Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Collaudo revisione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 21 dic 2011 : 08:23:49
Sono in attesa dei doc dal registro storico e poi procederò alla reimmatricolazione.
Il mio mezzo è radiato d'ufficio e ho foglio complementare, libretto e targa intonsi perfetti.

Volevo sapere se dovrò passare in motorizzazione per il collaudo o se invece dovrò fare la revisione presso una qualunque officina autorizzata.

Tutto questo perchè volevo provare una marmitta diversa dall'originale e non vorrei che mi creasse problemi
grazie
ciao


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 21 dic 2011 : 19:17:41
Citazione:
Messaggio inserito da cente

tutto chiaro gigi
ma si era solo per capire , la marmitta è quella di gori visto che ho da montare il suo kit turistico
credo che allora monterò tutto fra tre mesi.... è che non ti viene voglia di aspettare quando ti arriva un kit così!!

grazie e auguroni di buon natale

Porta pazienza! E auguri di buone feste anche a te!

Ciao, Gino
cente Posted - 21 dic 2011 : 18:04:39
tutto chiaro gigi
ma si era solo per capire , la marmitta è quella di gori visto che ho da montare il suo kit turistico
credo che allora monterò tutto fra tre mesi.... è che non ti viene voglia di aspettare quando ti arriva un kit così!!


grazie e auguroni di buon natale
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie Mego per la risposta
era per non dover montare e rismontare il tutto
ma nel caso cosa ti dicono ? ti arrestano ti sequestrano la casa??


Ti fanno rifare la revisione, con relativi pagamenti.

Ma la marmitta, non sarebbe meglio provarla dopo che hai sbrigato tutta la pratica? Son 3 bulloni!

Ciao, Gino



Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
GiPiRat Posted - 21 dic 2011 : 16:58:43
Citazione:
Messaggio inserito da cente

grazie Mego per la risposta
era per non dover montare e rismontare il tutto
ma nel caso cosa ti dicono ? ti arrestano ti sequestrano la casa??


Ti fanno rifare la revisione, con relativi pagamenti.

Ma la marmitta, non sarebbe meglio provarla dopo che hai sbrigato tutta la pratica? Son 3 bulloni!

Ciao, Gino
cente Posted - 21 dic 2011 : 14:17:24
grazie Mego per la risposta
era per non dover montare e rismontare il tutto
ma nel caso cosa ti dicono ? ti arrestano ti sequestrano la casa??

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La tua è in regola con i documenti quindi diciamo che è più facile che anche con marmitta priva di omologazione passi senza problema,cosa che invece sarebbe quasi impossibile in caso di collaudo per richiesta di reiscrizione/immatricolazione di una lambra demolita o (penso) anche radiata per la quale son state attivate le pratiche per ottenere il nuovo libretto ed essere libera alla circolazione su strade pubbliche.

-SX 200-




Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
Mego Posted - 21 dic 2011 : 13:58:49
La tua è in regola con i documenti quindi diciamo che è più facile che anche con marmitta priva di omologazione passi senza problema,cosa che invece sarebbe quasi impossibile in caso di collaudo per richiesta di reiscrizione/immatricolazione di una lambra demolita o (penso) anche radiata per la quale son state attivate le pratiche per ottenere il nuovo libretto ed essere libera alla circolazione su strade pubbliche.

-SX 200-
cente Posted - 21 dic 2011 : 13:55:28
Quindi non essendo un collaudo il mio posso montare la marmitta in questione?

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
GiPiRat Posted - 21 dic 2011 : 12:36:08
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Dipende se è indicato sul libretto il numero di omologazione.
Questo è il promemoria che rilascia la motorizzazione di Cesena.
Ciao.

Allegato: DSC015260.jpg
197,49 KB


La "visita e prova" è il collaudo. La revisione periodica è un'altra cosa, come ho scritto più sopra e come è specificato nel foglio che hai allegato.

Ciao, Gino
piraccia Posted - 21 dic 2011 : 12:33:02
Dipende se è indicato sul libretto il numero di omologazione.
Questo è il promemoria che rilascia la motorizzazione di Cesena.
Ciao.

Allegato: DSC015260.jpg
197,49 KB
GiPiRat Posted - 21 dic 2011 : 12:32:33
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se sul libretto c'è indicato l'omologazione non dovrebbe essere necessario la verifica in motorizzazione.
Se invece non c'è dipende dalla Motorizzazione.

Ciao da Gigi.


La prima revisione (anche se non è un collaudo vero e proprio) va fatta obbligatoriamente in motorizzazione.
Come da Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010:
b) il punto 10 della richiamata circolare n. 4437/M360 , è sostituito dal seguente:
        "10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di revisione. Pertanto, il rilascio dei documenti di circolazione è subordinato all’esito positivo della revisione da effettuarsi presso il competente UMC".
        Si ribadisce che, in base a quanto espressamente previsto dall’art. 7 del decreto, veicoli radiati d’ufficio non sono soggetti all’accertamento tecnico dei requisiti di idoneità alla circolazione di cui all’art. 5 del decreto stesso ed, inoltre, per essi sono validi i certificati di iscrizione ai Registri già rilasciati a tutto il 19 marzo 2010 (data di pubblicazione del decreto).

Ciao, Gino
Iso Posted - 21 dic 2011 : 10:57:15
Se sul libretto c'è indicato l'omologazione non dovrebbe essere necessario la verifica in motorizzazione.
Se invece non c'è dipende dalla Motorizzazione.

Ciao da Gigi.
miguel Posted - 21 dic 2011 : 10:15:53
Collaudo in motorizzazione

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits