Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Problema dati errati su certificato proprietà
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 ago 2011 :  12:28:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un parere da parte degli esperti di questioni burocratiche... ho appena fatto la reiscrizione al PRA di Cuneo di una Lambretta C radiata d'ufficio dopo un restauro infinito durato anni (ho poco tempo!), ma mi sono accorto che sono stati fatti degli errori durante la pratica: sul certificato di proprietà rilasciato a mio nome la Lambretta risulta essere una J con cilindrata 122 cm3 e potenza 4,42 kW anziché una C con cilindrata 123 cm3... anche la data di immatricolazione non mi convince perché hanno indicato 16/07/1962 (quella è la data di rilascio della carta di circolazione, sulla quale è scritto che è un duplicato perché evidentemente era stata smarrita quella originale... anche l'iscrizione al PRA era stata fatta in quei giorni di luglio 1962...). Il mezzo è del 1950... anche se l'iscrizione al PRA era stata fatta nel '62 la data di immatricolazione dovrebbe essere 1950, giusto?
Targa e telaio sul cdp sono invece corretti, così come le mie generalità.

Secondo voi ci possono essere dei problemi in futuro stanti questi errori? Spero di no e che non ci sia da ritornare al PRA a rifare qualcosa perché questa reiscrizione non è stata facile!
Grazie in anticipo, ciao
Giorgio

PS
La pratica è stata abbastanza travagliata perché ci hanno messo due giorni a processarla, inizialmente è stata respinta da Roma e poi il giorno dopo ripresentata da Cuneo e passata... credo che il problema fosse legato all'assenza del mezzo nel loro database... avevo portato la stampa del certificato di omologazione scaricato da questo sito (purtroppo non si leggeva molto bene perché avevo problemi con la stampante!) su cui si vedeva che l'omologazione era la n.83 del 16 febbraio 1951, ma la funzionaria non era convinta, probabilmente non la trovava nell'elenco e ne cercava un'altra (questa almeno è la mia impressione).
Con questo non voglio accusare la persona che ha fatto la pratica, che è stata molto gentile, paziente e disponibile, e mi ha telefonato due volte, il primo giorno per dirmi che la pratica era ancora in sospeso, e poi stamattina per dirmi che era stata sbloccata.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 ago 2011 :  15:33:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non mi preoccuperei più di tanto, quello che è importante è il nuemro di telaio e la targa ed i cavalli fiscali, i dati tecnici fanno fede quelli scritti sul libretto. Quelli scritti sul CDP li farete aggiustare in occasione di un evevntale passaggio di proprietà.


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2011 :  18:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fallo presente allo sportello della motorizzazione. Loro stessi provvederanno a correggere l'errore....del resto mi pare anche la soluzione più logica e coerente. Inoltre il CDP puoi anche lasciarglielo un mese o due (o tre) tanto serve solo per concludere un eventuale vendita e quindi un passaggio di proprietà.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2011 :  11:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso, grazie Mego!
Sono andato ieri in motorizzazione e ho fatto presente l'errore sulla data di immatricolazione, ma non me la sono sentita di segnalare anche l'errore sul modello... riguardo la data mi hanno detto che provavano a mandare avanti la cosa così, e che ci saranno problemi mi telefoneranno... vedremo. Penso che comunque sarebbe bene prima o dopo correggere...
Grazie, ciao
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ago 2011 :  11:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....mah...non capisco perchè "non te la sei sentita"!!Mica ti mangiano gli impiegati dell' MCTC!! Poi l'errore è stato fatto da loro,mica lo hai stampato tu il CDP! Vabbè...cmqe è una tua decisione,la lambretta è la tua di conseguenza...non discuto.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2011 :  12:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è un puro errore materiale (ossia di trascrizione) è tuo diritto richiedere la correzione... io non ci penserei 2 volte
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ago 2011 :  11:24:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

se è un puro errore materiale (ossia di trascrizione) è tuo diritto richiedere la correzione... io non ci penserei 2 volte


Quoto, oltretutto gli errori materiali vanno segnalati appena ci si accorge che ci sono perché, se si lascia passare troppo tempo possono esserci dei problemi (impiegati che non ci sono più, carte che si smarriscono, ecc.).

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 set 2011 :  23:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli... allora proverò, se avrò tempo, a passare di nuovo. Mi spaventa che l'altra volta ci sono voluti 3 giorni per riuscire a far accettare la pratica a Roma, quindi prevedo di nuovo sudori e fatica. Alla fine credo che abbiano dovuto scegliere un modello da un elenco in un loro database in cui non c'era la C... e senza scegliere un modello il sistema informatico non li lasciava andare avanti con la pratica... almeno questa è la mia impressione. E' pur vero che altri in altre province saranno ben riusciti a reiscrivere senza inesattezze delle Lambrette C, o delle A o B...
Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits