V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simo_83 |
Posted - 06 dic 2010 : 22:25:51 Ragazzi, siccome sto scannerizzando delle schede di omologazione di tutti i mezzi innocenti, sono arrivato alla scheda di omologazione della IV Serie.... leggendo sopra ho visto che ci sta un piccolo errore, cioè la lambretta raffigurata sulla scheda sarebbe una prima serie e non una quarta serie.... mi chiedo il perchè, secondo voi c'è stato un errore di stampa???? altra domanda, in caso servisse la scheda di omologazione potrebbe creare dei problemi con il mezzo riguardante? visto che non è lei......
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 09 dic 2010 : 13:04:19 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Alla luce di ciò si deduce che per 3° e 4° serie sono state fatte delle estensione alla omologazione ottenuta nel 1960 per la 2° serie.
Ricordo che analogamente anche per il Galletto della Moto Guzzi, quando sono passati alla versione ad avviamento elettrico non sono riccorsi ad una nuova omologazione bensì ad un aggiornamento a quella esitsente.
Ciao da Gigi.
Sì, è questa la prassi, basta guardare le omologazioni delle Vespa, per la serie VNB, per esempio, l'omologazione è sempre quella della VNB1T, aggiornata sino alla VNB6T.
Lo stesso vale per la Sprint e la Sprint Veloce, che hanno la stessa sigla di telaio, ma l'omologazione viene aggiornata a partire dal numero di produzione della prima SV. E così è anche per la GS 160, tra prima e seconda serie.
Ciao, Gino |
Iso |
Posted - 08 dic 2010 : 21:55:40 Alla luce di ciò si deduce che per 3° e 4° serie sono state fatte delle estensione alla omologazione ottenuta nel 1960 per la 2° serie.
Ricordo che analogamente anche per il Galletto della Moto Guzzi, quando sono passati alla versione ad avviamento elettrico non sono riccorsi ad una nuova omologazione bensì ad un aggiornamento a quella esitsente.
Ciao da Gigi. |
GiPiRat |
Posted - 08 dic 2010 : 17:06:34 Non credo che il disegno sia vincolante, purché sia descritte tutte le modifiche per modello.
Ciao, Gino |
-mimmo- |
Posted - 07 dic 2010 : 14:37:05 Tranquillo Simo!!! Non sei il solo!!!
Ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
simo_83 |
Posted - 07 dic 2010 : 13:51:02 Donato hai ragione, mi sono sbagliato...è una seconda serie, in questi giorni non so che cavolo fare prima ed ho sbagliato anche un modello con l'altro... io volevo dire solo il fatto che secondo me dovevano mettere il disegno della IV serie e non quella di una seconda.... non so se rendo l'idea! ultimamente sono scoppiato!
|
vdrdd |
Posted - 07 dic 2010 : 13:37:01 Ciao simo, sei sicuro di aver guardato bene? Il disegno non raffigura una prima serie, bensì una seconda serie. La scheda di omologazione, in alto a dx, dice " 1960 - aggiornato a Settembre 1967. Per la serie successiva vedere pagine seguenti". Quindi hanno usato il disegno della seconda serie per poi aggiornare in seguito il certificato con le variazioni e l'indicazione di partenza del numero di telaio, indicate a pagina quattro e cioè : 13/4/62 - per la terza serie 6/7/63 - per la quarta serie.
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!! |
simo_83 |
Posted - 07 dic 2010 : 11:17:52 Ciao Gigi...allora ho controllato e la scheda di omologazione è uguale a quella che c'è sul forum! secondo me hanno sbagliato il disegno, perchè c'è sopra una LI prima serie....sarà stato un errore di stampa o dell'innocenti???? potrebbe dar problemi questo piccolo errore???
|
Iso |
Posted - 07 dic 2010 : 00:09:42 Ciao Simo Mi pare strano, se la IV serie ha una omologazione diversa dalla 1° serie dovrebbe avere un disegno aggiornato, in ogni modo il disegno è da ritenersi indicativo. Se vuoi condividere col forum le schede di omologazione che hai disponibile le pubblichiamo volentieri, come abbiamo fatto per già per molte.
Ciao da Gigi. |