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 Senza libretto e senza C.D.P: cosa fare?
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danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  16:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti...
dopo aver spulciato alcune discussioni di questo forum e non aver trovato risposte sufficienti al caso che mi si prospetta davanti...vi chiedo se potete darmi qualche suggerimento.

Il caso riguarda una Lambretta, della quale ho solo la targa. Ho provveduto a fare una visura al P.R.A, che dice che la Lambretta è radiata d'ufficio, e che colui che me l'ha venduta non ne è mai stato proprietario ( ossia non ha mai trascritto il suo titolo di proprietà nei registri del P.R.A.) Costui inoltre afferma di non avere né il libretto né il c.d.p.

Alla luce di tutto ciò...come posso fare per regolarizzare la situazione...e portare finalmente di nuovo in strada questa Lambretta?

Grazie a tutti in anticipo!

Crescenzo
Senior


Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy


Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  18:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iscrizione all'Fmi o Asi,doc e cf tuo, scrittura privata ed un bel pò di euro

Crescenzo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2014 :  19:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' in caso più comune, è tutto spiegato qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao.
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danielem
Junior +


Castelmassa - RO
Italy


114 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 20 set 2014 :  19:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso per il link...

Quindi per intestare a me la Lambretta come posso fare? Senza art. 2688 perchè non ho il complementare?

L'iscrizione F.M.I va fatta prima della pratica della reiscrizione al pra?
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Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2014 :  19:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielem

Grazie Iso per il link...

Quindi per intestare a me la Lambretta come posso fare? Senza art. 2688 perchè non ho il complementare?

L'iscrizione F.M.I va fatta prima della pratica della reiscrizione al pra?


In estrema sintesi devi fare i seguenti passi, sono quelli che ho fatto io a Milano (trovi tutto scritto sul sito ACI per reiscrizione veicolo storico):
1) Iscrizione FMI o ASI
2) Compili il modulo apposito di vendita che recuperi dal PRA (serve subito per la Motorizzazione). puoi fare l'atto di vendita anche da parte di proprietario non intestatario del mezzo (es. moglie o chi vuoi tu). Vai al tuo Comune e fai autentificare la firma.
3) Vai in motorizzazione e richiedi il duplicato del libretto. La Motorizzazione ti chiederà di tutto, quindi preparati a ritornarci, in ogni caso serve il certificato storico (a me l'hanno chiesto), la copia della CI+CF poi fai una copia anche del documento d'omologazione della Lambretta.........
4) in Motorizzazione paghi e loro ti prenotano il collaudo che dovrai fare obbligatoriamente. La buona notizia è che vale anche come prima revisione.
5) Attendi il rilascio del duplicato del libretto da parte della Motorizzazione
6) Con il duplicato e gli altri documenti di cui sopra vai al PRA per la reiscrizione (attenzione, devi prima avere pagato 3 anni di bolli arretrati e maggiorati al 50%)

Buona fortuna
ciao
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2014 :  21:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo il passo 1 e prima del 2, si fa la denuncia di smarrimento dei documenti mancanti.

Ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 set 2014 :  22:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Daniele dopo fatta la visura devi fare il passo 2(atto di vendita) come dice Lorenzo e Luigi,dopo fai la denuncia di smarrimento dei documenti,poi se la Lambretta è in buone condizioni devi fare le foto,allegare la visura,la denuncia di smarrimento i tuoi documenti,e la certificazione di un meccanico iscritto all'albo che attesta che il mezzo è stato revisionato in tutto ed è in condizioni di poter circolare,e ti devi iscrivere ad un club per richiedere il C.R.S.(certificato rilevanza storica),se invece la carrozzeria non è in condizioni e vuole verniciata devi prima verniciarla con il suo colore originale e allegare il tutto come ho scritto sopra,dopo gli altri passi che dice Lorenzo,spero di essermi spiegato ciao

belligerante ugo
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GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 set 2014 :  13:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha già segnalato Iso, ti consiglio di leggere attentamente la procedura nel primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
E' tutto spiegato lì, con costi e tempistiche.

Ciao, Gino
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