Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 dubbio sul libretto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stellina125 Posted - 02 feb 2012 : 08:35:24
Salve ragazzi...
Domenica ho portato a casa una vespa 50 N 1967 e subito ho avuto un dubbio sul libretto che ho evidenziato al venditore, lui mi ha assicurato che era una copia autorizzata(non ho ben capito il termine), che la vespa è di lecita provenienza (di suo suocero) e mi ha firmato anche una dichiarazione di vendita.
Il libretto era stampato su un foglio verdino da una parte e bianco dall'altro col timbro della motorizzazione di ROMA sulla parte verde, sul retro c'era l'etichetta della revisione regolare con nr. telaio corrispondente e nr. del centro che ha eseguito la revisione.... la vespa era pure assicurata, e la revisione scade giugno 2012.
controllando il nr. telaio, nr. omologazione, data immatricolazione e quant'altro sembrerebbe tutto ok......ma quel libretto non mi convince...
ora l'ho lasciato ad un amico che lavora in agenzia e vediamo che mi dice....
Vi chiedo.... qualcuno possiede libretti verdi da una parte e bianchi dall'altra??


Allegato: Vespa50.jpg
253,81 KB

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stellina125 Posted - 02 mar 2012 : 09:37:19
ricevuto denuncia smarrimento....
ora, una volta sistemata, dovrò andare al collaudo.....
qualcuno è andato al collaudo a Treviso con una vespetta 50????
come sono??? tempistiche per il collaudo???
Mego Posted - 16 feb 2012 : 13:37:50
Bèh speriamo...sembra collabori senza problemi.Speriamo sia di parola.

-SX 200-
stellina125 Posted - 16 feb 2012 : 09:01:25
Penso fosse in buona fede, diciamo che per ora credo a questa idea.....comunque l'ho contattato e mi farà avere la denuncia di smarrimento che andrà a fare dai cc del suo paese.
Sono in attesa che mi spedisca la copia originale, poi inizierò a smontare il tutto per restaurarla al meglio oppure la rivendo così com'è per avere la rottura di scatole del collaudo...
Mego Posted - 13 feb 2012 : 14:07:52
MA chi te lo ha dato era quindi in buona fede o dici che sapeva ma ha fatto il "GANZO"?

-SX 200-
stellina125 Posted - 13 feb 2012 : 10:45:42
Appena ricevuto risposta.....
il libretto era falso.....o meglio fatto in casa.....
mi attiverò per sistemare il tutto....
denuncia del venditore .... e collaudo....

Grazie a tutti.
stellina125 Posted - 06 feb 2012 : 16:03:01
Ancora non mi hanno detto niente....sono in attesa...le vostre considerazioni mi rassicurano un po.....speriamo bene...
GiPiRat Posted - 03 feb 2012 : 13:53:09
Citazione:
Messaggio inserito da stellina125

Salve ragazzi...
Domenica ho portato a casa una vespa 50 N 1967 e subito ho avuto un dubbio sul libretto che ho evidenziato al venditore, lui mi ha assicurato che era una copia autorizzata(non ho ben capito il termine), che la vespa è di lecita provenienza (di suo suocero) e mi ha firmato anche una dichiarazione di vendita.
Il libretto era stampato su un foglio verdino da una parte e bianco dall'altro col timbro della motorizzazione di ROMA sulla parte verde, sul retro c'era l'etichetta della revisione regolare con nr. telaio corrispondente e nr. del centro che ha eseguito la revisione.... la vespa era pure assicurata, e la revisione scade giugno 2012.
controllando il nr. telaio, nr. omologazione, data immatricolazione e quant'altro sembrerebbe tutto ok......ma quel libretto non mi convince...
ora l'ho lasciato ad un amico che lavora in agenzia e vediamo che mi dice....
Vi chiedo.... qualcuno possiede libretti verdi da una parte e bianchi dall'altra??

Sembrerebbe autentico, ma senza vederlo dal vero non si può mai dire. Comunque, ho già visto certificati di questo tipo e senza che specificassero se erano duplicati o no, ma la cosa che mi lascia perplesso è che su questo c'è la data di prima imm atricolazione, che non dovrebbe esserci se fosse un duplicato, e che è impossibile che ci sia se NON è un duplicato, perché questo tipo di certificati, nel 1967, non esistevano.

Ciao, Gino
dindo Posted - 03 feb 2012 : 06:14:09
nel 67 i libretti erano quelli grigi a più pagine la 50 special di mia figlia lo ha per esempio verde da una parte e begino dall'altra del 1981 mentre la r e la n di mio figlio hanno quello a pagine quelli tutti verdi sono più recenti probabilmente è stato rifatto il librretto negli anni 80 perchè l'avevano perso

175 tv
qwerty_50 Posted - 02 feb 2012 : 18:13:19
nel 67 ci sarà stato sicuramente il libretto a più pagine...
Nel caso di duplicato, è strano che non sia stato annotato nulla.
L'agenzia ti saprà dire con sicurezza.
stellina125 Posted - 02 feb 2012 : 17:58:22
Non c'è scritto duplicato ... o altro e non ci sono nemmeno date diverse da quelle esatte del periodo di immatricolazione del telaio cioè '67
Attendo il parere dell'agenzia che ha contattato la motorizzazione e qualche altro consiglio.
Mego Posted - 02 feb 2012 : 17:15:52
Bèh per i 50 non è necessario...sia che al tempo abbia avuto o no il vecchio contrassegno di circolazione(che ad ogni modo resta al vecchio proprietario e che tra poco non sarà neppure più valido ai fini della circolazione).Potresti farla anche tu,ma a sto punto se il libretto non fosse "buono" chiederei chiarimenti al vecchio proprietario...magari facendogli fare la denuncia di smarrimento ma per una questione di tutela tua,non per altro.

-SX 200-
qwerty_50 Posted - 02 feb 2012 : 17:15:09
Sembra un libretto tipo quello che avevano i 50ini degli anni 80.
Non ricordo però se erano a due pagine e avevano il retro bianco.
Non c'è scritto nulla circa "duplicato per smarrimento o deterioramento" e magari una data degli anni 80?
stellina125 Posted - 02 feb 2012 : 16:17:46
la scansione è convertita in bianco e nero....nella realtà il fronte è verdino con scritte e timbri neri....il retro bianco con adesivo classico della revisione..ciò che mi ha messoil dubbio è il fatto che sembrano 2 fogli accoppiati.
Sono ancora in attesa della risposta dell'agenzia ma spero bene. Nel caso fosse un libretto fai da te, è sempre meglio che la denuncia di smarrimento la faccia fare a chi me l'ha venduta,giusto?
La motorizzazione riesce a vedere se hanno riemesso un duplicato del libretto?
Mego Posted - 02 feb 2012 : 13:26:46
La scansione è come effettivamente si presenta il libretto? Non capisco! COMUNQUEe se il tizio ti ha anche firmato una specie di dichiarazione di vendita direi che è tranquillo o per lo meno in buona fede!

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits