V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
blues |
Posted - 05 lug 2012 : 12:44:59 ho trovato una vespa PX 125 credo del 1987 ad un'ottimo prezzo ed in ottime condizioni estetiche del motore vedrò stasera,unica cosa la targa, i numeri sono ben leggibili anche se un pò schiariti ed all'occhio dimostra gli anni che ha,la stella dell monopolio è ben stampata con profili netti e precisi di sicuro non dipinta a mano, però non è in rilievo il simbolo del monopolio, sapevo che le ristampavano tarocche con quel difetto, la mia è una tarocca oppure negli anni 80 hanno smesso di imprimere il monopolio in rilievo? non ho foto mi spiace.grazie in anticipo Francesco
Lambretta: Impareggiabili momenti di assoluta libertà |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blues |
Posted - 10 lug 2012 : 10:12:27 Magari poteva essere uno che era stato fregato ed a sua volta cercava di mollare la patata bollente ad altri,di qusti tempi dove di soldi non ne girano molti prendere una fregatura fa il doppio del danno e personalmente un pochino parto sempre prevenuto. Comunque ripeto è tutto ok siamo persino diventati amici.
GiPiRat |
Posted - 09 lug 2012 : 23:19:17 Le targhe in plastica sono state adottate anche per le moto nel 1963. Il simbolo della Repubblica Italiana era posizionato su una zona circolare in rilievo, tra provincia e primo numero, impresso a secco, per cui lasciava una traccia più o meno profonda nella plastica, e quindi verniciato del colore dei numeri (varie gradazioni di blu).
Non vedo perché il venditore dovrebbe essersi preso tanto fastidio da fare una contraffazione se poi la vendita è a buon prezzo.
Ciao, Gino |
blues |
Posted - 09 lug 2012 : 12:29:57 Ma sai com'è avendo contrabbandato sigarette illegali per anni lo associo inevitabilmente a quello;-)...Naturalmente SCHERZO!(lo scrivo grosso almeno è chiaro)...comunque la targa è con i numeri blu,ma per quello ormai ho risolto è tutto in regola al 100% è che non ho mai avuto mezzi con la targa di plastica, ho sempre sentito mille storie sulle contraffatte e considerando il prezzaccio del mezzo avevo qualche dubbio...o forse mi faceva solo strano l'aver trovato un'onesto!;-) ciao a tutti
Mego |
Posted - 06 lug 2012 : 18:09:04 Il simbolo della Repubblica Italiana(...non del monopolio...mica è un pacchetto di sigarette!!!!!!!!) è impresso e poi dipinto su un rilievo nelle targhe di plastica.I numeri blu. La targa che intendi tu è così?...o è già a fondo rifrangente bianco con numeri neri causa (sempio) cambio di regione del propietario?
-SX 200-
|
orso |
Posted - 06 lug 2012 : 15:59:53 Dovrebbe essere normale, in alcune di quelle in blastica il disegno della repubblica è leggermente inciso in altre no, credo che dipenda solo dalla manutenzione degli allora stampi. |
blues |
Posted - 05 lug 2012 : 14:50:25 Grandissimi grazie ora sò che vado sul sicuro! speriamo bene per il motore,grazie ancora.ciao
GTR |
Posted - 05 lug 2012 : 14:27:15 nelle targhe di plastica , il tondo è in rilievo , ma non c'è più la stella ....che è solo stampata .
Posted - 05 lug 2012 : 13:44:55 Nelle targhe dell'87 non è in rilievo. solo il bollino è in rilievo. il simbolo è stampato. Se si toglie la vernice rimane solo una piccola leggerissima incisione sulla plastica della targa. Questo già da anni in precedenza, credo da fine anni 60. |
blues |
Posted - 05 lug 2012 : 13:32:41 Cercavo in rete e ho trovato dei monopoli stampabili tipo trasferello resistente all'acqua...per "collezionisti" ho paura sia una cosa del genere, e magari fatta invecchiare all'aperto. il domandone è, la stella e l'alloro sullo zoan devono essere sempre in rilievo indipendentemente dall'anno di produzione?? Ciao Francesco
blues |
Posted - 05 lug 2012 : 12:59:30 Hai ragione gigi mi spiego meglio, il tondino del monopolio è in rilievo rispetto alla targa, non lo sono la stellina e la coroncina d'alloro sopra il tondino,come lo hanno invece le vespe più vecchie, anche se a vederla sembra stampata professionalmente ed è usurata come dovrebbe. è non capisco se è tarocca oppure le facevano così. non sò che fare. Francesco
Iso |
Posted - 05 lug 2012 : 12:49:57 Strano, anche quelle rifatte hanno la zona del bollino rialzato. Sposto su "Burocrazia e d'intorni" così è in evvidenza anche a GiPiRat.
Ciao da Gigi. |