccola messa a punto!
Iso Posted - 13 dic 2014 : 14:41:44
Non ne ho idea.

Ciao.
simaloscontrino Posted - 13 dic 2014 : 14:22:04
Ciao ISO
hai ragione è meglio precisare.

Scusa ISO, sai a quanto ammonta la contravvenzione, se si circola con un 50 cc senza il bollo di circolazione pagato?
Iso Posted - 13 dic 2014 : 11:28:37
Citazione:
Messaggio inserito da simaloscontrino
Ciao,
.....

Il bollo dei 50 cc storici o no è un bollo di circolazione,per cui si paga se circoli, ed ha validità dell'anno solare, cioè dal 1 gennaio al 31 dicembre. Non esistono facilitazioni o riduzioni per i 50 cc d'epoca.



Saverio lo sa sicuramente e mi perdonerà se preciso meglio che la validità è dal giorno del pagamento fino al 31 dicembre (non dal 1° Gennaio sempre), nel senso che non va intesa retroattiva.
Cioè può essere pagata in qualsiasi periodo dell'anno, ma sempre prima di circolare.



Secondo il sito dell'ACI
https://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp?TipoPagamento=01&TipoVeicolo=8&LinguaScelta=i&FinePagina=1#fine-pagina
ad Arezzo il bollo per ciclomotore è 23,12€.


Ciao, luigi.


Ciao.
MarcoBrescia Posted - 13 dic 2014 : 11:18:19
la revisione è ogni due anni
Ciao
Marco
Lucio Posted - 13 dic 2014 : 11:15:05
Ok grazie
Io ho la denuncia di smarrimento del vecchio proprietario dal quale l'ho acquistata
Faccio il collaudo per il nuovo libretto e targa e devo specificargli che vada bene anche per la revisione periodica?...revisione annuale?..

Ok.....
Tariffario Toscana per il bollo?..

Grazie
Poi non rompo più....credo
simaloscontrino Posted - 13 dic 2014 : 10:24:07
Citazione:
Messaggio inserito da Lucio



Tra poco a restauro ultimato reimmatricolerò la mia j50 mod.66 con relativo targhino.....lambretta del 1967....





Ciao,

cosa in tendi per "reimmatricolerò"?

Hai smarrito il vecchio "libretto" cioè il Certificato per ciclomotore" MOD 801 e quindi devi sottoporre la J50 alla "Visita prova" in Motorizzazione?

Se è così al momento della prenotazione chiedi che venga fatta valida anche come revisione, perchè non è scontato questo in tutte le motorizzazioni, c'è da pgare una tariffa maggiorata, però siccome che siamo nel Bel Paese, in alcune MTC sottintendono che è compresa nel prezzo altre vogliono il pagamento specifico.

Se invece intendi "reimmatricolerò", nel senso che ha il "vecchio libretto" e richiedi targa e libretto nuovo, ricordati di richiedere l'annullamento del vecchio libretto e la restituzione per uso collezione, anche questo non è scontato, se non lo chiedi lo buttano al macero!

Il bollo dei 50 cc storici o no è un bollo di circolazione,per cui si paga se circoli, ed ha validità dell'anno solare, cioè dal 1 gennaio al 31 dicembre. Non esistono facilitazioni o riduzioni per i 50 cc d'epoca.

SE sei in Lombardia caso unico in Italia, non si paga piu' il bollo per i 50 cc. Grazie Marun!
Iso Posted - 13 dic 2014 : 09:56:47
Bollo normale e assicurazione per ciclomotore.
Chiedi se devi fare la revisione presso officina o la verifica in mototrizzazione ha validità come revisione periodica.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits