Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Addio assicurazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
col.bruno Posted - 28 feb 2013 : 15:50:14
Ciao a tutti. Fino a oggi pagavo per la mia lambretta jet200 Serveta dell'81 120euri annui di assicurazione senza nessuna iscrizione a fmi o registro storico, gli era sufficiente l'iscrizione a un club federato asi o fmi. Avevo anche la possibilità di sospenderla nei mesi invernali, così in pratica il costo medio annuo (assicurazione + iscrizione annua al club) era di appena 100 euro in tutto!
Ora che la polizza è in scadenza, l'amara doccia fredda: l'assicuratore mi dice che hanno rivisto la politica commerciale sui veicoli storici/di interesse storico (ovviamente, non ci guadagnano abbastanza e vogliono ben di più...): vogliono l'iscrizione fmi per farmi subire un aumento di "soli" circa 20 euro, sennò il costo annuo in pratica raddoppia: 240 euri!
Mi sapete dire quanto tempo va via per l'eventuale iscrizione asi o fmi (quella meno costosa) e quanto effettivamente mi costerebbe, sia il primo anno che poi i successivi ?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mario67 Posted - 05 apr 2013 : 20:16:18
L'Helvetia la si trova anche a Conegliano alla Giano servizi,basta avere una tessera a un motoclub o la tessera LCT o di un vespa club,

Mario

PV33 Posted - 30 mar 2013 : 15:25:12
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..ma io mi chiedo , il LCI non viene incontro a questi problemi???? dovrebbe avere un potere di contrattazione maggiore di ogni singolo club rfegionale e organizzarsi per dare la possibilità ai tesserati di poter fare un'assicurazione agevolata. Il VCI è differente , con la tessera puoi avere l'iscrizione agevolata all'FMI con 20,oo euri ...e volendo pure un'assicurazione a prezzo agevolato .....

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Nel corso degli anni più volte si è parlato in ambito Lambretta Club d'Italia di cercare una polizza assicurativa a livello nazionale, anzi in alcuni casi convenzioni sono state proposte al Club direttamente da alcuni broker, bastava approfondire un attimo e ratificare.
Non è stato fatto.
Vorrei che la risposta fosse chiarissima: i singoli Lambretta Club regionali, per motivi d'interesse locale, non hanno mai voluto.
Comunque tramite Lambretta Club d'Italia si può accedere all'assicurazione dell'ASI, che è molto conveniente per le auto oppure se si assicurano parecchi mezzi.
Per le moto, specialmente se una sola, c'è di meglio.
Ciao.
GiPiRat Posted - 29 mar 2013 : 16:46:30
Citazione:
Messaggio inserito da Py

ma in effetti qui a Roma , L'Helvetia per applicare la tariffa dei mezzi d'epoca, chiede l'iscrizione a un club federato Asi o Fmi. niente di più.
a suo tempo , con il presidente del LCLazio(sempre a suo tempo ero il Vice) , parlammo con i titolari dell'agenzia per concordare l'agevolazione nei confronti dei soci del LCLazio.
chiaramente per rinnovare la polizza , l'agenzia chiede l'avvenuto rinnovo dell'iscrizione al club per l'anno da assicurare.

detto questo, prova a sentire se vogliono SOLO il tesseramento al club o invece gli serve l'attestato di storicità del mezzo.
però, secondo me, questo è un giochino delle agenzie e basta..... anche perchè se la legge considera il mezzo di interesse storico, perciò d'epoca, anche l'assicurazione lo deve considerare tale e assicurare a prezzo ridotto. se non lo fa la cosa è discriminante e potresti portare la questione in aula di tribunale..... magari con un amico avvocato , da un giudice di pace.
ma insomma , forse in questo modo vai troppo per le lunghe!

Py

Py, si tratta di un contratto privato, non pubblico, le assicurazioni non sono obbligate a riconoscere nulla em, comunque, il contratto della polizza cumulativa della Helvetia è uno dei più vantaggiosi, infatti accettano tutti i veicoli con oltre 25 anni, anche se non iscrtti ad un registro storico, solo che non tutti gli agenti accettano di applicare quel contratto e, finché la casa madre glielo permette . . .

