V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
retto |
Posted - 29 nov 2004 : 12:26:47 ciao a tutti io sono nuovo a questo forum ma credo di avere un probblema abbastanza comune sono in possesso di una vaspa 125 del 1962 ma purtroppo non ho altro che il num. di telaio e un adesivo di un negozio di ferrara che probabilmente era del proprietario. desidero restaurarla ma sono cozzato contro un muro al momento di reimmatricolarle. ci sono delle possibilità.? mi hanno detto che facendo una denuncia di smarrimento libretto e demolizione targa forse è possibili ma a me pare di no xchè 1 è illegale 2 non ho estremi per le denunce cosa posso fare?
Fabio |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
retto |
Posted - 02 dic 2004 : 18:02:23 Salve a tutti. Francesco grazie dei consigli. proverò a sentire cosa mi dicono ma non ci conto molto a rimini non sono un gran che disponibili . ti farò sapere grazie e a presto
Fabio |
sbruscoli |
Posted - 30 nov 2004 : 19:38:51 Ciao Fabrizio siamo "vicini di casa"!!! Perchè non provi a sentire la motorizzazione di Rimini come si comporta in un caso analogo???? Dovresti specificare che si tratta di un mezzo storico che hai intenzione di restaurare e che iscriverai al registro storico (asi o fmi). Senti cosa ti dicono, e prova ad aggiungere che potresti fare una denuncia di rinvenimento di oggetto smarrito e ottenere l'assegnazione dopo un anno nel caso non si presentasse il legittimo proprietario. Dai, senti e poi facci sapere!!!! Proviamo a vedere come si dice a Riccione reimmatricolazione!!!
p.s. Il tuo caso è certamente quello più difficile da risolvere, tieni conto che a quanto ne so io non c'è un comportamento unitario in tutta Italia. Prova a leggere un po' di post, nel forum c'è molto materiale su questo argomento. |
125 LD |
Posted - 30 nov 2004 : 18:36:07 Scusate, ma mi sembra che Vespamodelli abbia risolto un caso analogo. O sbaglio? L' interessato cosa dice? Ciao LINO |
retto |
Posted - 29 nov 2004 : 23:30:24 grazie luigi anche se è sonfortante. Restaurare una vespa d'epoca è un sogno spero non lo resti. alla prossima
fabio |
Iso |
Posted - 29 nov 2004 : 13:23:27 Al momento non si conosce qualcuno che partendo dalle tue stesse condizioni sia riuscito nella immatricolazione. Senza sapere che numero di targa aveva prima, non è certa che il veicolo sia realmente esistito nel 1962, che sia stato regolarmente demolito e quindi di provenienza lecita, che il precedente proprietario con la sua demoliziona non abbia beneficiato degli incentivi. Questo sono i motivi principali. E' un argomento dibattuto vedi anche un precedente forum che si chiamava "figlia di NO SMS MODE". In ogni caso aspetta prima di procedere al suo restauro, non è escluso che la legge cambi.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |