Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 reimmatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

retto
Nuovo

riccione -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2004 :  12:26:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti io sono nuovo a questo forum ma credo di avere un probblema abbastanza comune sono in possesso di una vaspa 125 del 1962 ma purtroppo non ho altro che il num. di telaio e un adesivo di un negozio di ferrara che probabilmente era del proprietario. desidero restaurarla ma sono cozzato contro un muro al momento di reimmatricolarle. ci sono delle possibilità.? mi hanno detto che facendo una denuncia di smarrimento libretto e demolizione targa forse è possibili ma a me pare di no xchè 1 è illegale 2 non ho estremi per le denunce cosa posso fare?

Fabio

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 nov 2004 :  13:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al momento non si conosce qualcuno che partendo dalle tue stesse condizioni sia riuscito nella immatricolazione.
Senza sapere che numero di targa aveva prima, non è certa che il veicolo sia realmente esistito nel 1962, che sia stato regolarmente demolito e quindi di provenienza lecita, che il precedente proprietario con la sua demoliziona non abbia beneficiato degli incentivi.
Questo sono i motivi principali.
E' un argomento dibattuto vedi anche un precedente forum che si chiamava "figlia di NO SMS MODE".
In ogni caso aspetta prima di procedere al suo restauro, non è escluso che la legge cambi.

Ciao, Luigi.

Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150
http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/
Torna all'inizio della Pagina

retto
Nuovo

riccione -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 nov 2004 :  23:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie luigi
anche se è sonfortante. Restaurare una vespa d'epoca è un sogno spero non lo resti.
alla prossima

fabio

125 LD
Junior +

Arborea - OR
Italy

230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 nov 2004 :  18:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma mi sembra che Vespamodelli abbia risolto un caso analogo. O sbaglio? L' interessato cosa dice?
Ciao LINO

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2004 :  19:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio
siamo "vicini di casa"!!!
Perchè non provi a sentire la motorizzazione di Rimini come si comporta in un caso analogo???? Dovresti specificare che si tratta di un mezzo storico che hai intenzione di restaurare e che iscriverai al registro storico (asi o fmi). Senti cosa ti dicono, e prova ad aggiungere che potresti fare una denuncia di rinvenimento di oggetto smarrito e ottenere l'assegnazione dopo un anno nel caso non si presentasse il legittimo proprietario.
Dai, senti e poi facci sapere!!!! Proviamo a vedere come si dice a Riccione reimmatricolazione!!!

p.s. Il tuo caso è certamente quello più difficile da risolvere, tieni conto che a quanto ne so io non c'è un comportamento unitario in tutta Italia. Prova a leggere un po' di post, nel forum c'è molto materiale su questo argomento.

retto
Nuovo

riccione -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2004 :  18:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Francesco grazie dei consigli.
proverò a sentire cosa mi dicono ma non ci conto molto a rimini non sono un gran che disponibili .
ti farò sapere grazie e a presto

Fabio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000