Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Collaudo revisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2011 :  08:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in attesa dei doc dal registro storico e poi procederò alla reimmatricolazione.
Il mio mezzo è radiato d'ufficio e ho foglio complementare, libretto e targa intonsi perfetti.

Volevo sapere se dovrò passare in motorizzazione per il collaudo o se invece dovrò fare la revisione presso una qualunque officina autorizzata.

Tutto questo perchè volevo provare una marmitta diversa dall'originale e non vorrei che mi creasse problemi
grazie
ciao

Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2011 :  10:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Collaudo in motorizzazione

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 dic 2011 :  10:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sul libretto c'è indicato l'omologazione non dovrebbe essere necessario la verifica in motorizzazione.
Se invece non c'è dipende dalla Motorizzazione.

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2011 :  12:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Se sul libretto c'è indicato l'omologazione non dovrebbe essere necessario la verifica in motorizzazione.
Se invece non c'è dipende dalla Motorizzazione.

Ciao da Gigi.

La prima revisione (anche se non è un collaudo vero e proprio) va fatta obbligatoriamente in motorizzazione.
Come da Circolare n. 79260 del 4 ottobre 2010:
b) il punto 10 della richiamata circolare n. 4437/M360 , è sostituito dal seguente:
        "10. resta in ogni caso ferma la necessità che il veicolo di interesse storico e collezionistico, per poter circolare su strada, debba essere in regola con gli obblighi di revisione. Pertanto, il rilascio dei documenti di circolazione è subordinato all’esito positivo della revisione da effettuarsi presso il competente UMC".
        Si ribadisce che, in base a quanto espressamente previsto dall’art. 7 del decreto, veicoli radiati d’ufficio non sono soggetti all’accertamento tecnico dei requisiti di idoneità alla circolazione di cui all’art. 5 del decreto stesso ed, inoltre, per essi sono validi i certificati di iscrizione ai Registri già rilasciati a tutto il 19 marzo 2010 (data di pubblicazione del decreto).

Ciao, Gino

piraccia
Junior +

Cervia - RA
Italy

Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 dic 2011 :  12:33:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende se è indicato sul libretto il numero di omologazione.
Questo è il promemoria che rilascia la motorizzazione di Cesena.
Ciao.

Allegato: DSC015260.jpg
197,49 KB

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2011 :  12:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da piraccia

Dipende se è indicato sul libretto il numero di omologazione.
Questo è il promemoria che rilascia la motorizzazione di Cesena.
Ciao.

Allegato: DSC015260.jpg
197,49 KB

La "visita e prova" è il collaudo. La revisione periodica è un'altra cosa, come ho scritto più sopra e come è specificato nel foglio che hai allegato.

Ciao, Gino

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2011 :  13:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi non essendo un collaudo il mio posso montare la marmitta in questione?

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 dic 2011 :  13:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tua è in regola con i documenti quindi diciamo che è più facile che anche con marmitta priva di omologazione passi senza problema,cosa che invece sarebbe quasi impossibile in caso di collaudo per richiesta di reiscrizione/immatricolazione di una lambra demolita o (penso) anche radiata per la quale son state attivate le pratiche per ottenere il nuovo libretto ed essere libera alla circolazione su strade pubbliche.

-SX 200-

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2011 :  14:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie Mego per la risposta
era per non dover montare e rismontare il tutto
ma nel caso cosa ti dicono ? ti arrestano ti sequestrano la casa??

Citazione:
Messaggio inserito da Mego

La tua è in regola con i documenti quindi diciamo che è più facile che anche con marmitta priva di omologazione passi senza problema,cosa che invece sarebbe quasi impossibile in caso di collaudo per richiesta di reiscrizione/immatricolazione di una lambra demolita o (penso) anche radiata per la quale son state attivate le pratiche per ottenere il nuovo libretto ed essere libera alla circolazione su strade pubbliche.

-SX 200-

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2011 :  16:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ti fanno rifare la revisione, con relativi pagamenti.

Ma la marmitta, non sarebbe meglio provarla dopo che hai sbrigato tutta la pratica? Son 3 bulloni!

Ciao, Gino

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 dic 2011 :  18:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto chiaro gigi
ma si era solo per capire , la marmitta è quella di gori visto che ho da montare il suo kit turistico
credo che allora monterò tutto fra tre mesi.... è che non ti viene voglia di aspettare quando ti arriva un kit così!!

grazie e auguroni di buon natale
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

Ti fanno rifare la revisione, con relativi pagamenti.

Ma la marmitta, non sarebbe meglio provarla dopo che hai sbrigato tutta la pratica? Son 3 bulloni!

Ciao, Gino

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 dic 2011 :  19:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

tutto chiaro gigi
ma si era solo per capire , la marmitta è quella di gori visto che ho da montare il suo kit turistico
credo che allora monterò tutto fra tre mesi.... è che non ti viene voglia di aspettare quando ti arriva un kit così!!

grazie e auguroni di buon natale

Porta pazienza! E auguri di buone feste anche a te!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000