V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambrettista81 |
Posted - 27 apr 2011 : 18:19:06 Ciao a tutti, mio cognato ieri mi ha telefonato per una consulenza in materia burocratica a cui non ho saputo rispondere. Possiede una vespa del 1951 con targa e libretto di circolazione originale rilasciato non dalla motorizzazione ma dalla prefettura; ha fatto una visura e questa risulta in bianco. Cosa deve fare per rimetterla in strada? Io ho azzardato che basta andare al PRA e reiscrivere, ma non sono molto convinto di ciò che ho detto. So che se n'è già parlato molto, ma non ho mai sentito di un libretto rilasciato dalla prefettura all'epoca. Attendo un vostro prezioso aiuto specificando che lui conosce bene l'erede del vecchio intestatario e quindi può contattarlo in qualsiasi momento. Grazie anticipatamente,
Riccardo.
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrettista81 |
Posted - 02 mag 2011 : 09:16:15 Grazie Gipirat!! |
GiPiRat |
Posted - 01 mag 2011 : 20:27:02 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Grazie Gipirat come sempre,
per ricapitolare copio e incollo un post di collet preso da qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22703&SearchTerms=iscrizione,tardiva
"atto di compravendita con autentica firme in comune con venditore fittizio (un amico mio). mi sono recato al pra e compilato il modulo NB2P, pagando in contanti circa 70/80 €, mi han dato il cdp. poi si va in motorizzazione e si ricomplia un modulo per aggiornare la carta di circolazione (in sosstanza per l'adesivo) e si pagano un paio di bollettini per circa 25€."
Giusto? Ma di nuovo la domanda, tutto ciò può essere aggiornato sul libretto di circolazione originale del 1951 rilasciato dalla PREFETTURA?
Grazie mille anticipatamente,
Riccardo.
Sì, il libretto non viene sostituito, essendo perfettamente valido.
Ciao, Gino |
lambrettista81 |
Posted - 30 apr 2011 : 09:44:30 Grazie Gipirat come sempre,
per ricapitolare copio e incollo un post di collet preso da qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22703&SearchTerms=iscrizione,tardiva
"atto di compravendita con autentica firme in comune con venditore fittizio (un amico mio). mi sono recato al pra e compilato il modulo NB2P, pagando in contanti circa 70/80 €, mi han dato il cdp. poi si va in motorizzazione e si ricomplia un modulo per aggiornare la carta di circolazione (in sosstanza per l'adesivo) e si pagano un paio di bollettini per circa 25€."
Giusto? Ma di nuovo la domanda, tutto ciò può essere aggiornato sul libretto di circolazione originale del 1951 rilasciato dalla PREFETTURA?
Grazie mille anticipatamente,
Riccardo. |
GiPiRat |
Posted - 29 apr 2011 : 17:39:26 Citazione: Messaggio inserito da lambrettista81
Grazie mille, già avevo provato a fare la ricerca per evitare ripetizioni, ma non trovo nulla in merito al motivo per cui ho aperto il post apposito e che ribadisco: è uguale se c'è un libretto di circolazione non rilasciato dalla motorizzazione ma dalla prefettura? Se naturalmente c'è un post apposito e non me ne sono accorto, mi scuso per la ripetizione! Grazie a tutti,
Riccardo.
E' tra i post importanti, sempre in evidenza nel forum: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27364
Ciao, Gino |
lambrettista81 |
Posted - 27 apr 2011 : 18:50:04 Grazie mille, già avevo provato a fare la ricerca per evitare ripetizioni, ma non trovo nulla in merito al motivo per cui ho aperto il post apposito e che ribadisco: è uguale se c'è un libretto di circolazione non rilasciato dalla motorizzazione ma dalla prefettura? Se naturalmente c'è un post apposito e non me ne sono accorto, mi scuso per la ripetizione! Grazie a tutti,
Riccardo. |
lmbrttIZ5 |
Posted - 27 apr 2011 : 18:36:24 cerca: prima iscrizione tardiva
Matteo (PC) |
|
|