V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hosram |
Posted - 08 gen 2005 : 14:45:06 A MIO FRATELLO HANNO REGALATO UNA LAMBRETTA LD DEL 53... LA LAMBRA HA LA SUA TARGA ORIGINALE, MA NON RISULTA ISCRITTA AL PRA DI COMO. SIAMO RIUSCITI A SAPERE CHI ERA IL VECCHIO PRPPIETARIO TRAMITE LA QUESTURA DI COMO MA DAI DOCUMENTI DELLA QUESTURA IL NUM. DI TELAIO E COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA LAMBRA, MENTRE IL NUM. DI TARGA E' UGUALE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?...( LA LAMBRA NON HA IL LIBRETTO MA SOLO LA TARGA) COSA POSSIAMO FARE PER RIFARE IL LIBRETTO? ciao grazie hosram-como |
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vespamodelli |
Posted - 18 feb 2005 : 19:17:49 Ripunzonare da soli è un reato penale!!! Vale la pena?
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
vespamodelli |
Posted - 18 feb 2005 : 19:16:22 Per fare l'operazione che descrivi devi avere un telaio regolarmente fatturato dal costruttore o sua concessionaria!!! Poi andare in motorizzazione dove verrà ripunzonato con sigla alfanumerica di loro combinazione . . . in genere in un posto diverso da quello utilizzato in origine dal costruttore, il tutto annotato sul libretto dopo il collaudo.
Meglio reimmatricolare da zero!!!
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
i4yfc.fabri |
Posted - 18 feb 2005 : 18:44:35 E se uno dicesse che nella fase di restauro ha sostituito il telaio perchè era piegato ? Come succedeva quando uno, dopo un incidente, sostituiva la scocca.
Una volta i carrozzieri si recavano alla motorizzazione per far segnare sul libretto il nuovo numero di telaio.
E farsi fare una carta da un amico carrozziere che dichiara di aver sostituito il telaio (che poi nella LD é il tubolare se non erro) per i motivi sopradetti ?
E semplicemente ripunzonare il numero ?
Lo fanno in molti !
Un conto é ripunzonare una Ferrari Modena o un Mercedes serie S, un conto é una Lambretta.
Chi é quel funzionario della motorizzazione che riconoscerebbe una punzonatura rifatta ?
Oltretutto, se non ricordo male, la numerazione era fatta con quei punzoni a numeri da officina.
Basterebbe una bella fresata, una ripunzonata e poi una bella stuccata e riverniciata !
Non é che voglio istigare a fare un falso, ma alla fine sempre Lambretta é !
FABRIZIO |
vespamodelli |
Posted - 11 feb 2005 : 11:58:45 Non credo si debbano cercare strane e burocratiche cause dietro quello che descrivi. E molto semplice e banale, il mezzo in questione ha una targa che non gli appartiene.
In pratica inutilizzabile ai fini di una reimmatricolazione.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
Freegiox |
Posted - 24 gen 2005 : 16:05:10 Ciao! Ho paura che la targa sia stata sostituita da un veicolo all'altro... una volta era un "usanza" molto in voga soprattutto a chi le usava in campagna.... |
125 LD |
Posted - 09 gen 2005 : 09:41:40 Ciao Hosram, molto interessante il tuo caso!! Tienici per favore informati sugli sviluppi, ci sono parecchie persone (me compreso)che hanno un problema analogo. In bocca al lupo!! Ciao LINO |
Iso |
Posted - 09 gen 2005 : 02:04:39 La cosa è complicata, prima è necessario accertarsi che il telaio sia quello d'origine. Prova recandoti alla motorizzazione civile della provincia sulla targa a richiedere l'estratto della carta di circolazione o per lo menio cosa risulta a loro. Se il numero di telaio risulta ancora diverso si può provare ad immatricolarla come i veicoli senza documenti.
Ciao, Luigi. |