Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Collaudo motorizzazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luud Posted - 12 feb 2012 : 14:41:53
Per il collaudo in motorizzazione di un mezzo radiato e passata la trafila FMI, lo stesso deve esser già assicurato??

Gian
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PGhir78 Posted - 15 feb 2012 : 21:10:08
Questo è quanto mi ha detto l'agenzia, vi aggiornerò sugli sviluppi.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

GiPiRat Posted - 15 feb 2012 : 17:52:25
Citazione:
Messaggio inserito da PGhir78

Ciao, proprio in questi giorni sono stato nell'agenzia che si occupa della mia pratica (reiscrizione al pra di motociclo radiato con targa e documenti). Mi hanno informato che hanno raggiunto il reinserimento dei dati tecnici e omologativi della mia Lambretta, cosa inevitabile per i veicoli radiati più vecchi di 25 anni, ottenendo i requisiti per sottoporla a collaudo, presso officina abilitata (non MTC).
Ma attenzione, devo recarmi presso tale officina rimorchiando la Lambretta, in quanto non è ancora registrata dal PRA quindi, con i dati aggiornati sul libretto di circolazione per poterla assicurare.
Quindi sarebbe solo un rischio andarci con le due ruote, assicurativo e di violazione del codice stradale.

Il tuo caso è diverso da quello su esposto, quella è già reiscritta al PRA.

Inoltre, la norma prescrive che la primna revisione vada fatta in motorizzazione, che a te la facciano fare prima della reiscrizione al PRA e in un'officina autorizzata, è anomalo.

Ciao, Gino
PGhir78 Posted - 14 feb 2012 : 20:19:00
Ciao, proprio in questi giorni sono stato nell'agenzia che si occupa della mia pratica (reiscrizione al pra di motociclo radiato con targa e documenti). Mi hanno informato che hanno raggiunto il reinserimento dei dati tecnici e omologativi della mia Lambretta, cosa inevitabile per i veicoli radiati più vecchi di 25 anni, ottenendo i requisiti per sottoporla a collaudo, presso officina abilitata (non MTC).
Ma attenzione, devo recarmi presso tale officina rimorchiando la Lambretta, in quanto non è ancora registrata dal PRA quindi, con i dati aggiornati sul libretto di circolazione per poterla assicurare.
Quindi sarebbe solo un rischio andarci con le due ruote, assicurativo e di violazione del codice stradale.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

GiPiRat Posted - 14 feb 2012 : 19:18:08
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

La prima revisione si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare.

questo è quello che cè scritto nel mio caso proprietario non intestatario con tutti i documenti.

Gian

La revisione è cosa ben diversa dal collaudo! In quel caso, essendo già regolarmente iscritta al PRA e con la carta di circolazione aggiornata, certo che dev'essere assicurata!

Ciao, Gino
Luud Posted - 14 feb 2012 : 09:24:33
La prima revisione si dovrà fare obbligatoriamente presso la motorizzazione, prima di circolare.

questo è quello che cè scritto nel mio caso proprietario non intestatario con tutti i documenti.

Gian
GiPiRat Posted - 13 feb 2012 : 20:18:15
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Il mezzo e si radiato ma ha sia il libretto che il complementare.

sentirò in motorizzazione!!

Gian

Scusa, e allora perché devi fare il collaudo? Se hai libretto e complementare in motorizzazione ci vai solo per far aggiornare il libretto una volta reiscritto al PRA!
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao, Gino
GiPiRat Posted - 13 feb 2012 : 20:16:25
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Mi permetto di avvisare che la mia motorizzzione vuole che sia assicurato.
Io consiglio di sentire prima.

Ciao da Gigi.

Strano, come si fa a pretendere che un veicolo non regolarmente iscritto al PRA sia assicurato? Per di più, per dover fare il collaudo, significa che non ha il libretto e, quindi, anche ammesso di volerlo assicurare (e non sarebbe corretto), quale compagnia lo assicurerebbe?

Qualcuno dovrebbe parlarne col dirigente.

Ciao, Gino
Luud Posted - 12 feb 2012 : 21:48:38
Il mezzo e si radiato ma ha sia il libretto che il complementare.

sentirò in motorizzazione!!

Gian
stuzzato Posted - 12 feb 2012 : 19:13:23
Dato che il veicolo è radiato puoi sempre fare la trafila di re-iscrizione al PRA passando per FMI/ASI, a quel punto con il CDP fai l'assicurazione e puoi portare il mezzo senza problemi al primo collaudo.

simone
Iso Posted - 12 feb 2012 : 19:12:03
Mi permetto di avvisare che la mia motorizzzione vuole che sia assicurato.
Io consiglio di sentire prima.

Ciao da Gigi.
GiPiRat Posted - 12 feb 2012 : 18:59:00
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

no perchè se devi fare il collaudo vuol dire che non hai libretto e nessuna assicurazione ti rilascia una poliza senza quest'ultimo. devi recarti alla motorizzazione con lambretta trasporta in macchina/furgone

In caso di veicolo demolito, ma con targa e libretto, il collaudo si deve fare lo stesso. Ma, naturalmente, è corretto che il veicolo non regoalrmente iscritto al PRA dev'essere poratto al collaudo con altri mezzi, e non in moto.

Ciao, Gino
miguel Posted - 12 feb 2012 : 14:51:11
no perchè se devi fare il collaudo vuol dire che non hai libretto e nessuna assicurazione ti rilascia una poliza senza quest'ultimo. devi recarti alla motorizzazione con lambretta trasporta in macchina/furgone

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000