Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 num telaio errato, num terga giusto:
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hosram
Junior +

Como - CO
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2005 :  14:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A MIO FRATELLO HANNO REGALATO UNA LAMBRETTA LD DEL 53... LA LAMBRA HA LA SUA TARGA ORIGINALE, MA NON RISULTA ISCRITTA AL PRA DI COMO. SIAMO RIUSCITI A SAPERE CHI ERA IL VECCHIO PRPPIETARIO TRAMITE LA QUESTURA DI COMO MA DAI DOCUMENTI DELLA QUESTURA IL NUM. DI TELAIO E COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELLA LAMBRA, MENTRE IL NUM. DI TARGA E' UGUALE COSA PUO' ESSERE SUCCESSO?...( LA LAMBRA NON HA IL LIBRETTO MA SOLO LA TARGA) COSA POSSIAMO FARE PER RIFARE IL LIBRETTO? ciao grazie hosram-como

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 gen 2005 :  02:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa è complicata, prima è necessario accertarsi che il telaio sia quello d'origine. Prova recandoti alla motorizzazione civile della provincia sulla targa a richiedere l'estratto della carta di circolazione o per lo menio cosa risulta a loro.
Se il numero di telaio risulta ancora diverso si può provare ad immatricolarla come i veicoli senza documenti.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 gen 2005 :  09:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Hosram,
molto interessante il tuo caso!!
Tienici per favore informati sugli sviluppi, ci sono parecchie persone (me compreso)che hanno un problema analogo.
In bocca al lupo!!
Ciao LINO

Freegiox
Junior +

Roma - RM
Italy

139 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2005 :  16:05:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao! Ho paura che la targa sia stata sostituita da un veicolo all'altro... una volta era un "usanza" molto in voga soprattutto a chi le usava in campagna....

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2005 :  11:58:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo si debbano cercare strane e burocratiche cause dietro quello che descrivi.
E molto semplice e banale, il mezzo in questione ha una targa che non gli appartiene.

In pratica inutilizzabile ai fini di una reimmatricolazione.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

i4yfc.fabri
Junior +

Piacenza - PC
Italy

Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 feb 2005 :  18:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se uno dicesse che nella fase di restauro ha sostituito il telaio perchè era piegato ?
Come succedeva quando uno, dopo un incidente, sostituiva la scocca.

Una volta i carrozzieri si recavano alla motorizzazione per far segnare sul libretto il nuovo numero di telaio.

E farsi fare una carta da un amico carrozziere che dichiara di aver sostituito il telaio (che poi nella LD é il tubolare se non erro) per i motivi sopradetti ?

E semplicemente ripunzonare il numero ?

Lo fanno in molti !

Un conto é ripunzonare una Ferrari Modena o un Mercedes serie S, un conto é una Lambretta.

Chi é quel funzionario della motorizzazione che riconoscerebbe una punzonatura rifatta ?

Oltretutto, se non ricordo male, la numerazione era fatta con quei punzoni a numeri da officina.

Basterebbe una bella fresata, una ripunzonata e poi una bella stuccata e riverniciata !

Non é che voglio istigare a fare un falso, ma alla fine sempre Lambretta é !

FABRIZIO

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2005 :  19:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare l'operazione che descrivi devi avere un telaio regolarmente fatturato dal costruttore o sua concessionaria!!!
Poi andare in motorizzazione dove verrà ripunzonato con sigla alfanumerica di loro combinazione . . . in genere in un posto diverso da quello utilizzato in origine dal costruttore, il tutto annotato sul libretto dopo il collaudo.

Meglio reimmatricolare da zero!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 feb 2005 :  19:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripunzonare da soli è un reato penale!!! Vale la pena?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000