Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 dubbi modello B FMI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Terenzio Posted - 16 giu 2012 : 15:18:02
Salve a tutti! Vengo subito al dunque: ho una Lambretta Li 125 II serie (era di mio padre, deceduto nel 2000), che è stata chiusa in garage, mezza smontata, per oltre 30 anni, fino all'anno scorso quando ho deciso di restaurarla. Della Lambretta non ho i documenti e conosco il nr. di targa (ma non sono riuscito a trovarla materialmente), ho fatto un estratto cronologico e risulta "cancellata d'ufficio ex dl 30.12.1982 nr. 953" in data 26.08.1991. Ovviamente visto che non riesco a trovare materialmente sta benedetta targa dovrò per forza reimmatricolarla con targa nuova, giusto?...ora mi sto accingendo alla compilazione del mod. B per l'iscrizione al R.S. Fmi e rilascio certificato di rilevanza storica e mi stanno sorgendo numerosi dubbi, ma andiamo per ordine:
1)Il numero di targa devo indicarlo ugualmente?
2)Per quanto riguarda i dispositivi di segnalazione visiva e illuminazione, mi vengono chiesti i numeri di omologazione, dove li posso trovare???
3) le officine che si sono occupate del restauro sono due (una per la parte meccanica e l'altra per la carrozzeria), ma lo spazio nel modulo è sufficiente per una sola di esse, come faccio ad indicarle entrambe, visto che entrambe mi hanno rilasciato la dichiarazione dei lavori effettuati??
Grazie a tutti in anticipo...GiPiRat confido nella tua onniscenza!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 02 lug 2012 : 21:58:22
Citazione:
Messaggio inserito da Terenzio

Grazie a tutti per le delucidazioni, però mi rimane ancora qualche dubbio. Sul fantomatico modello B, tra i sistemi di segnalazione visiva e illuminazione sono presenti delle sottocategorie, ad esempio le prime sono nell'ordine:
- Proiettore abbagliante
- Proiettore anabbagliante
- Luce di posizione anteriore
- Luce di posizione posteriore
- Luce di arresto
- Catadiottro posteriore
Orbene gli unici codici che ho trovato sono quello impresso sul vetro del faro anteriore e quello riportato sul catadiottro posteriore, dato che mi si chiedono ben 6 numeri di omologazione quando in realtà sono solo 2 quelli presenti sui dispositivi (ripeto uno su quello anteriore e uno su quello posteriore), la domanda nasce spontanea,nei rimanenti 4 righi quali numeri di omologazione devo indicare Li lascio in bianco o li ripeto bovinamente???

Proiettore abbagliante, Proiettore anabbagliante e Luce di posizione anteriore hanno lo stesso codice.

Luce di posizione posteriore e Luce di arresto dovrebbero avere lo stesso codice, a meno di avere vetrofanie differenti.

Il Catadiottro posteriore dovrebbe avere un suo codice.

Ciao, Gino
Terenzio Posted - 30 giu 2012 : 17:20:46
Grazie a tutti per le delucidazioni, però mi rimane ancora qualche dubbio. Sul fantomatico modello B, tra i sistemi di segnalazione visiva e illuminazione sono presenti delle sottocategorie, ad esempio le prime sono nell'ordine:
- Proiettore abbagliante
- Proiettore anabbagliante
- Luce di posizione anteriore
- Luce di posizione posteriore
- Luce di arresto
- Catadiottro posteriore
Orbene gli unici codici che ho trovato sono quello impresso sul vetro del faro anteriore e quello riportato sul catadiottro posteriore, dato che mi si chiedono ben 6 numeri di omologazione quando in realtà sono solo 2 quelli presenti sui dispositivi (ripeto uno su quello anteriore e uno su quello posteriore), la domanda nasce spontanea,nei rimanenti 4 righi quali numeri di omologazione devo indicare Li lascio in bianco o li ripeto bovinamente???
GiPiRat Posted - 18 giu 2012 : 12:03:40
Citazione:
Messaggio inserito da Terenzio

