Autore |
Discussione |
|
daniele69
Nuovo
montevarchi - ar Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 09:53:25
|
Buongiorno a tutti Ho urgente necessita di sapere se esiste e dove posso trovare-consultare l'archivio storico della lambretta xche ho un problema su una lambretta tipo A e la motorizzazione vuole un supporto x regolarizzare un errore formale che esiste sin dalle origini, chi puo darmi questa informazione?? Gradita risposta a Checchi69@alice.it o 3280970620 GRAZIE A TUTTI e complimenti a questo sito
---------- |
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 10:01:53
|
parla con vittorio tessera...i contatti li trovi su casalambretta.it
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
geppe
Senior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
daniele69
Nuovo
montevarchi - ar Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 11:52:14
|
Grazie, ma quello che mi occorre e' sapere se esiste un archivio storico della Lambretta, ho una lambretta che e' stata immatricolata con un numero in meno... E alla motorizzazione mi chiedono un supporto d'origine altrimenti non posso venderla se non ripunsonando il telaio e mi rifanno i documenti nuovi.... Un vero scempio!!! Esiste un archivio della lambretta?? GRAZIE
---------- |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 13:55:21
|
Quello che cerchi tu non c'è. L'unico ente che può aiutarti secondo me potrebbe essere la FMI. Vittorio Tessera è un appassionato, di un certo spessore ma dubito che possa rilasciare cetificazioni a nome della Innocenti SPA.
Ciao da Gigi. |
|
|
daniele69
Nuovo
montevarchi - ar Italy
3 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 14:29:35
|
Grazie Gigi pultroppo è come dici, non esiste l'archivio storico oppure nessuno sa dov'è..... di fatto sono in una situazione spiacevole, ho una Lambretta tipo A con documenti originali dove sono riportati solo 4 numeri di telaio, mentre sono corretti quelli del motore questa lambretta è stata venduta ed è andata al nord, il nuovo proprietario si è accorto dell'errore, adesso siamo bloccati non possiamo fare il passaggio se non con i 4 nr, ma lui vorrebbe che sanassimo la faccenda, ma come? ci abbiamo provato in tutti i modi non stò ad elencare quante telefonate, viaggi in motorizzazione e al Pra.... x adesso tutto inutile..... unica risposta che devo ripunsonarla..... un grave scempio.....non trovate!!! come posso fare?
---------- |
|
|
sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 14:54:12
|
Sul libretto hai quattro numeri come sul telaio ??? Oppure sul libretto ha piú numeri ?? Se cos'í fosse la punzonatura la fai tu e ciao !!! ( aggiungi il numero che manca )
Vespapapapapa |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 15:19:34
|
Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Sul libretto hai quattro numeri come sul telaio ??? Oppure sul libretto ha piú numeri ?? Se cos'í fosse la punzonatura la fai tu e ciao !!! ( aggiungi il numero che manca )
Vespapapapapa
Anche se fosse coime dici, e non è, commetterebbe un reato e, se lo sgamano, la Lambretta gliela confiscano! Cerchiamo di non scrivere sciocchezze, soprattutto se vanno a danno di altri!
La procedura corretta è quella di chiedere aiuto ad un registro storico riconosciuto, come FMI ed ASI, che potrebbero fare, dopo i doverosi riscontri, una certificazione che dice che quella Lambretta non può avere il numero di telaio scritto sul libretto e nei documenti, ma, presumibilmente, quello che risulta dalla punzonatura.
Prova a contattare il registro storico FMI o ASI e poni il problema.
Ciao, Gino |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2011 : 17:56:58
|
sanrem fortunatamente hai aggiunto , perciò voglio sperare che stavi scherzando... anche se certe cose non andrebbero dette neanche per scherzo!
come ultima spiaggia ,prova anche qui (tratto da altro sito) : "Registro Storico: Franceso Oddo registro@lambrettaclubitalia.it"
Py |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 00:32:18
|
ASI ed FMI non possono rilasciare dichiarazioni diverse dai loro abituali certificati, quindi non credo ti possano essere d'aiuto in questo caso. L'unica possibilità è trovare un funzionario di Motorizzazione, una qualsiasi, che dica l'unica cosa sensata: << C'è un errore materiale nella compilazione del Libretto, si visiona la moto, si aggiorna manualmente il Libretto, timbrettino, firmettina e via >> Hanno tutto il potere e l'autorità di farlo (non l'obbligo), se affermano il contrario è solo perchè non vogliono. Lo avrai già fatto, ma rivolgiti ad altra sede di Motorizzazione, se necessario più d'una, e sopratutto, mi spiace scriverlo, NON farlo personalmente. Appoggiati ad un'agenzia ben introdotta, di solito (purtroppo) le cose cambiano radicalmente... Ciao. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 14 lug 2011 : 12:10:06
|
Citazione: Messaggio inserito da PV33
ASI ed FMI non possono rilasciare dichiarazioni diverse dai loro abituali certificati, quindi non credo ti possano essere d'aiuto in questo caso. L'unica possibilità è trovare un funzionario di Motorizzazione, una qualsiasi, che dica l'unica cosa sensata: << C'è un errore materiale nella compilazione del Libretto, si visiona la moto, si aggiorna manualmente il Libretto, timbrettino, firmettina e via >> Hanno tutto il potere e l'autorità di farlo (non l'obbligo), se affermano il contrario è solo perchè non vogliono. Lo avrai già fatto, ma rivolgiti ad altra sede di Motorizzazione, se necessario più d'una, e sopratutto, mi spiace scriverlo, NON farlo personalmente. Appoggiati ad un'agenzia ben introdotta, di solito (purtroppo) le cose cambiano radicalmente... Ciao.
Daniele, sono d'accordo su quanto hai esposto, ma ti sbagli per quel che riguarda le certificazioni che possono fare i registri storici, che sono fra le più disparate, sempre nell'ambito delle loro possibilità e conoscenze, pari alle certificazioni che possono emettere le case costruttrici, specie quando queste non esistono più.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|