Autore |
Discussione |
|
stellina125
Nuovo
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
49 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 feb 2012 : 08:35:24
|
Salve ragazzi... Domenica ho portato a casa una vespa 50 N 1967 e subito ho avuto un dubbio sul libretto che ho evidenziato al venditore, lui mi ha assicurato che era una copia autorizzata(non ho ben capito il termine), che la vespa è di lecita provenienza (di suo suocero) e mi ha firmato anche una dichiarazione di vendita. Il libretto era stampato su un foglio verdino da una parte e bianco dall'altro col timbro della motorizzazione di ROMA sulla parte verde, sul retro c'era l'etichetta della revisione regolare con nr. telaio corrispondente e nr. del centro che ha eseguito la revisione.... la vespa era pure assicurata, e la revisione scade giugno 2012. controllando il nr. telaio, nr. omologazione, data immatricolazione e quant'altro sembrerebbe tutto ok......ma quel libretto non mi convince... ora l'ho lasciato ad un amico che lavora in agenzia e vediamo che mi dice.... Vi chiedo.... qualcuno possiede libretti verdi da una parte e bianchi dall'altra??
Allegato: Vespa50.jpg 253,81 KB
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 feb 2012 : 13:26:46
|
La scansione è come effettivamente si presenta il libretto? Non capisco! COMUNQUEe se il tizio ti ha anche firmato una specie di dichiarazione di vendita direi che è tranquillo o per lo meno in buona fede!
-SX 200-
|
|
|
stellina125
Nuovo
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 49 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 feb 2012 : 16:17:46
|
la scansione è convertita in bianco e nero....nella realtà il fronte è verdino con scritte e timbri neri....il retro bianco con adesivo classico della revisione..ciò che mi ha messoil dubbio è il fatto che sembrano 2 fogli accoppiati. Sono ancora in attesa della risposta dell'agenzia ma spero bene. Nel caso fosse un libretto fai da te, è sempre meglio che la denuncia di smarrimento la faccia fare a chi me l'ha venduta,giusto? La motorizzazione riesce a vedere se hanno riemesso un duplicato del libretto? |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 feb 2012 : 17:15:09
|
Sembra un libretto tipo quello che avevano i 50ini degli anni 80. Non ricordo però se erano a due pagine e avevano il retro bianco. Non c'è scritto nulla circa "duplicato per smarrimento o deterioramento" e magari una data degli anni 80? |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 02 feb 2012 : 17:15:52
|
Bèh per i 50 non è necessario...sia che al tempo abbia avuto o no il vecchio contrassegno di circolazione(che ad ogni modo resta al vecchio proprietario e che tra poco non sarà neppure più valido ai fini della circolazione).Potresti farla anche tu,ma a sto punto se il libretto non fosse "buono" chiederei chiarimenti al vecchio proprietario...magari facendogli fare la denuncia di smarrimento ma per una questione di tutela tua,non per altro.
-SX 200-
|
|
|
stellina125
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 02 feb 2012 : 17:58:22
|
Non c'è scritto duplicato ... o altro e non ci sono nemmeno date diverse da quelle esatte del periodo di immatricolazione del telaio cioè '67 Attendo il parere dell'agenzia che ha contattato la motorizzazione e qualche altro consiglio. |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 feb 2012 : 18:13:19
|
nel 67 ci sarà stato sicuramente il libretto a più pagine... Nel caso di duplicato, è strano che non sia stato annotato nulla. L'agenzia ti saprà dire con sicurezza. |
|
|
dindo
Junior ++
Reggello - FI Italy
764 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 feb 2012 : 06:14:09
|
nel 67 i libretti erano quelli grigi a più pagine la 50 special di mia figlia lo ha per esempio verde da una parte e begino dall'altra del 1981 mentre la r e la n di mio figlio hanno quello a pagine quelli tutti verdi sono più recenti probabilmente è stato rifatto il librretto negli anni 80 perchè l'avevano perso
175 tv |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 feb 2012 : 13:53:09
|
Citazione: Messaggio inserito da stellina125
Salve ragazzi... Domenica ho portato a casa una vespa 50 N 1967 e subito ho avuto un dubbio sul libretto che ho evidenziato al venditore, lui mi ha assicurato che era una copia autorizzata(non ho ben capito il termine), che la vespa è di lecita provenienza (di suo suocero) e mi ha firmato anche una dichiarazione di vendita. Il libretto era stampato su un foglio verdino da una parte e bianco dall'altro col timbro della motorizzazione di ROMA sulla parte verde, sul retro c'era l'etichetta della revisione regolare con nr. telaio corrispondente e nr. del centro che ha eseguito la revisione.... la vespa era pure assicurata, e la revisione scade giugno 2012. controllando il nr. telaio, nr. omologazione, data immatricolazione e quant'altro sembrerebbe tutto ok......ma quel libretto non mi convince... ora l'ho lasciato ad un amico che lavora in agenzia e vediamo che mi dice.... Vi chiedo.... qualcuno possiede libretti verdi da una parte e bianchi dall'altra??
Sembrerebbe autentico, ma senza vederlo dal vero non si può mai dire. Comunque, ho già visto certificati di questo tipo e senza che specificassero se erano duplicati o no, ma la cosa che mi lascia perplesso è che su questo c'è la data di prima imm atricolazione, che non dovrebbe esserci se fosse un duplicato, e che è impossibile che ci sia se NON è un duplicato, perché questo tipo di certificati, nel 1967, non esistevano.
Ciao, Gino |
|
|
stellina125
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 06 feb 2012 : 16:03:01
|
Ancora non mi hanno detto niente....sono in attesa...le vostre considerazioni mi rassicurano un po.....speriamo bene... |
|
|
stellina125
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 10:45:42
|
Appena ricevuto risposta..... il libretto era falso.....o meglio fatto in casa..... mi attiverò per sistemare il tutto.... denuncia del venditore .... e collaudo....
Grazie a tutti. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 13 feb 2012 : 14:07:52
|
MA chi te lo ha dato era quindi in buona fede o dici che sapeva ma ha fatto il "GANZO"?
-SX 200-
|
|
|
stellina125
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 16 feb 2012 : 09:01:25
|
Penso fosse in buona fede, diciamo che per ora credo a questa idea.....comunque l'ho contattato e mi farà avere la denuncia di smarrimento che andrà a fare dai cc del suo paese. Sono in attesa che mi spedisca la copia originale, poi inizierò a smontare il tutto per restaurarla al meglio oppure la rivendo così com'è per avere la rottura di scatole del collaudo... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 16 feb 2012 : 13:37:50
|
Bèh speriamo...sembra collabori senza problemi.Speriamo sia di parola.
-SX 200-
|
|
|
stellina125
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 02 mar 2012 : 09:37:19
|
ricevuto denuncia smarrimento.... ora, una volta sistemata, dovrò andare al collaudo..... qualcuno è andato al collaudo a Treviso con una vespetta 50???? come sono??? tempistiche per il collaudo??? |
|
|
|
Discussione |
|