Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Scommettiamo 100€...........

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiolamb Posted - 31 gen 2005 : 20:50:39
Con un amico abbiamo scommesso quanto segue:
Lui afferma che un mezzo del '51 può presentarsi alla motorizzazione così come quando uscì dalla fabbrica.
Io invece gli contesto che deve avere almeno lo specchietto retrovisore e la luce stop del freno posteriore.
Si accetta indiscutibilmente il parere del FORUM.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 04 feb 2005 : 20:10:36
Confermo quanto dice Iso...
Iso Posted - 02 feb 2005 : 13:27:50
Pongo un chiarimento riguardo lo specchietto.
Il codice impone lo specchietto sx a tutti i motoveicoli e ciclomotori, due specchietti ai motoveicoli che superano i 100km/h all'atto dell'omologazione, indipendentemente dalla cilindrata.

Ciao, Luigi.
sergiolamb Posted - 01 feb 2005 : 21:42:18
Grazie ragazzi per la consulenza,il mio amico ha pagato la scommessa ed io Vi devo una bevuta non appena ci sarà l'occasione.
Saluti Sergio
biccari Posted - 01 feb 2005 : 12:47:34
PER QUANTO RIGUARDA LO SPECCHIETTO DIPENDE CHI TROVI MA 99 VOLTE SU 100 CI VUOLE LO SPECCHIETTO INVECE LO STOP CI DEVE ESSERE E COME PERCHE E UN MEZZO CHE POI PUO CIRCOLARE TUTTI I GIORNI SE NON ESISTE NON TE LA PASSANO "MEZZO D EPOCA SI MA CONFORME ALLE LEGGI VIGENTI IL CODICE DELLA STRADA"
el_malva Posted - 01 feb 2005 : 07:29:05
si,e anche le successive revisioni...
sergiolamb Posted - 31 gen 2005 : 23:35:12
Vero,ho posto il quesito in maniera poco chiara,infatti si tratta di una Lambra radiata iscritta alla FMI.L'agenzia dell'Aci a cui si è rivolto gli ha fissato un appuntamento alla motorizzazione per la prossima settimana,...da qui la diatriba.
Comunque mi confermate che il cosidetto collaudo va fatto con specchietto e luce stop???????????????
Grazie Sergio
lmbrttIZ5 Posted - 31 gen 2005 : 22:46:32
a me per un duplicato di un libretto, mi hanno mandato al collaudo!!!!
sbruscoli Posted - 31 gen 2005 : 22:31:36
Ciao Sergio
la domanda che poni non è chiara:
1. se ha perso il libretto ma il mezzo è in regola con i documenti, non dovrebbe avere bisogno di fare la revisione o meglio il collaudo alla motorizzazione, ma solamente chiedere il duplicato e poi fare la revisione in un'officina autorizzata. In tale contesto secondo me dovrebbe avere specchio e stop.
2. se la moto è radiata per mancato pagamento bolli, si dovrà procedere con l'art. 18, e con l'iscrizione a fmi e asi. In questo caso in alcune provicnie si prevede il collaudo alla Mot. in altre no!!
lmbrttIZ5 Posted - 31 gen 2005 : 21:25:35
Il mio modesto parere:
Alla motorizzazione per il collaudo ci vuole:

-specchietto retrovisore sinistro se è 125, sinistro e destro se è 150 cc.

-Luce dello stop posteriore funzionante.

Alla revisione:

Dipende se conosci o meno il meccanico che te la esegue...
Io sono sempre andato senza specchietto, e lo stop in particolare, non me l'hanno mai controllato.

Matteo (PC)
sergiolamb Posted - 31 gen 2005 : 21:05:46
Ciao Massimo,lui deve portare la sua 'd' alla motorizzazione in quanto deve riscriverla avendo la targa e non il libretto.La revisione credo che sia successiva dico credo perchè non sono affatto sicuro;ma oramai la scommessa è andata.
Grazie comunque spero di rincontrarti al più presto. Ciao Sergio
m455!m0 Posted - 31 gen 2005 : 20:56:49
Alla motorizzazione non saprei comunque io passo le revisioni senza specchietto.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000