Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Senza libretto e senza C.D.P: cosa fare?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielem Posted - 20 set 2014 : 16:09:05
Buongiorno a tutti...
dopo aver spulciato alcune discussioni di questo forum e non aver trovato risposte sufficienti al caso che mi si prospetta davanti...vi chiedo se potete darmi qualche suggerimento.

Il caso riguarda una Lambretta, della quale ho solo la targa. Ho provveduto a fare una visura al P.R.A, che dice che la Lambretta è radiata d'ufficio, e che colui che me l'ha venduta non ne è mai stato proprietario ( ossia non ha mai trascritto il suo titolo di proprietà nei registri del P.R.A.) Costui inoltre afferma di non avere né il libretto né il c.d.p.

Alla luce di tutto ciò...come posso fare per regolarizzare la situazione...e portare finalmente di nuovo in strada questa Lambretta?

Grazie a tutti in anticipo!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 22 set 2014 : 13:31:16
Come ha già segnalato Iso, ti consiglio di leggere attentamente la procedura nel primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
E' tutto spiegato lì, con costi e tempistiche.

Ciao, Gino
Belligerante ugo Posted - 20 set 2014 : 22:23:11
Caro Daniele dopo fatta la visura devi fare il passo 2(atto di vendita) come dice Lorenzo e Luigi,dopo fai la denuncia di smarrimento dei documenti,poi se la Lambretta è in buone condizioni devi fare le foto,allegare la visura,la denuncia di smarrimento i tuoi documenti,e la certificazione di un meccanico iscritto all'albo che attesta che il mezzo è stato revisionato in tutto ed è in condizioni di poter circolare,e ti devi iscrivere ad un club per richiedere il C.R.S.(certificato rilevanza storica),se invece la carrozzeria non è in condizioni e vuole verniciata devi prima verniciarla con il suo colore originale e allegare il tutto come ho scritto sopra,dopo gli altri passi che dice Lorenzo,spero di essermi spiegato ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 20 set 2014 : 21:58:10
Dopo il passo 1 e prima del 2, si fa la denuncia di smarrimento dei documenti mancanti.

Ciao.
Lorenzo Posted - 20 set 2014 : 19:50:32
Citazione:
Messaggio inserito da danielem

Grazie Iso per il link...

Quindi per intestare a me la Lambretta come posso fare? Senza art. 2688 perchè non ho il complementare?

L'iscrizione F.M.I va fatta prima della pratica della reiscrizione al pra?


In estrema sintesi devi fare i seguenti passi, sono quelli che ho fatto io a Milano (trovi tutto scritto sul sito ACI per reiscrizione veicolo storico):
1) Iscrizione FMI o ASI
2) Compili il modulo apposito di vendita che recuperi dal PRA (serve subito per la Motorizzazione). puoi fare l'atto di vendita anche da parte di proprietario non intestatario del mezzo (es. moglie o chi vuoi tu). Vai al tuo Comune e fai autentificare la firma.
3) Vai in motorizzazione e richiedi il duplicato del libretto. La Motorizzazione ti chiederà di tutto, quindi preparati a ritornarci, in ogni caso serve il certificato storico (a me l'hanno chiesto), la copia della CI+CF poi fai una copia anche del documento d'omologazione della Lambretta.........
4) in Motorizzazione paghi e loro ti prenotano il collaudo che dovrai fare obbligatoriamente. La buona notizia è che vale anche come prima revisione.
5) Attendi il rilascio del duplicato del libretto da parte della Motorizzazione
6) Con il duplicato e gli altri documenti di cui sopra vai al PRA per la reiscrizione (attenzione, devi prima avere pagato 3 anni di bolli arretrati e maggiorati al 50%)

Buona fortuna
ciao
danielem Posted - 20 set 2014 : 19:21:35
Grazie Iso per il link...

Quindi per intestare a me la Lambretta come posso fare? Senza art. 2688 perchè non ho il complementare?

L'iscrizione F.M.I va fatta prima della pratica della reiscrizione al pra?
Iso Posted - 20 set 2014 : 19:03:26
E' in caso più comune, è tutto spiegato qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao.
Crescenzo Posted - 20 set 2014 : 18:02:07
Iscrizione all'Fmi o Asi,doc e cf tuo, scrittura privata ed un bel pò di euro

Crescenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits