Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta 125 LD francese 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dakota
Nuovo

pontey - ao
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 dic 2011 :  18:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho restaurato una Lambretta 125 LD del 1957 , sono in possesso della voltura a mio nome sul libretto francese , Ora devo immatricolarla italiana (premetto che la lambretta è un mix originale di una LD 150 ma con il motore 125 in francia le assemblavano così) la motorizzazione mi ha chiesto un documento con le caratteristiche tecniche( in Francia dicono che si chiami UTAG) non so dove reperire la scheda tecnica oppure l'UTAG....qualcuno mi può aiutare o darmi dselle indicazioni?

Allegato: lamb quasi finita 2.jpg
69,36 KB

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2011 :  18:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi scaricare la scheda tecnica omologativa qui: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106

E' quella del 1952 aggiornata al 1954, ma vedi se te la passano lo stesso. Altrimenti, l'alternativa è farsi rilasciare il certificato di storicità e rilevanza storica da FMI o ASI.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

dakota
Nuovo

pontey - ao
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 dic 2011 :  18:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho paura che non la considerano quella scheda,anche se il motore è quello, perchè la mia ha numero di telaio che supera quello indicato nella scheda (173912) e inserendo quel numero di telaio mi dà una LD 150 del 57 MK2 . Si vede che alcune partite di lambrette ,all'epoca venivano esportate in francia della sola scocca e poi i francesi gli mettevano il motore 125 ( mi sono anche informato)
tant'è che per esempio (come da foto) nelle pance le prese d'aria sono rotonde mentre quelle italiane risultano ovali
in parole povere facevano un mix delle LD del 57 con le LD del 554/55
ciao gianni

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2011 :  20:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dakota

ho paura che non la considerano quella scheda,anche se il motore è quello, perchè la mia ha numero di telaio che supera quello indicato nella scheda (173912) e inserendo quel numero di telaio mi dà una LD 150 del 57 MK2 . Si vede che alcune partite di lambrette ,all'epoca venivano esportate in francia della sola scocca e poi i francesi gli mettevano il motore 125 ( mi sono anche informato)
tant'è che per esempio (come da foto) nelle pance le prese d'aria sono rotonde mentre quelle italiane risultano ovali
in parole povere facevano un mix delle LD del 57 con le LD del 554/55
ciao gianni

Scusa, ma dove hai visto sulla scheda tecnica il numero di telaio?

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 dic 2011 :  21:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che intende la scheda di scooterdepoca, questa: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106
Non la scheda di omologazione.

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2011 :  17:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Credo che intende la scheda di scooterdepoca, questa: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=106
Non la scheda di omologazione.

Ciao da Gigi.

Può essere, ma non è certo quella la scheda tecnica che si deve presentare in motorizzazione!

Ciao, Gino

dakota
Nuovo

pontey - ao
Italy

6 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 dic 2011 :  15:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho verificeto l'esatto nome dell'ente che dovrebbe rilasciare in francia le caratteristiche tecniche, il nome non è UTAG ma UTAC con la "c" ho provato a chiedere informazioni ma non ho ricevuto risposta
non credo che alla motorizzazione se porto un foglio normale delle caratteristiche lo accettino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000