Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Secondo voi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
125 LD Posted - 09 feb 2005 : 19:08:18
Salve a tutti.
Qualcuno mi puo' aiutare? Ho una Vespa 125 vnb del '63, radiata d' ufficio con documenti e targa, quindi potrei rimetterla in circolazione tranquillamente. Anni fa ho sostituito il carter motore originale (vnb 4m****)con cambio a tre marce con un' altro (vnb 5m****) identico ma con cambio a quattro marce, naturalmente rimettendo il cambio piu' vecchio per rispettare l' originalita' ma anche quanto scritto sul libretto. Questo riporta la dicitura 'tipo motore: vnb 1m', quindi sembra che siano accettati tutti i motori basta che ci sia la scritta vnb, o sbaglio?
Il tutto ai fini della visita in Motorizzazione qual' ora dovessi decidere di 'riesumarla'....
Ciao LINO
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespamodelli Posted - 22 feb 2005 : 10:54:36
Attenzione però, se hai tutti i documenti e vuoi fare la reiscrizione non è necessario fare il collaudo in motorizzazione ma basta una revisione presso un'officina autorizzata.
Le cose cambiano di molto!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
billy ardox Posted - 19 feb 2005 : 08:27:59
Anch'io come Lambretta 125 ho passato una settimana fa il collaudo della mia 125LD '52 con solo il controllo dei numeri telaio e motore, nonchè dei freni sui rulli.
Non hanno controllato nè luci nè clacson.
Ciao
Giovanni
125 LD Posted - 19 feb 2005 : 08:21:54
Grazie a tutti.
Vespamodelli, il caso del tuo amico e' identico al mio...Temevo questa risposta, qualora dovessi decidere di rimettere in circolazione la mia VNB vi terro' aggiornati.
Ciao
lmbrttIZ5 Posted - 18 feb 2005 : 20:56:36
Io ho presentato al collaudo una mia Lambretta mercoledì scorso...
Ecco cosa hanno controllato:
Freni ant. e post.
No luci e clacson!
Numero di telaio e non quello del motore...
e dulcis in fundo...
L'ingegnere di turno, ha estratto un bel metro dalle sue tasche e mi ha misurato in lungo e in largo la lambretta!!!!!
vespamodelli Posted - 18 feb 2005 : 19:32:35
purtroppo dipende dall'ingegnere di turno.
ad un mio amico all'atto di una reimmatricolazione per una VNB5 l'ingegnere gli ha contestato che montava un motore (VNB5M!!!) che non risultava dal certificato di origine in possesso della motorizzazione che era di una VNB1.
Incredibile ma vero, è stato inutile spiegargli che le sigle 1/2/3/4/5/6 sono le variazioni annuali per modello e che a sigla motore corrisponde sigla telaio . . .
L'ha reimmatricolata con questa dicitura sul libretto "veicolo con motore modificato non previsto in origine ma compatibile" che credo non stia ne in cielo ne in terra!!!

Quando sono arrivati i documenti, il mio amico ha chiesto che gli annullassero quella dicitura per errore materiale presentando il certificato di origine della Piaggio.

fai tu le conclusioni . . .

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
125 LD Posted - 10 feb 2005 : 20:35:46
Si, come ho gia' detto sul libretto come tipo motore c'e' VNB 1M, mentre il motore originale che montava la mia Vespa era un VNB 4M, se gia' era uscita cosi' di fabbrica mi sembra improbabile che mi possano far storie ora, sul carter che c'e' su comunque c'e' scritto VNB che identifica il motore come il suo.
Questa mi sembra la soluzione piu' logica.
Ciao LINO
sergiolamb Posted - 10 feb 2005 : 12:32:11
Confermo,Le uniche due cose che mi hanno controllato per una vespa '51 sono state:
N° Telaio e Sigla motore.
Ciao Sergio
Iso Posted - 09 feb 2005 : 22:40:42
Se la sigla del motore è scritta sul libretto è importante che risulti uguale.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits