Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 colore li 125 prima serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jimmy Posted - 07 feb 2011 : 11:04:13
ciao a tutti
ho una li 125 prima versione, con la sua targa originale ma senza libretto (da immatricolare tramite FMI)
contando che in origine sarebbe solamente grigio alba, e a me 'sto colore non piace proprio per niente, è possibile verniciarla di un colore diverso dal suo sempre restando nei colori lambretta?
ho visto l'amaranto della lambretta B ed è proprio una figata!
se fosse possibile farla di una tinta diversa ancora meglio, ma dubito sia possibile...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigio333 Posted - 19 feb 2011 : 01:03:51
OK, grazie per l'info Gipi!

Saluti Antonio
Jimmy Posted - 18 feb 2011 : 14:06:51
la settimana prossima dovrei incontrare un ispettore effemmeì, così mi chiarisco tutti i dubbi, poi vi riporto quello che mi sarà consentito fare
GiPiRat Posted - 16 feb 2011 : 13:00:11
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Si, ma in italia non la potrà fare. Una curiosità Gipi, ma per una cosa del genere (cioè rifare tutto all'estero) sapresti indicarmi a quanto ammonterebbero le spese? Naturalmente, dovrebbe perdere la targa italiana, acquisire una estera e poi riacquisire quella italiana ad operazione conclusa, se non erro?
Grazie

Saluti Antonio



Sì, la procedura è all'incirca quella.

La spesa, tramite agenzia, sino ad un paio di anni fa, era di circa 1100 euro, ma si occupavano di tutto loro, gliela si doveva solo portare, questa era una delle più accreditate: http://www.autosprintcrema.it/

Ciao, Gino
gigio333 Posted - 15 feb 2011 : 18:06:28
Si, ma in italia non la potrà fare. Una curiosità Gipi, ma per una cosa del genere (cioè rifare tutto all'estero) sapresti indicarmi a quanto ammonterebbero le spese? Naturalmente, dovrebbe perdere la targa italiana, acquisire una estera e poi riacquisire quella italiana ad operazione conclusa, se non erro?
Grazie

Saluti Antonio
GiPiRat Posted - 14 feb 2011 : 11:49:33
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Se vuoi usare un sidecar dovrai farlo in maniera illegale! Ormai non puoi omologare un mezzo sotto i 350cc (non ricordo di preciso la cilindrata) con sidecar e la tua Lambretta è una 125.

Saluti Antonio


Non è proprio così e, comunque, si può omologare la moto con il sidecar in Francia o Germania e poi importarlo in Italia.

Ciao, Gino
gigio333 Posted - 13 feb 2011 : 04:00:53
Se vuoi usare un sidecar dovrai farlo in maniera illegale! Ormai non puoi omologare un mezzo sotto i 350cc (non ricordo di preciso la cilindrata) con sidecar e la tua Lambretta è una 125.

Saluti Antonio
GiPiRat Posted - 08 feb 2011 : 18:09:14
Citazione:
Messaggio inserito da Jimmy

. . .
la scheda di immatricolazione originale cosa sarebbe?


E' la nota sul registro della motorizzazione dove ci sono i dati della prima immatricolazione. Senza quei dati non puoi chiedere il duplicato del libretto a tuo nome (ma devi anche presentare una scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata e la denuncia di smarrimento del libretto), e senza libretto a tuo nome non puoi chiedere la prima iscrizione tardiva.

Per quel che riguarda il farla sidecar, ho qualche dubbio che te lo concedano.

Ciao, Gino
Jimmy Posted - 07 feb 2011 : 15:01:57
ecco, questo ultimo intervento mi ha spiazzato.

diciamo che l'idea è di farla sidecar,omologata con carrozzino staccabile.
so che obbligatoriamente il collaudo/revisione va fatto in motorizzazione, da cui poi avrò il nuovo libretto con la nuova omologazione, mantenendo però la targa originale in ferro.


la scheda di immatricolazione originale cosa sarebbe?

GiPiRat Posted - 07 feb 2011 : 13:09:26
Citazione:
Messaggio inserito da Jimmy

no non è radiata!
non è iscritta al pra, e non ho il suo libretto, per iscriverla al pra serve obbligatoriamente il libretto, per fare il libretto devo andare in motorizzazione.
quindi sono costretto a farla grigio alba?
che tristezza...


Guarda che , per la prima iscrizione tardiva, non serve l'iscrizione al registro storico, ti serve invece la scheda d'immatricolazione originale, altrimenti non ti rifanno il libretto, ed allora sì che devi reimmatricolarla con nuova targa e passare dal registro storico!

Ciao, Gino
svincolone Posted - 07 feb 2011 : 11:57:00
Quando hai fatto i documenti puoi farla come ti fare anche a fiorellini.
Per l'iscrizione ad un registro storico devi togliere tutti gli accessori , compresi portapacchi , specchietto ecc....

Jimmy Posted - 07 feb 2011 : 11:48:25
avevo in mente un progettino di quelli fighi, oltre al colore avrei cambiato/aggiunto altre cosucce.
e se tra qualche anno dovessi dare una rinfrescata alla carrozzeria, contando che è a posto con documenti e tutto, la potrei riverniciare come più mi aggrada.
ultima cosa: ho 2 lucas, possono farmi storie se li monto?
grazie a tutti!
Mego Posted - 07 feb 2011 : 11:36:27
Jimmiy purtroppo ti devi rassegnare al colore originale.

Se vuoi un giudizio PERSONALE l'amaranto della B su una I° serie non lo vedo bene....cmqe RIPETO... è solo un mio giudizio personale,i gusti personali non si discutono...quindi non critico le tue idee....si faceva solo per parlare.

-SX 200-
Jimmy Posted - 07 feb 2011 : 11:24:32
no non è radiata!
non è iscritta al pra, e non ho il suo libretto, per iscriverla al pra serve obbligatoriamente il libretto, per fare il libretto devo andare in motorizzazione.
quindi sono costretto a farla grigio alba?
che tristezza...
miguel Posted - 07 feb 2011 : 11:20:46
Devi scegliere uno dei colori originali di quelli disponi per il modello....Quindi ti tocca il grigio alba...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
svincolone Posted - 07 feb 2011 : 11:08:15
Se devi passare da qualche registro storico devi rifarla del suo colore originale.
Nel tuo caso essendo radiata la devi fare del suo orginale.

Secondo me la prima serie in generale ha un fascino particolare quindi anche Grigio Alba non e' male come pensi.

Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits