Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 luci devioluci e collaudo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
leonardit Posted - 27 feb 2013 : 23:59:55
possiedo una lambretta lc del 1951, radiata d'ufficio.
ho targa, no libretto e foglio complementare
par rimetterla su strada,fatta l'iscrizione al registro storico devo fare collaudo al cpa .
la lambretta per adeguamento alla normativa dell'epoca e' stat modificata montando il devioluci della ld del 1957
ho dovuto ripristinare le condizioni di origine montando il suo devioluci a 2 posizioni
adesso devo fare il collaudo e mi chiedono di avere la luce di posizione, l'anabbagliante e l'abbagliante
cosa devo fare ?
grazie
saluti
leonardi s.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardit Posted - 01 mar 2013 : 08:08:21
pensata la seguente soluzione
luce di posizione sempre accesa
posizione 1 anabbagliante
posizione 2 abbagliante
potrebbe starci?
saluti e grazie
leonarsi s
Dick5 Posted - 28 feb 2013 : 18:20:49
Sulla mia 125 D ho montato il devio a tre posizioni con il coperchietto in plastica di quello a due...
GiPiRat Posted - 28 feb 2013 : 12:17:45
Citazione:
Messaggio inserito da leonardit

sarà Cremona, non ho avuto ancora alcun contatto, ho appuntamento mercoledi prossimo
ma tra le cose che normalmente richiedono ci sono le 3 luci
da quello che desumo dalle vs risposte non ci sono alternative, dovro' attrezzarmi per presentarmi con il devioluci a 3 posizioni e poi ripristinare il tutto
ho capito bene??
saluti
grazie
leonardi s

Sì, più o meno è così. Ma io ti consiglio sempre di andarci a parlare prima di persona, anche solo per informarti sulle modalità della prova. So di alcune sedi di CPA che fanno fare prove assurde per clacson e fumi.

Ciao, Gino
leonardit Posted - 28 feb 2013 : 11:32:16
sarà Cremona, non ho avuto ancora alcun contatto, ho appuntamento mercoledi prossimo
ma tra le cose che normalmente richiedono ci sono le 3 luci
da quello che desumo dalle vs risposte non ci sono alternative, dovro' attrezzarmi per presentarmi con il devioluci a 3 posizioni e poi ripristinare il tutto
ho capito bene??
saluti
grazie
leonardi s
GiPiRat Posted - 28 feb 2013 : 11:12:51
Citazione:
Messaggio inserito da leonardit

la verità e' che dovrei smontare tutto.
la lambretta e' un conservato
dovrei togliere il devioluci a 2 posizioni rimontare il 3 posizioni
fare il collaudo e rimontare il 2
è pazzesco !
cosi abbiamo pensato di modificare il devioluci a 2 posizioni perchè faccia su
1 luce di posizione e luce annabbagliante
2 luce abbagliente
e se poi non va bene ??
aspetto consigli
grazie
leonardi s.


Se ti hanno chiesto luce di posizione, luce anabbagliante e luce abbagliente, non credo si accontenteranno di 2 posizioni che facciano accendere le 3 luci. Ma ti consiglio di andare a parlare direttamente con l'esaminatore e spiegargli la situazione, piuttosto che avere brutte sorprese direttamente al collaudo.

Con quale CPA sei capitato?

Ciao, Gino
leonardit Posted - 28 feb 2013 : 10:37:44
la verità e' che dovrei smontare tutto.
la lambretta e' un conservato
dovrei togliere il devioluci a 2 posizioni rimontare il 3 posizioni
fare il collaudo e rimontare il 2
è pazzesco !
cosi abbiamo pensato di modificare il devioluci a 2 posizioni perchè faccia su
1 luce di posizione e luce annabbagliante
2 luce abbagliente
e se poi non va bene ??
aspetto consigli
grazie
leonardi s.
Lorenzo Posted - 28 feb 2013 : 09:27:00
Citazione:
Messaggio inserito da leonardit

possiedo una lambretta lc del 1951, radiata d'ufficio.
ho targa, no libretto e foglio complementare
par rimetterla su strada,fatta l'iscrizione al registro storico devo fare collaudo al cpa .
la lambretta per adeguamento alla normativa dell'epoca e' stat modificata montando il devioluci della ld del 1957
ho dovuto ripristinare le condizioni di origine montando il suo devioluci a 2 posizioni
adesso devo fare il collaudo e mi chiedono di avere la luce di posizione, l'anabbagliante e l'abbagliante
cosa devo fare ?
grazie
saluti
leonardi s.



Anche la mia LC del 51 aveva il devio a 2 posizioni ma per fortuna alla Motorizzazione (Milano), quando ha fatto il collaudo, non hanno verificato che avesse la luce di posizione anteriore.

Ciao
PV33 Posted - 28 feb 2013 : 01:01:44
Verifica bene se devi andare veramente al CPA e non alla Motorizzazione (UMC), che è tutto un altro mondo.
In base alle normative, i veicoli radiati d'ufficio NON devono essere sottoposti a "visita e prova" (nel tuo caso, essendo pre-1960, al CPA), ma solo a revisione ( presso UMC) a meno che "i dati tecnici contenuti nel certificato ....(CRS FMI) non siano sufficienti ai fini della compilazione della carta di circolazione".
E questo, a parer mio, era vero una volta, (la normativa risale al 2003) quando si usavano ancora gli scarni "Attestati di storicità", ma ora, col CRS, è tutto da dimostrare.
Merita una verifica perchè la differenza tra i due tipi di "collaudo" è veramente abissale; ad esempio l'agenzia alla quale spesso ci appoggiamo dalle mie parti per queste operazioni, per l'esasperazione non vuole più metter piede al Cpa.
Ciao.
guardia Posted - 28 feb 2013 : 00:31:05
dopo l fmi rimettila come era e vai al collaudo...

"slambrettando si impara"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits