V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GoldenAndrew |
Posted - 28 nov 2011 : 14:35:50 Ciao a tutti ho la possibilita di acquistare una li 2 serie la quale pero e sorto questo problema.La lambra é in regola bolli sempre pagati ecc. sul libretto ci sono due proprietari il secondo e ultimo e deceduto il quale ha moglie e figli.La moglie del proprietario ha dato da qualche anno lambra e libretto ad unaltra persona senza pero effettuare alcun passaggio questa persona ha proposto a me di acquistarla volevo sapere dagli esperti come posso muovermi per entrarne in possesso regolarmente? Oppure mi conviene lasciare perdere a voi la parola.Ciao e grazie a tutti quelli che mi risponderanno. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 01 dic 2011 : 12:19:25 Citazione: Messaggio inserito da abarth
Se ce il foglio complementare e un documento valido del deceduto puo fare il passaggio anche lui, come propieterio non intestatario. Me successo la stessa cosa.
Il documento dell'intestatario deceduto non ha alcuna importanza, è chi vende che si dichiara proprietario non intestatario e, nel caso, è meglio non accennare a nessuna parentela col defunto, per non fare andare in confusione l'impiegato che potrebbe pretendere il doppio passaggio per eredità del veicolo. Vedi il link che ho messo prima.
Ciao, Gino |
abarth |
Posted - 29 nov 2011 : 08:58:20 Se ce il foglio complementare e un documento valido del deceduto puo fare il passaggio anche lui, come propieterio non intestatario. Me successo la stessa cosa. |
tazmino |
Posted - 29 nov 2011 : 08:33:17 Se c é il foglio complementare, il passaggio si fa con l'art 2688 presso agenzia... E dovrebbe costare una 70 euro in piu |
samaghi |
Posted - 28 nov 2011 : 20:05:31 E se vuoi risparmiare fai il passaggio con il 2688 direttamente al Pra |
GiPiRat |
Posted - 28 nov 2011 : 19:58:30 Citazione: Messaggio inserito da zambe
il foglio complementare c'è? l'unico legittimato a fare denuncia di smarimento è un erede. e il foglio complementare è indispensabile per fare il passaggio di proprietà.
se invece c'è allora è tutto più facile. e basta fare il passaggio con articolo
Quoto! Se c'è il documento di proprietà, basta fare l'atto di vendita tramite l'art. 2688. Vedi: http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html
Ciao, Gino |
tazmino |
Posted - 28 nov 2011 : 15:09:38 Se c é il foglio complementare, il passaggio si fa con l'art 2688 presso agenzia... E dovrebbe costare una 70 euro in piu |
zambe |
Posted - 28 nov 2011 : 14:40:35 il foglio complementare c'è? l'unico legittimato a fare denuncia di smarimento è un erede. e il foglio complementare è indispensabile per fare il passaggio di proprietà.
se invece c'è allora è tutto più facile. e basta fare il passaggio con articolo