V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sergiolamb |
Posted - 31 gen 2005 : 20:50:39 Con un amico abbiamo scommesso quanto segue: Lui afferma che un mezzo del '51 può presentarsi alla motorizzazione così come quando uscì dalla fabbrica. Io invece gli contesto che deve avere almeno lo specchietto retrovisore e la luce stop del freno posteriore. Si accetta indiscutibilmente il parere del FORUM. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 04 feb 2005 : 20:10:36 Confermo quanto dice Iso... |
Iso |
Posted - 02 feb 2005 : 13:27:50 Pongo un chiarimento riguardo lo specchietto. Il codice impone lo specchietto sx a tutti i motoveicoli e ciclomotori, due specchietti ai motoveicoli che superano i 100km/h all'atto dell'omologazione, indipendentemente dalla cilindrata.
Ciao, Luigi. |
sergiolamb |
Posted - 01 feb 2005 : 21:42:18 Grazie ragazzi per la consulenza,il mio amico ha pagato la scommessa ed io Vi devo una bevuta non appena ci sarà l'occasione. Saluti Sergio |
biccari |
Posted - 01 feb 2005 : 12:47:34 PER QUANTO RIGUARDA LO SPECCHIETTO DIPENDE CHI TROVI MA 99 VOLTE SU 100 CI VUOLE LO SPECCHIETTO INVECE LO STOP CI DEVE ESSERE E COME PERCHE E UN MEZZO CHE POI PUO CIRCOLARE TUTTI I GIORNI SE NON ESISTE NON TE LA PASSANO "MEZZO D EPOCA SI MA CONFORME ALLE LEGGI VIGENTI IL CODICE DELLA STRADA" |
el_malva |
Posted - 01 feb 2005 : 07:29:05 si,e anche le successive revisioni... |
sergiolamb |
Posted - 31 gen 2005 : 23:35:12 Vero,ho posto il quesito in maniera poco chiara,infatti si tratta di una Lambra radiata iscritta alla FMI.L'agenzia dell'Aci a cui si è rivolto gli ha fissato un appuntamento alla motorizzazione per la prossima settimana,...da qui la diatriba. Comunque mi confermate che il cosidetto collaudo va fatto con specchietto e luce stop??????????????? Grazie Sergio |
lmbrttIZ5 |
Posted - 31 gen 2005 : 22:46:32 a me per un duplicato di un libretto, mi hanno mandato al collaudo!!!! |
sbruscoli |
Posted - 31 gen 2005 : 22:31:36 Ciao Sergio la domanda che poni non è chiara: 1. se ha perso il libretto ma il mezzo è in regola con i documenti, non dovrebbe avere bisogno di fare la revisione o meglio il collaudo alla motorizzazione, ma solamente chiedere il duplicato e poi fare la revisione in un'officina autorizzata. In tale contesto secondo me dovrebbe avere specchio e stop. 2. se la moto è radiata per mancato pagamento bolli, si dovrà procedere con l'art. 18, e con l'iscrizione a fmi e asi. In questo caso in alcune provicnie si prevede il collaudo alla Mot. in altre no!! |
lmbrttIZ5 |
Posted - 31 gen 2005 : 21:25:35 Il mio modesto parere: Alla motorizzazione per il collaudo ci vuole:
-specchietto retrovisore sinistro se è 125, sinistro e destro se è 150 cc.
-Luce dello stop posteriore funzionante.
Alla revisione:
Dipende se conosci o meno il meccanico che te la esegue... Io sono sempre andato senza specchietto, e lo stop in particolare, non me l'hanno mai controllato.
Matteo (PC) |
sergiolamb |
Posted - 31 gen 2005 : 21:05:46 Ciao Massimo,lui deve portare la sua 'd' alla motorizzazione in quanto deve riscriverla avendo la targa e non il libretto.La revisione credo che sia successiva dico credo perchè non sono affatto sicuro;ma oramai la scommessa è andata. Grazie comunque spero di rincontrarti al più presto. Ciao Sergio |
m455!m0 |
Posted - 31 gen 2005 : 20:56:49 Alla motorizzazione non saprei comunque io passo le revisioni senza specchietto. |