Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta 125 LD francese 1957

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dakota Posted - 11 dic 2011 : 18:14:01
Ho restaurato una Lambretta 125 LD del 1957 , sono in possesso della voltura a mio nome sul libretto francese , Ora devo immatricolarla italiana (premetto che la lambretta è un mix originale di una LD 150 ma con il motore 125 in francia le assemblavano così) la motorizzazione mi ha chiesto un documento con le caratteristiche tecniche( in Francia dicono che si chiami UTAG) non so dove reperire la scheda tecnica oppure l'UTAG....qualcuno mi può aiutare o darmi dselle indicazioni?

Allegato: lamb quasi finita 2.jpg
69,36 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dakota Posted - 14 dic 2011 : 15:59:06
ho verificeto l'esatto nome dell'ente che dovrebbe rilasciare in francia le caratteristiche tecniche, il nome non è UTAG ma UTAC con la "c" ho provato a chiedere informazioni ma non ho ricevuto risposta
non credo che alla motorizzazione se porto un foglio normale delle caratteristiche lo accettino
GiPiRat Posted - 13 dic 2011 : 17:23:57
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Credo che intende la scheda di scooterdepoca, questa: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106
Non la scheda di omologazione.

Ciao da Gigi.


Può essere, ma non è certo quella la scheda tecnica che si deve presentare in motorizzazione!

Ciao, Gino
Iso Posted - 12 dic 2011 : 21:58:09
Credo che intende la scheda di scooterdepoca, questa: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106
Non la scheda di omologazione.

Ciao da Gigi.
GiPiRat Posted - 12 dic 2011 : 20:12:27
Citazione:
Messaggio inserito da dakota

ho paura che non la considerano quella scheda,anche se il motore è quello, perchè la mia ha numero di telaio che supera quello indicato nella scheda (173912) e inserendo quel numero di telaio mi dà una LD 150 del 57 MK2 . Si vede che alcune partite di lambrette ,all'epoca venivano esportate in francia della sola scocca e poi i francesi gli mettevano il motore 125 ( mi sono anche informato)
tant'è che per esempio (come da foto) nelle pance le prese d'aria sono rotonde mentre quelle italiane risultano ovali
in parole povere facevano un mix delle LD del 57 con le LD del 554/55
ciao gianni


Scusa, ma dove hai visto sulla scheda tecnica il numero di telaio?

Ciao, Gino
dakota Posted - 12 dic 2011 : 18:09:22
ho paura che non la considerano quella scheda,anche se il motore è quello, perchè la mia ha numero di telaio che supera quello indicato nella scheda (173912) e inserendo quel numero di telaio mi dà una LD 150 del 57 MK2 . Si vede che alcune partite di lambrette ,all'epoca venivano esportate in francia della sola scocca e poi i francesi gli mettevano il motore 125 ( mi sono anche informato)
tant'è che per esempio (come da foto) nelle pance le prese d'aria sono rotonde mentre quelle italiane risultano ovali
in parole povere facevano un mix delle LD del 57 con le LD del 554/55
ciao gianni
GiPiRat Posted - 11 dic 2011 : 18:34:03
Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106

E' quella del 1952 aggiornata al 1954, ma vedi se te la passano lo stesso. Altrimenti, l'alternativa è farsi rilasciare il certificato di storicità e rilevanza storica da FMI o ASI.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits