Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Che fare dopo il restauro?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
D150 Posted - 11 nov 2013 : 11:56:41
Buongiorno, sto terminando il restauro della mia 150 d del 1954, che è radiata d'ufficio, per la "riattivazione" dovrò prima contattare qualcuno presso la FMI, iscriverla e solo dopo potrò avviare le pratiche per intestarmela?

Saluti........
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 31 mar 2014 : 20:45:38
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Ad un mezzo radiato dal PRA è vietato circolare perchè non sono state pagate le relative tasse, quindi non può essere assicurato per la circolazione stradale.
Se però a stipulare la polizza del veicolo radiato è lo stesso proprietario intestatario (difficile ma non impossibile), cioè quello che ha "lasciato" radiare il mezzo, è possibile che riesca ad INGANNARE l'Assicurazione. Fino a poco tempo fa, ora non credo, sarebbe tranquillamente riuscito ad INGANNARE anche la Motorizzazione in sede di revisione.
Ma di INGANNO si tratta, quindi di Polizza non valida, con tutte le conseguenze del caso.
Ciao

Quoto PV33 e blackdog: si può riuscire ad ingannare l'assicurazione ma, in caso d'incidente, l'assicurazione si può rivalere completamente sull'assicurato perché la polizza non è valida.

Non mi pare che ne valga minimamente la pena.

Ciao, Gino
PV33 Posted - 31 mar 2014 : 14:11:53
Ad un mezzo radiato dal PRA è vietato circolare perchè non sono state pagate le relative tasse, quindi non può essere assicurato per la circolazione stradale.
Se però a stipulare la polizza del veicolo radiato è lo stesso proprietario intestatario (difficile ma non impossibile), cioè quello che ha "lasciato" radiare il mezzo, è possibile che riesca ad INGANNARE l'Assicurazione. Fino a poco tempo fa, ora non credo, sarebbe tranquillamente riuscito ad INGANNARE anche la Motorizzazione in sede di revisione.
Ma di INGANNO si tratta, quindi di Polizza non valida, con tutte le conseguenze del caso.
Ciao
blackdog Posted - 31 mar 2014 : 13:55:08
la responsabilità civile per la quale l assicurazione ti assicura è per la circolazione su strada, non per altro. ergo se un mezzo non è idoneo per circolare non sei coperto(e quindi non assicurabile).
un mezzo non iscritto al pra non può circolare su strada (escludiamo targhe prova o casi specifici).
MA aspettiamo gino per la certezza assoluta
D150 Posted - 31 mar 2014 : 12:47:54
Buongiorno e ben ritrovati, ho un quesito da porre dopo che qualcuno mi ha messo un tarlo nella testa: è possibile fare la polizza assicurativa ad un veicolo radiato d'ufficio, quindi cancellato al P.R.A., perfettamente idoneo alla circolazione e con documenti e targa esistenti?
GiPiRat Posted - 11 nov 2013 : 12:32:46
Citazione:
Messaggio inserito da D150

Buongiorno, sto terminando il restauro della mia 150 d del 1954, che è radiata d'ufficio, per la "riattivazione" dovrò prima contattare qualcuno presso la FMI, iscriverla e solo dopo potrò avviare le pratiche per intestarmela?

Saluti........

Sì, trovi tutta la procedura al primo post di questo topic: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000