Ciao, Gino
pozze Posted - 29 mar 2013 : 16:37:38
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..ma io mi chiedo , il LCI non viene incontro a questi problemi???? dovrebbe avere un potere di contrattazione maggiore di ogni singolo club rfegionale e organizzarsi per dare la possibilità ai tesserati di poter fare un'assicurazione agevolata. Il VCI è differente , con la tessera puoi avere l'iscrizione agevolata all'FMI con 20,oo euri ...e volendo pure un'assicurazione a prezzo agevolato .....

neanche la fmi ha convenzioni o prezzi agevolati..se per quello...

l'assicurazione e' una bella patata bollente...
dueruoteanni60 Posted - 29 mar 2013 : 12:57:14
Amici, buongiorno a tutti Voi!
Intervengo io sullo scottante tema. Non tutte le agenzie Helvetia si comportano allo stesso modo. L'anno passato, anche dopo aver contattato più volte l'agenzia centrale di Milano ed aver ottenuto il suo assenso, mi sono scontrato con l'agente Helvetia di Salerno il quale ha posto tutta una serie di problemi/paletti/ostacoli alla stipula delle polizze. Risultato? Non possibilità di stipulare polizze. Per svariati motivi - il poco guadagno - ma anche (e mi sono stati mostrati una trentina di fascicoli di sinistro) per il fatto che alcune persone, una volta stipulata una polizza d'epoca, ci fanno sopra "guadagno", denunciando sinistri che mostrano una fantasia incredibile (lambrette che volano via dai carrelli, investite da una mucca eccetera).
Io sono un fortunato perchè dal 2008 mi sono assicurato con Helvetia a Roma e, finora, non ho avuto problemi con i rinnovi....però ho saputo che pare che anche Helvetia di Roma abbia bloccato la stipuòla di polizze d'epoca.
Le azioni possibili del LCI? A dire il vero io, in un articolo scritto per il Notiziario, avevo lanciato l'allarme (l'articolo l'avevo intitolato "il grido di dolore") sperando di lanciare il classico sasso neglo stagno; ad ogni modo proverò a rimettere la questione sul tappeto nella prossima riunione di Roma.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Py Posted - 29 mar 2013 : 10:23:05
ma in effetti qui a Roma , L'Helvetia per applicare la tariffa dei mezzi d'epoca, chiede l'iscrizione a un club federato Asi o Fmi. niente di più.
a suo tempo , con il presidente del LCLazio(sempre a suo tempo ero il Vice) , parlammo con i titolari dell'agenzia per concordare l'agevolazione nei confronti dei soci del LCLazio.
chiaramente per rinnovare la polizza , l'agenzia chiede l'avvenuto rinnovo dell'iscrizione al club per l'anno da assicurare.

detto questo, prova a sentire se vogliono SOLO il tesseramento al club o invece gli serve l'attestato di storicità del mezzo.
però, secondo me, questo è un giochino delle agenzie e basta..... anche perchè se la legge considera il mezzo di interesse storico, perciò d'epoca, anche l'assicurazione lo deve considerare tale e assicurare a prezzo ridotto. se non lo fa la cosa è discriminante e potresti portare la questione in aula di tribunale..... magari con un amico avvocato , da un giudice di pace.
ma insomma , forse in questo modo vai troppo per le lunghe!

Py
GTR Posted - 29 mar 2013 : 09:55:25

simone88 Posted - 28 mar 2013 : 20:38:49
agenzia tezze sul brenta il nome non ricordo dovrei guardare sull'assicurazione e una ragazza molto gentile e veloce
brette79 Posted - 28 mar 2013 : 20:23:41
Buono a sapersi, grazie dell' info provverò subito a sentirli anch'io. Mi sai dire il nome preciso dell'agenzia. Grazie
GiPiRat Posted - 28 mar 2013 : 20:23:18
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

. . .
Quanto al futuro, vorrei capire se l'iscrizione Fmi basta pagarla solo il 1 anno o se servono poi i successivi rinnovi, perchè se basta il primo la iscrivo e tanti saluti, credo sarebbe anche più tutelata in caso di incidente !! (tiè)
voi che ne pensate ?

L'iscrizione al registro storico del veicolo è una tantum (ma non è necessaria se il veicolo ha più di 25 anni), invece l'iscrizione personale ad un club federato FMI (o ASI, ma anche ad un semplice moto club) va rinnovata ogni anno.

