V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
piraccia |
Posted - 31 gen 2012 : 15:49:09 Sto sistemando una vespa Gs seconda serie ( motore marcato vs2) alla quale il proprietario, all epoca sostituì il motore causa rottura carter, con un motore sempre per vespa Gs 150 peró marcato vs3. La vespa è radiata d ufficio, il proprietario intestatario è in possesso di targa, libretto e complementare e la vuole rimettere in strada. Controllando sul libretto, il numero di motore non è indicato. Questa discrepanza tra numero motore e telaio, mi può annullare la revisione presso la motorizzazione civile? Mi annullerebbe anche la pratica FMI? Secondo voi ( nel caso che l FMI non l accettasse) l asi la accetterebbe? Grazie mille. |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 01 feb 2012 : 12:17:21 Capisco...ma del resto è anche giusto così..altrimenti sai quanti "paciughi" sarebbero in circolazione... Un minimo di rigore è giusto che ci sia. MA guarda che se cerchi trovi...bisogna avere pazienza... Vendi il VS3 e compri l'altro. Magari c'è qualcuno che è messo nelle tue stesse condizioni solo che cerca proprio un VS3 e sulla sua ha montato un VS2!!CHISSA'! ;-)
-SX 200-
|
piraccia |
Posted - 01 feb 2012 : 11:53:30 Non c'è proprio nulla da fare allora..non c'è una faccina con l'omino che interpone i maroni tra il martello e l'incudine?? mi piacerebbe inserirla... |
GiPiRat |
Posted - 31 gen 2012 : 20:59:53 Citazione: Messaggio inserito da piraccia
Sto sistemando una vespa Gs seconda serie ( motore marcato vs2) alla quale il proprietario, all epoca sostituì il motore causa rottura carter, con un motore sempre per vespa Gs 150 peró marcato vs3. La vespa è radiata d ufficio, il proprietario intestatario è in possesso di targa, libretto e complementare e la vuole rimettere in strada. Controllando sul libretto, il numero di motore non è indicato. Questa discrepanza tra numero motore e telaio, mi può annullare la revisione presso la motorizzazione civile? Mi annullerebbe anche la pratica FMI? Secondo voi ( nel caso che l FMI non l accettasse) l asi la accetterebbe? Grazie mille.
A prescindere dalle verifiche che fanno in motorizzazione (e le fanno!), non passerebbe mai i controlli per il certificato di rilevanza storica e collezionistica né di FMI né di ASI, dove, non solo va indicata sigla e numero del motore, ma ci vanno messe pure le foto.
Insomma, rischiare una figuraccia non mi pare il caso, meglio trovare il giusto motore, anche per una questione di autenticità del veicolo.
Ciao, Gino |
Mego |
Posted - 31 gen 2012 : 16:46:04 Potrebbe! Dovresti trovare un motore per lo meno marcato vs2 a scanso di equivoci.
-SX 200-
|
Iso |
Posted - 31 gen 2012 : 16:30:31 Questo potrebbe essere in effetti un motivo di respinta sia da RS che da Motorizzazione. Tuttavia dipende dalla conoscenze che ha la FMI che l'ingeniere della Motorizzazione per accorgersene. Per esempio a Rovigo sia l'ispettore della FMI che l'ingeniere della Motorizzaizone sanno che le Vespe devono avere il prefisso corrispondente e ho visto che lo controllavano. Ma non so dalle tue parti quanto sono larghi di manica.
Ciao da Gigi. |