V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dakota |
Posted - 11 dic 2011 : 18:14:01 Ho restaurato una Lambretta 125 LD del 1957 , sono in possesso della voltura a mio nome sul libretto francese , Ora devo immatricolarla italiana (premetto che la lambretta è un mix originale di una LD 150 ma con il motore 125 in francia le assemblavano così) la motorizzazione mi ha chiesto un documento con le caratteristiche tecniche( in Francia dicono che si chiami UTAG) non so dove reperire la scheda tecnica oppure l'UTAG....qualcuno mi può aiutare o darmi dselle indicazioni?
Allegato: lamb quasi finita 2.jpg 69,36 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dakota |
Posted - 14 dic 2011 : 15:59:06 ho verificeto l'esatto nome dell'ente che dovrebbe rilasciare in francia le caratteristiche tecniche, il nome non è UTAG ma UTAC con la "c" ho provato a chiedere informazioni ma non ho ricevuto risposta non credo che alla motorizzazione se porto un foglio normale delle caratteristiche lo accettino |
GiPiRat |
Posted - 13 dic 2011 : 17:23:57 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Credo che intende la scheda di scooterdepoca, questa: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106 Non la scheda di omologazione.
Ciao da Gigi.
Può essere, ma non è certo quella la scheda tecnica che si deve presentare in motorizzazione!
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 12 dic 2011 : 21:58:09 Credo che intende la scheda di scooterdepoca, questa: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106 Non la scheda di omologazione.
Ciao da Gigi. |
GiPiRat |
Posted - 12 dic 2011 : 20:12:27 Citazione: Messaggio inserito da dakota
ho paura che non la considerano quella scheda,anche se il motore è quello, perchè la mia ha numero di telaio che supera quello indicato nella scheda (173912) e inserendo quel numero di telaio mi dà una LD 150 del 57 MK2 . Si vede che alcune partite di lambrette ,all'epoca venivano esportate in francia della sola scocca e poi i francesi gli mettevano il motore 125 ( mi sono anche informato) tant'è che per esempio (come da foto) nelle pance le prese d'aria sono rotonde mentre quelle italiane risultano ovali in parole povere facevano un mix delle LD del 57 con le LD del 554/55 ciao gianni
Scusa, ma dove hai visto sulla scheda tecnica il numero di telaio?
Ciao, Gino |
dakota |
Posted - 12 dic 2011 : 18:09:22 ho paura che non la considerano quella scheda,anche se il motore è quello, perchè la mia ha numero di telaio che supera quello indicato nella scheda (173912) e inserendo quel numero di telaio mi dà una LD 150 del 57 MK2 . Si vede che alcune partite di lambrette ,all'epoca venivano esportate in francia della sola scocca e poi i francesi gli mettevano il motore 125 ( mi sono anche informato) tant'è che per esempio (come da foto) nelle pance le prese d'aria sono rotonde mentre quelle italiane risultano ovali in parole povere facevano un mix delle LD del 57 con le LD del 554/55 ciao gianni |
GiPiRat |
Posted - 11 dic 2011 : 18:34:03 Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106
E' quella del 1952 aggiornata al 1954, ma vedi se te la passano lo stesso. Altrimenti, l'alternativa è farsi rilasciare il certificato di storicità e rilevanza storica da FMI o ASI.
Ciao, Gino |