Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 dubbio sul libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stellina125
Nuovo

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2012 :  08:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi...
Domenica ho portato a casa una vespa 50 N 1967 e subito ho avuto un dubbio sul libretto che ho evidenziato al venditore, lui mi ha assicurato che era una copia autorizzata(non ho ben capito il termine), che la vespa è di lecita provenienza (di suo suocero) e mi ha firmato anche una dichiarazione di vendita.
Il libretto era stampato su un foglio verdino da una parte e bianco dall'altro col timbro della motorizzazione di ROMA sulla parte verde, sul retro c'era l'etichetta della revisione regolare con nr. telaio corrispondente e nr. del centro che ha eseguito la revisione.... la vespa era pure assicurata, e la revisione scade giugno 2012.
controllando il nr. telaio, nr. omologazione, data immatricolazione e quant'altro sembrerebbe tutto ok......ma quel libretto non mi convince...
ora l'ho lasciato ad un amico che lavora in agenzia e vediamo che mi dice....
Vi chiedo.... qualcuno possiede libretti verdi da una parte e bianchi dall'altra??

Allegato: Vespa50.jpg
253,81 KB

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2012 :  13:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scansione è come effettivamente si presenta il libretto? Non capisco! COMUNQUEe se il tizio ti ha anche firmato una specie di dichiarazione di vendita direi che è tranquillo o per lo meno in buona fede!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

stellina125
Nuovo

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2012 :  16:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scansione è convertita in bianco e nero....nella realtà il fronte è verdino con scritte e timbri neri....il retro bianco con adesivo classico della revisione..ciò che mi ha messoil dubbio è il fatto che sembrano 2 fogli accoppiati.
Sono ancora in attesa della risposta dell'agenzia ma spero bene. Nel caso fosse un libretto fai da te, è sempre meglio che la denuncia di smarrimento la faccia fare a chi me l'ha venduta,giusto?
La motorizzazione riesce a vedere se hanno riemesso un duplicato del libretto?

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2012 :  17:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra un libretto tipo quello che avevano i 50ini degli anni 80.
Non ricordo però se erano a due pagine e avevano il retro bianco.
Non c'è scritto nulla circa "duplicato per smarrimento o deterioramento" e magari una data degli anni 80?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 feb 2012 :  17:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh per i 50 non è necessario...sia che al tempo abbia avuto o no il vecchio contrassegno di circolazione(che ad ogni modo resta al vecchio proprietario e che tra poco non sarà neppure più valido ai fini della circolazione).Potresti farla anche tu,ma a sto punto se il libretto non fosse "buono" chiederei chiarimenti al vecchio proprietario...magari facendogli fare la denuncia di smarrimento ma per una questione di tutela tua,non per altro.

-SX 200-

stellina125
Nuovo

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 feb 2012 :  17:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è scritto duplicato ... o altro e non ci sono nemmeno date diverse da quelle esatte del periodo di immatricolazione del telaio cioè '67
Attendo il parere dell'agenzia che ha contattato la motorizzazione e qualche altro consiglio.

qwerty_50
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 feb 2012 :  18:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel 67 ci sarà stato sicuramente il libretto a più pagine...
Nel caso di duplicato, è strano che non sia stato annotato nulla.
L'agenzia ti saprà dire con sicurezza.

dindo
Junior ++

Reggello - FI
Italy

764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 feb 2012 :  06:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel 67 i libretti erano quelli grigi a più pagine la 50 special di mia figlia lo ha per esempio verde da una parte e begino dall'altra del 1981 mentre la r e la n di mio figlio hanno quello a pagine quelli tutti verdi sono più recenti probabilmente è stato rifatto il librretto negli anni 80 perchè l'avevano perso

175 tv

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 feb 2012 :  13:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stellina125

Salve ragazzi...
Domenica ho portato a casa una vespa 50 N 1967 e subito ho avuto un dubbio sul libretto che ho evidenziato al venditore, lui mi ha assicurato che era una copia autorizzata(non ho ben capito il termine), che la vespa è di lecita provenienza (di suo suocero) e mi ha firmato anche una dichiarazione di vendita.
Il libretto era stampato su un foglio verdino da una parte e bianco dall'altro col timbro della motorizzazione di ROMA sulla parte verde, sul retro c'era l'etichetta della revisione regolare con nr. telaio corrispondente e nr. del centro che ha eseguito la revisione.... la vespa era pure assicurata, e la revisione scade giugno 2012.
controllando il nr. telaio, nr. omologazione, data immatricolazione e quant'altro sembrerebbe tutto ok......ma quel libretto non mi convince...
ora l'ho lasciato ad un amico che lavora in agenzia e vediamo che mi dice....
Vi chiedo.... qualcuno possiede libretti verdi da una parte e bianchi dall'altra??

Sembrerebbe autentico, ma senza vederlo dal vero non si può mai dire. Comunque, ho già visto certificati di questo tipo e senza che specificassero se erano duplicati o no, ma la cosa che mi lascia perplesso è che su questo c'è la data di prima imm atricolazione, che non dovrebbe esserci se fosse un duplicato, e che è impossibile che ci sia se NON è un duplicato, perché questo tipo di certificati, nel 1967, non esistevano.

Ciao, Gino

stellina125
Nuovo

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 feb 2012 :  16:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora non mi hanno detto niente....sono in attesa...le vostre considerazioni mi rassicurano un po.....speriamo bene...

stellina125
Nuovo

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 feb 2012 :  10:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena ricevuto risposta.....
il libretto era falso.....o meglio fatto in casa.....
mi attiverò per sistemare il tutto....
denuncia del venditore .... e collaudo....

Grazie a tutti.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 feb 2012 :  14:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA chi te lo ha dato era quindi in buona fede o dici che sapeva ma ha fatto il "GANZO"?

-SX 200-

stellina125
Nuovo

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 feb 2012 :  09:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso fosse in buona fede, diciamo che per ora credo a questa idea.....comunque l'ho contattato e mi farà avere la denuncia di smarrimento che andrà a fare dai cc del suo paese.
Sono in attesa che mi spedisca la copia originale, poi inizierò a smontare il tutto per restaurarla al meglio oppure la rivendo così com'è per avere la rottura di scatole del collaudo...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 feb 2012 :  13:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh speriamo...sembra collabori senza problemi.Speriamo sia di parola.

-SX 200-

stellina125
Nuovo

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

49 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2012 :  09:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricevuto denuncia smarrimento....
ora, una volta sistemata, dovrò andare al collaudo.....
qualcuno è andato al collaudo a Treviso con una vespetta 50????
come sono??? tempistiche per il collaudo???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000