Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Archivio storico Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele69 Posted - 13 lug 2011 : 09:53:25
Buongiorno a tutti
Ho urgente necessita di sapere se esiste e dove posso trovare-consultare l'archivio storico della lambretta xche ho un problema su una lambretta tipo A e la motorizzazione vuole un supporto x regolarizzare un errore formale che esiste sin dalle origini, chi puo darmi questa informazione?? Gradita risposta a Checchi69@alice.it o 3280970620
GRAZIE A TUTTI e complimenti a questo sito

----------
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 14 lug 2011 : 12:10:06
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

ASI ed FMI non possono rilasciare dichiarazioni diverse dai loro abituali certificati, quindi non credo ti possano essere d'aiuto in questo caso. L'unica possibilità è trovare un funzionario di Motorizzazione, una qualsiasi, che dica l'unica cosa sensata: << C'è un errore materiale nella compilazione del Libretto, si visiona la moto, si aggiorna manualmente il Libretto, timbrettino, firmettina e via >> Hanno tutto il potere e l'autorità di farlo (non l'obbligo), se affermano il contrario è solo perchè non vogliono.
Lo avrai già fatto, ma rivolgiti ad altra sede di Motorizzazione, se necessario più d'una, e sopratutto, mi spiace scriverlo, NON farlo personalmente. Appoggiati ad un'agenzia ben introdotta, di solito (purtroppo) le cose cambiano radicalmente...
Ciao.

Daniele, sono d'accordo su quanto hai esposto, ma ti sbagli per quel che riguarda le certificazioni che possono fare i registri storici, che sono fra le più disparate, sempre nell'ambito delle loro possibilità e conoscenze, pari alle certificazioni che possono emettere le case costruttrici, specie quando queste non esistono più.

Ciao, Gino
PV33 Posted - 14 lug 2011 : 00:32:18
ASI ed FMI non possono rilasciare dichiarazioni diverse dai loro abituali certificati, quindi non credo ti possano essere d'aiuto in questo caso. L'unica possibilità è trovare un funzionario di Motorizzazione, una qualsiasi, che dica l'unica cosa sensata: << C'è un errore materiale nella compilazione del Libretto, si visiona la moto, si aggiorna manualmente il Libretto, timbrettino, firmettina e via >> Hanno tutto il potere e l'autorità di farlo (non l'obbligo), se affermano il contrario è solo perchè non vogliono.
Lo avrai già fatto, ma rivolgiti ad altra sede di Motorizzazione, se necessario più d'una, e sopratutto, mi spiace scriverlo, NON farlo personalmente. Appoggiati ad un'agenzia ben introdotta, di solito (purtroppo) le cose cambiano radicalmente...
Ciao.
Py Posted - 13 lug 2011 : 17:56:58
sanrem fortunatamente hai aggiunto , perciò voglio sperare che stavi scherzando... anche se certe cose non andrebbero dette neanche per scherzo!

come ultima spiaggia ,prova anche qui (tratto da altro sito) : "Registro Storico: Franceso Oddo registro@lambrettaclubitalia.it"

Py
GiPiRat Posted - 13 lug 2011 : 15:19:34
Citazione:
Messaggio inserito da sanrem

Sul libretto hai quattro numeri come sul telaio ???
Oppure sul libretto ha piú numeri ??
Se cos'í fosse la punzonatura la fai tu e ciao !!! ( aggiungi il numero che manca )

Vespapapapapa

Anche se fosse coime dici, e non è, commetterebbe un reato e, se lo sgamano, la Lambretta gliela confiscano! Cerchiamo di non scrivere sciocchezze, soprattutto se vanno a danno di altri!

La procedura corretta è quella di chiedere aiuto ad un registro storico riconosciuto, come FMI ed ASI, che potrebbero fare, dopo i doverosi riscontri, una certificazione che dice che quella Lambretta non può avere il numero di telaio scritto sul libretto e nei documenti, ma, presumibilmente, quello che risulta dalla punzonatura.

Prova a contattare il registro storico FMI o ASI e poni il problema.

Ciao, Gino
sanrem Posted - 13 lug 2011 : 14:54:12
Sul libretto hai quattro numeri come sul telaio ???
Oppure sul libretto ha piú numeri ??
Se cos'í fosse la punzonatura la fai tu e ciao !!! ( aggiungi il numero che manca )

Vespapapapapa
daniele69 Posted - 13 lug 2011 : 14:29:35
Grazie Gigi
pultroppo è come dici, non esiste l'archivio storico oppure nessuno sa dov'è..... di fatto sono in una situazione spiacevole, ho una Lambretta tipo A con documenti originali dove sono riportati solo 4 numeri di telaio, mentre sono corretti quelli del motore
questa lambretta è stata venduta ed è andata al nord, il nuovo proprietario si è accorto dell'errore, adesso siamo bloccati non possiamo fare il passaggio se non con i 4 nr, ma lui vorrebbe che sanassimo la faccenda, ma come? ci abbiamo provato in tutti i modi non stò ad elencare quante telefonate, viaggi in motorizzazione e al Pra.... x adesso tutto inutile..... unica risposta che devo ripunsonarla..... un grave scempio.....non trovate!!!
come posso fare?

----------
Iso Posted - 13 lug 2011 : 13:55:21
Quello che cerchi tu non c'è.
L'unico ente che può aiutarti secondo me potrebbe essere la FMI.
Vittorio Tessera è un appassionato, di un certo spessore ma dubito che possa rilasciare cetificazioni a nome della Innocenti SPA.

Ciao da Gigi.
daniele69 Posted - 13 lug 2011 : 11:52:14
Grazie, ma quello che mi occorre e' sapere se esiste un archivio storico della Lambretta, ho una lambretta che e' stata immatricolata con un numero in meno... E alla motorizzazione mi chiedono un supporto d'origine altrimenti non posso venderla se non ripunsonando il telaio e mi rifanno i documenti nuovi.... Un vero scempio!!!
Esiste un archivio della lambretta??
GRAZIE

----------
geppe Posted - 13 lug 2011 : 10:09:12
se ti serve la scheda di omologazione c'è su scooter d'epoca
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_101_OM.pdf

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
miguel Posted - 13 lug 2011 : 10:01:53
parla con vittorio tessera...i contatti li trovi su casalambretta.it

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000