V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
leonardit |
Posted - 27 feb 2013 : 23:59:55 possiedo una lambretta lc del 1951, radiata d'ufficio. ho targa, no libretto e foglio complementare par rimetterla su strada,fatta l'iscrizione al registro storico devo fare collaudo al cpa . la lambretta per adeguamento alla normativa dell'epoca e' stat modificata montando il devioluci della ld del 1957 ho dovuto ripristinare le condizioni di origine montando il suo devioluci a 2 posizioni adesso devo fare il collaudo e mi chiedono di avere la luce di posizione, l'anabbagliante e l'abbagliante cosa devo fare ? grazie saluti leonardi s. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leonardit |
Posted - 01 mar 2013 : 08:08:21 pensata la seguente soluzione luce di posizione sempre accesa posizione 1 anabbagliante posizione 2 abbagliante potrebbe starci? saluti e grazie leonarsi s |
Dick5 |
Posted - 28 feb 2013 : 18:20:49 Sulla mia 125 D ho montato il devio a tre posizioni con il coperchietto in plastica di quello a due... |
GiPiRat |
Posted - 28 feb 2013 : 12:17:45 Citazione: Messaggio inserito da leonardit
sarà Cremona, non ho avuto ancora alcun contatto, ho appuntamento mercoledi prossimo ma tra le cose che normalmente richiedono ci sono le 3 luci da quello che desumo dalle vs risposte non ci sono alternative, dovro' attrezzarmi per presentarmi con il devioluci a 3 posizioni e poi ripristinare il tutto ho capito bene?? saluti grazie leonardi s
Sì, più o meno è così. Ma io ti consiglio sempre di andarci a parlare prima di persona, anche solo per informarti sulle modalità della prova. So di alcune sedi di CPA che fanno fare prove assurde per clacson e fumi.
Ciao, Gino |
leonardit |
Posted - 28 feb 2013 : 11:32:16 sarà Cremona, non ho avuto ancora alcun contatto, ho appuntamento mercoledi prossimo ma tra le cose che normalmente richiedono ci sono le 3 luci da quello che desumo dalle vs risposte non ci sono alternative, dovro' attrezzarmi per presentarmi con il devioluci a 3 posizioni e poi ripristinare il tutto ho capito bene?? saluti grazie leonardi s |
GiPiRat |
Posted - 28 feb 2013 : 11:12:51 Citazione: Messaggio inserito da leonardit
la verità e' che dovrei smontare tutto. la lambretta e' un conservato dovrei togliere il devioluci a 2 posizioni rimontare il 3 posizioni fare il collaudo e rimontare il 2 è pazzesco ! cosi abbiamo pensato di modificare il devioluci a 2 posizioni perchè faccia su 1 luce di posizione e luce annabbagliante 2 luce abbagliente e se poi non va bene ?? aspetto consigli grazie leonardi s.
Se ti hanno chiesto luce di posizione, luce anabbagliante e luce abbagliente, non credo si accontenteranno di 2 posizioni che facciano accendere le 3 luci. Ma ti consiglio di andare a parlare direttamente con l'esaminatore e spiegargli la situazione, piuttosto che avere brutte sorprese direttamente al collaudo.
Con quale CPA sei capitato?
Ciao, Gino |
leonardit |
Posted - 28 feb 2013 : 10:37:44 la verità e' che dovrei smontare tutto. la lambretta e' un conservato dovrei togliere il devioluci a 2 posizioni rimontare il 3 posizioni fare il collaudo e rimontare il 2 è pazzesco ! cosi abbiamo pensato di modificare il devioluci a 2 posizioni perchè faccia su 1 luce di posizione e luce annabbagliante 2 luce abbagliente e se poi non va bene ?? aspetto consigli grazie leonardi s. |
Lorenzo |
Posted - 28 feb 2013 : 09:27:00 Citazione: Messaggio inserito da leonardit
possiedo una lambretta lc del 1951, radiata d'ufficio. ho targa, no libretto e foglio complementare par rimetterla su strada,fatta l'iscrizione al registro storico devo fare collaudo al cpa . la lambretta per adeguamento alla normativa dell'epoca e' stat modificata montando il devioluci della ld del 1957 ho dovuto ripristinare le condizioni di origine montando il suo devioluci a 2 posizioni adesso devo fare il collaudo e mi chiedono di avere la luce di posizione, l'anabbagliante e l'abbagliante cosa devo fare ? grazie saluti leonardi s.
Anche la mia LC del 51 aveva il devio a 2 posizioni ma per fortuna alla Motorizzazione (Milano), quando ha fatto il collaudo, non hanno verificato che avesse la luce di posizione anteriore.
Ciao |
PV33 |
Posted - 28 feb 2013 : 01:01:44 Verifica bene se devi andare veramente al CPA e non alla Motorizzazione (UMC), che è tutto un altro mondo. In base alle normative, i veicoli radiati d'ufficio NON devono essere sottoposti a "visita e prova" (nel tuo caso, essendo pre-1960, al CPA), ma solo a revisione ( presso UMC) a meno che "i dati tecnici contenuti nel certificato ....(CRS FMI) non siano sufficienti ai fini della compilazione della carta di circolazione". E questo, a parer mio, era vero una volta, (la normativa risale al 2003) quando si usavano ancora gli scarni "Attestati di storicità", ma ora, col CRS, è tutto da dimostrare. Merita una verifica perchè la differenza tra i due tipi di "collaudo" è veramente abissale; ad esempio l'agenzia alla quale spesso ci appoggiamo dalle mie parti per queste operazioni, per l'esasperazione non vuole più metter piede al Cpa. Ciao.
|
guardia |
Posted - 28 feb 2013 : 00:31:05 dopo l fmi rimettila come era e vai al collaudo...
"slambrettando si impara" |