Ciao, Gino
simone88 Posted - 28 mar 2013 : 19:55:47
senno helvetia agenzia tezze sul brenta vicenza vai e ti fa tutto basta la tessera
col.bruno Posted - 28 mar 2013 : 19:48:52
Ciao a tutti, vi aggiorno sugli sviluppi, cosi magari do una mano anche al non lontano Brette.. Il giro delle assicurazioni bellunesi si è concluso con un solo volontario che mi ha detto testuali parole: "io se vuoi ti faccio la polizza, ma sappi che con la tessera e basta, in caso di sfighe serie ti ritrovi nella.. ehm... cacca!"
Col cavolo !!
Ho fatto allora una serie di chiamate nella vicina provincia di Treviso alla ricerca di un'umile agenzia disposta ad accogliere un povero montanaro rimasto a piedi..
ebbene, all'inizio quasi tutti mi hanno rimbalzato dicendo che dovevo essere residente quantomeno in provincia, se non nel loro comune. Allora mi son rotto e ho chiamato la direzione Helvetia di Milano, ho parlato con una delle responsabili, mi deve aver preso per un povero cretino rompico***ni ma alla fine mi ha concesso il benestare, dato che l'unica loro agenzia Bellunese non vuole far polizze per moto d'epoca, a sconfinare nel Trevigiano !!
Altre telefonate, ho infine trovato la santa sede di Pieve di Soligo che, con tessera club federato fmi, mi fa 148 euri e ci mette dento inclusa pure la sempre ben accetta esclusione di rivalsa !
Insomma, mi toccherà far qualche chilometro ma pare che per quest'anno riesco a sistemar tutto !!
Quanto al futuro, vorrei capire se l'iscrizione Fmi basta pagarla solo il 1 anno o se servono poi i successivi rinnovi, perchè se basta il primo la iscrivo e tanti saluti, credo sarebbe anche più tutelata in caso di incidente !! (tiè)
voi che ne pensate ?
brette79 Posted - 14 mar 2013 : 11:53:27
Ciao riprendo il post, oggi ho sentito Helvetia perchè devo assicurarmi anch'io, Baldan Ass. a Treviso non sò se è proprio comoda ma in mancanza di altro, basta essere iscritti ad un club e la moto deve avere + di 25 anni, costo 170 euro l'anno la prima, per 3 moto 193 euro, e oltre le 3 o 4 gratis. Andrò in settimana per informarmi meglio.
blackdog Posted - 09 mar 2013 : 10:45:31
Citazione:

Grande, Black !Verifico tutto e... non mollo no,fin l'ultima possibilità ;) Grazie 1000,vi farò sapere

Prego aggiornaci mi raccomando

"La felicità và sempre in Lambretta"

col.bruno Posted - 08 mar 2013 : 15:48:27
Grande, Black !
Verifico tutto e... non mollo no,fin l'ultima possibilità ;)
Grazie 1000,vi farò sapere
blackdog Posted - 06 mar 2013 : 15:41:52
Citazione:

andiam bene.. ora farò il giro dei moto club, poi non mi resta che iscriverla Fmi..

non perder la speranza, insisti e non mollare

"La felicità và sempre in Lambretta"

blackdog Posted - 06 mar 2013 : 15:40:00
l'ultima e poi basta , la "zak assicurazioni".

che dicono: " Particolari condizioni sono riservate a chi ha iscritto il proprio veicolo d’epoca a i registri nazionali che catalogano auto e moto storiche: il RIVS registro delle auto storiche o registro italiano veicoli storici al quale è possibile registrare un qualunque veicolo a motore più vecchio di 20 anni, il registro storico dell’ASI (automotoclub storico italiano) oppure l’iscrizione a club storici federati nazionali.

eccoti il link dei contatti
http://www.zakassicurazioni.it/contatti/
blackdog Posted - 06 mar 2013 : 15:34:13
bruno mi hanno consigliato anche :
quella in Via Vittorio Veneto 232, 32100 BELLUNO (BL)
Agente: BONAN MORENO
Tel: +39 0437 3145 3

il loro prodotto assicurativo x le moto d'epoca si chiama: 1a CLASSE Vintage

prova ad informarti li.
non l'ho provato io, ma prlarci non costa nulla anzi spero "ti dica bene"
blackdog Posted - 06 mar 2013 : 15:27:11
sto girando in rete.. "sara" ad es dice: "motocicli storici iscritti ad un registro storico O a un club convenzionato"

è da provare a vedere. ti metto il link sotto

http://www.sara.it/auto-e-motori/privati/auto/assicurazione-auto-moto-depoca.html
Mego Posted - 06 mar 2013 : 11:21:11
Se la tua lambra è ok,e se riesci...prova a sentire altre assicurazioni (tipo Helvetia appunto).
L'iscriizone FMi (se in regola con i suoi documenti e tutto quanto) al momento evirerei di farla.Son tempo e soldini in più.Poi ripeto..uan volta che sarai alle strette allora intraprendi quella strada.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000