Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 cambio targa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 22 ago 2012 : 16:21:20
Sono il fortunato proprietario di un DL150 intestato a me con documenti e targa originale, purtroppo la sigla della provincia è relativa ad una città che dalle mie parti si porta dietro una rivalità storica.
Nel timore di "regalini" da parte di qualche imbecille che dovesse vederla parcheggiata in giro stavo pensando di fare denuncia di smarrimento targa per mettere una di qualle orribili targhe nuove.
Rendendomi conto che si tratterebbe di un suicidio, esiste qualche sistema per tener "viva " la vecchia targa?
grazie a tutti Giovanni
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MarcoBrescia Posted - 26 ago 2012 : 20:31:11
Ciao Giovanni
Bene, tieni la targa...
Se vuoi possiamo fare uno scambio di ostaggi sul ponte di Sirmione:
io mi prendo il tuo Dl targato NA e ti lascio la LI targata VR :-)

Ovviamente scherzavo, tranne che per bersi insieme una birra a Sirmione!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
ake Posted - 26 ago 2012 : 17:41:22
Vi ringrazio per le risposte,in effetti il post l'ho scritto con il cervello scaldato dal sole croato.
Penso che ascolterò i vostri consigli.
Comunque per i più curiosi la sigla della provincia è NA.
Un saluto a tutti gli amici lambrettisti napoletani e non!
GiPiRat Posted - 23 ago 2012 : 17:14:32
Con tutto quello che generalmente si fa per conservare una targa dell'epoca del veicolo, tu vorresti disfartene?

Questa non l'avevo ancora mai sentita!

Ciao, Gino
Mego Posted - 23 ago 2012 : 13:11:42
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Queste cose accadevano quando tanti anni fa,ma ora,è con un mezzo d epoca il problema non sussiste più. Ogni città ha una targa antagonista ,da odiare n che portava sfortuna..anche a Ferrara. Ma ormai questi pregiudizi su veicoli d epoca non esistono più ,sopratutto fa quando non è più obbligatorio cambiare la targa se il veicolo cambiava provincia di residenza x via del nuovo proprietario..

-SX 200-

Parlando di mezzi d'epoca, io la Lambretta non la lascio sola. Rimango sempre nelle vicinanze... coì se uno s'avvicina troppo, vado. E se non le piace, o se ne va, o l'accoppo...

Sì generalemnte faccio così anche io.So che è un pò frustrante non poter godersi in pieno la libertà che da un mezzo a due ruote,ma purtroppo (al giorno d'oggi),uno è costretto a fare così...perchè è facile tornare e trovarsi un graffio o un pezzo mancante!!!

-SX 200-
Concetto Posted - 23 ago 2012 : 11:32:59
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Queste cose accadevano quando tanti anni fa,ma ora,è con un mezzo d epoca il problema non sussiste più. Ogni città ha una targa antagonista ,da odiare n che portava sfortuna..anche a Ferrara. Ma ormai questi pregiudizi su veicoli d epoca non esistono più ,sopratutto fa quando non è più obbligatorio cambiare la targa se il veicolo cambiava provincia di residenza x via del nuovo proprietario..

-SX 200-

Parlando di mezzi d'epoca, io la Lambretta non la lascio sola. Rimango sempre nelle vicinanze... coì se uno s'avvicina troppo, vado. E se non le piace, o se ne va, o l'accoppo...

Mego Posted - 23 ago 2012 : 10:25:59

-SX 200-
birogiro Posted - 23 ago 2012 : 09:05:44
leggevo questo post e mi chiedevo...sogno o son desto ????
Ma siete impazziti tutti quanti ????
E poi dicono che solo a Napoli succedono certe cose.....
sterno Posted - 23 ago 2012 : 08:53:00
Citazione:
Messaggio inserito da ake

...purtroppo la sigla della provincia è relativa ad una città che dalle mie parti si porta dietro una rivalità storica...

Eheheheh caro amico ho il tuo stesso 'problema', quella tua targa ce l'ho su una Golden che sto restaurando. Poco male ci attacco un adesivo come dico io oppure la cambio con targa della mia provincia con i cugini.
Metti una bella scaletta dell' Hellas e sei a posto.
Mego Posted - 23 ago 2012 : 01:00:27
Ma stai scherzando spero!!

-SX 200-
Coyote Ugly Posted - 22 ago 2012 : 21:27:13
OK, ora muoio dalla curiosità di sapere qual'è la "città rivale" anche se le ipotesi sono ormai conosciute :D

Comunque non cambiare targa! Piuttosto attaccaci qualche adesivo o targhetta!

"Sha la la la leeeeee!!" Cit.
MarcoBrescia Posted - 22 ago 2012 : 18:52:24
Giovanni,
io ho una LI targata Verona, ma francamente non è un pensiero che ho, sebbene la rivalità cretinamente calcistica ci veda rivali.
La mia Lambretta, anche il DL targato BS, resta sempre a portata di vista.

Inoltre è anche abbastanza risaputo che in fondo le targhe dei veicoli storici sono sempre "miste".
Alla peggio metti la scritta su un paraspruzzi: "Sono un veronese Doc!"
E giuro che scriverti questi consigli per me non è semplice eh eh eh (scherzo)

Comunque la targa originale non va cambiata mai.
E se vuoi ci beviamo una birra insieme a Sirmione :-)

PS: Vai alla mostra scambio di polpenazze domenica? Magari ci si conosce li'

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Iso Posted - 22 ago 2012 : 17:10:47
Fai uno scambio una Lambretta analoga con targa di altra provicia.

Ciao da Gigi.
Gabo Posted - 22 ago 2012 : 16:53:23
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao e' un suicidio !! e una scusami il termine una boiata pazzesca: se metti targa nuova non puoi tenere quella vecchia io ti consiglio di mettere un bell'adesivo con scritto : Sono Di Verona ! e di parcheggiare con le terga verso il muro !

Su di Giri Scooter Gang Trento

Perfetto la penso come te dalla A alla Z !

Anche perchè ok.. c'è rivalità storica tra le 2 città !
e te di che è bottino di guerra la lambretta !! Già è difficile trovarle con le loro targhe.. !!
la parcheggi con il culetto della lambrà verso il muro.. !! come ha detto Janez !!
Belligerante ugo Posted - 22 ago 2012 : 16:50:51
quoto Janez non cambiare targa ciao

belligerante ugo
Janez Posted - 22 ago 2012 : 16:34:22
ciao e' un suicidio !! e una scusami il termine una boiata pazzesca: se metti targa nuova non puoi tenere quella vecchia io ti consiglio di mettere un bell'adesivo con scritto : Sono Di Verona ! e di parcheggiare con le terga verso il muro !

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000