Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Problema dati errati su certificato proprietà

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ioshi Posted - 18 ago 2011 : 12:28:28
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere da parte degli esperti di questioni burocratiche... ho appena fatto la reiscrizione al PRA di Cuneo di una Lambretta C radiata d'ufficio dopo un restauro infinito durato anni (ho poco tempo!), ma mi sono accorto che sono stati fatti degli errori durante la pratica: sul certificato di proprietà rilasciato a mio nome la Lambretta risulta essere una J con cilindrata 122 cm3 e potenza 4,42 kW anziché una C con cilindrata 123 cm3... anche la data di immatricolazione non mi convince perché hanno indicato 16/07/1962 (quella è la data di rilascio della carta di circolazione, sulla quale è scritto che è un duplicato perché evidentemente era stata smarrita quella originale... anche l'iscrizione al PRA era stata fatta in quei giorni di luglio 1962...). Il mezzo è del 1950... anche se l'iscrizione al PRA era stata fatta nel '62 la data di immatricolazione dovrebbe essere 1950, giusto?
Targa e telaio sul cdp sono invece corretti, così come le mie generalità.

Secondo voi ci possono essere dei problemi in futuro stanti questi errori? Spero di no e che non ci sia da ritornare al PRA a rifare qualcosa perché questa reiscrizione non è stata facile!
Grazie in anticipo, ciao
Giorgio

PS
La pratica è stata abbastanza travagliata perché ci hanno messo due giorni a processarla, inizialmente è stata respinta da Roma e poi il giorno dopo ripresentata da Cuneo e passata... credo che il problema fosse legato all'assenza del mezzo nel loro database... avevo portato la stampa del certificato di omologazione scaricato da questo sito (purtroppo non si leggeva molto bene perché avevo problemi con la stampante!) su cui si vedeva che l'omologazione era la n.83 del 16 febbraio 1951, ma la funzionaria non era convinta, probabilmente non la trovava nell'elenco e ne cercava un'altra (questa almeno è la mia impressione).
Con questo non voglio accusare la persona che ha fatto la pratica, che è stata molto gentile, paziente e disponibile, e mi ha telefonato due volte, il primo giorno per dirmi che la pratica era ancora in sospeso, e poi stamattina per dirmi che era stata sbloccata.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ioshi Posted - 01 set 2011 : 23:35:08
Grazie dei consigli... allora proverò, se avrò tempo, a passare di nuovo. Mi spaventa che l'altra volta ci sono voluti 3 giorni per riuscire a far accettare la pratica a Roma, quindi prevedo di nuovo sudori e fatica. Alla fine credo che abbiano dovuto scegliere un modello da un elenco in un loro database in cui non c'era la C... e senza scegliere un modello il sistema informatico non li lasciava andare avanti con la pratica... almeno questa è la mia impressione. E' pur vero che altri in altre province saranno ben riusciti a reiscrivere senza inesattezze delle Lambrette C, o delle A o B...
Ciao,
Giorgio
GiPiRat Posted - 24 ago 2011 : 11:24:45
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

se è un puro errore materiale (ossia di trascrizione) è tuo diritto richiedere la correzione... io non ci penserei 2 volte

Quoto, oltretutto gli errori materiali vanno segnalati appena ci si accorge che ci sono perché, se si lascia passare troppo tempo possono esserci dei problemi (impiegati che non ci sono più, carte che si smarriscono, ecc.).

Ciao, Gino
danielemod Posted - 20 ago 2011 : 12:11:44
se è un puro errore materiale (ossia di trascrizione) è tuo diritto richiedere la correzione... io non ci penserei 2 volte
Mego Posted - 20 ago 2011 : 11:54:35
....mah...non capisco perchè "non te la sei sentita"!!Mica ti mangiano gli impiegati dell' MCTC!! Poi l'errore è stato fatto da loro,mica lo hai stampato tu il CDP! Vabbè...cmqe è una tua decisione,la lambretta è la tua di conseguenza...non discuto.

-SX 200-
ioshi Posted - 20 ago 2011 : 11:29:45
Grazie Iso, grazie Mego!
Sono andato ieri in motorizzazione e ho fatto presente l'errore sulla data di immatricolazione, ma non me la sono sentita di segnalare anche l'errore sul modello... riguardo la data mi hanno detto che provavano a mandare avanti la cosa così, e che ci saranno problemi mi telefoneranno... vedremo. Penso che comunque sarebbe bene prima o dopo correggere...
Grazie, ciao
Giorgio
Mego Posted - 19 ago 2011 : 18:03:28
Fallo presente allo sportello della motorizzazione. Loro stessi provvederanno a correggere l'errore....del resto mi pare anche la soluzione più logica e coerente. Inoltre il CDP puoi anche lasciarglielo un mese o due (o tre) tanto serve solo per concludere un eventuale vendita e quindi un passaggio di proprietà.

-SX 200-
Iso Posted - 18 ago 2011 : 15:33:03
Io non mi preoccuperei più di tanto, quello che è importante è il nuemro di telaio e la targa ed i cavalli fiscali, i dati tecnici fanno fede quelli scritti sul libretto. Quelli scritti sul CDP li farete aggiustare in occasione di un evevntale passaggio di proprietà.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000