Salve a tutti! Vengo subito al dunque: ho una Lambretta Li 125 II serie (era di mio padre, deceduto nel 2000), che è stata chiusa in garage, mezza smontata, per oltre 30 anni, fino all'anno scorso quando ho deciso di restaurarla. Della Lambretta non ho i documenti e conosco il nr. di targa (ma non sono riuscito a trovarla materialmente), ho fatto un estratto cronologico e risulta "cancellata d'ufficio ex dl 30.12.1982 nr. 953" in data 26.08.1991. Ovviamente visto che non riesco a trovare materialmente sta benedetta targa dovrò per forza reimmatricolarla con targa nuova, giusto?...ora mi sto accingendo alla compilazione del mod. B per l'iscrizione al R.S. Fmi e rilascio certificato di rilevanza storica e mi stanno sorgendo numerosi dubbi, ma andiamo per ordine:
1)Il numero di targa devo indicarlo ugualmente?
2)Per quanto riguarda i dispositivi di segnalazione visiva e illuminazione, mi vengono chiesti i numeri di omologazione, dove li posso trovare???
3) le officine che si sono occupate del restauro sono due (una per la parte meccanica e l'altra per la carrozzeria), ma lo spazio nel modulo è sufficiente per una sola di esse, come faccio ad indicarle entrambe, visto che entrambe mi hanno rilasciato la dichiarazione dei lavori effettuati??
Grazie a tutti in anticipo...GiPiRat confido nella tua onniscenza!

1- sì, lo devi indicare e devi allegare copia dell'estratto cronologico.
2- ti hanno già risposto: le trovi su vetro e plastica.
3- metti quella del meccanico ma allegale entrambe, se sono della stessa provincia, altrimenti, se di provincie diverse, devi mettere l'ultima in ordine temporale ed il collaudo sarà fatto in quella provincia.

Ciao, Gino

P.S.: l'hanno già scritto gli altri, ma lo ribadisco: farsi fare la targa, anche se è una copia dell'originale, è un reato penale, se la si spaccia per la targa vera! Non mi pare il caso di rischiare solo per avere sul mezzo una targa farlocca!
Iso Posted - 17 giu 2012 : 18:57:44
Citazione:
Messaggio inserito da spillosx

la targa falla rifare da ennepi ad esempio le rifanno in plastica poi la porti dal carrozziere e la fai riprendere disegnando lo stemmino alla meno peggio potrai dire che l'hai riverniciata per il restauro non ti dovrebbero fare storie a me non le hanno fatte così puoi procedere alla compilazione del modulo A e mantenere la targa fai la denuncia di smarrimento libretto se NO SMS MODE l'hai più e per la compilazione riguardante la dichiarazione officina mettine una ma spediscile tutte e 2 più roba gli mandi meglio è

Suggerire attività illecite è contro la policy del forum.
Prego prederne visione:
http://www.scooterdepoca.com/forum/policyview.asp

Ciao da Gigi.
miguel Posted - 17 giu 2012 : 16:29:53
I numeri li trovi stampati sui fari o sulle schede che ci sono anche in questo forum...
Metti una sola dichiarazione tanto non cambia

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
miguel Posted - 17 giu 2012 : 16:28:10
Citazione:
Messaggio inserito da spillosx

la targa falla rifare da ennepi ad esempio le rifanno in plastica poi la porti dal carrozziere e la fai riprendere disegnando lo stemmino alla meno peggio potrai dire che l'hai riverniciata per il restauro non ti dovrebbero fare storie a me non le hanno fatte così puoi procedere alla compilazione del modulo A e mantenere la targa fai la denuncia di smarrimento libretto se NO SMS MODE l'hai più e per la compilazione riguardante la dichiarazione officina mettine una ma spediscile tutte e 2 più roba gli mandi meglio è

Pratica, quella di rifare le targhe che è illegale...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
spillosx Posted - 17 giu 2012 : 16:18:16

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000