Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Scheda Omologazione IV Serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 dic 2010 :  22:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ragazzi, siccome sto scannerizzando delle schede di omologazione di tutti i mezzi innocenti, sono arrivato alla scheda di omologazione della IV Serie.... leggendo sopra ho visto che ci sta un piccolo errore, cioè la lambretta raffigurata sulla scheda sarebbe una prima serie e non una quarta serie....
mi chiedo il perchè, secondo voi c'è stato un errore di stampa????
altra domanda, in caso servisse la scheda di omologazione potrebbe creare dei problemi con il mezzo riguardante? visto che non è lei......

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2010 :  00:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Simo
Mi pare strano, se la IV serie ha una omologazione diversa dalla 1° serie dovrebbe avere un disegno aggiornato, in ogni modo il disegno è da ritenersi indicativo.
Se vuoi condividere col forum le schede di omologazione che hai disponibile le pubblichiamo volentieri, come abbiamo fatto per già per molte.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2010 :  11:17:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Gigi...allora ho controllato e la scheda di omologazione è uguale a quella che c'è sul forum!
secondo me hanno sbagliato il disegno, perchè c'è sopra una LI prima serie....sarà stato un errore di stampa o dell'innocenti????
potrebbe dar problemi questo piccolo errore???

Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2010 :  13:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao simo, sei sicuro di aver guardato bene? Il disegno non raffigura una prima serie, bensì una seconda serie.
La scheda di omologazione, in alto a dx, dice " 1960 - aggiornato a Settembre 1967. Per la serie successiva vedere pagine seguenti".
Quindi hanno usato il disegno della seconda serie per poi aggiornare in seguito il certificato con le variazioni e l'indicazione di partenza del numero di telaio, indicate a pagina quattro e cioè :
13/4/62 - per la terza serie
6/7/63 - per la quarta serie.


Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 dic 2010 :  13:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Donato hai ragione, mi sono sbagliato...è una seconda serie, in questi giorni non so che cavolo fare prima ed ho sbagliato anche un modello con l'altro... io volevo dire solo il fatto che secondo me dovevano mettere il disegno della IV serie e non quella di una seconda....
non so se rendo l'idea!
ultimamente sono scoppiato!

Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 dic 2010 :  14:37:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo Simo!!! Non sei il solo!!!

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2010 :  17:06:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che il disegno sia vincolante, purché sia descritte tutte le modifiche per modello.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 dic 2010 :  21:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla luce di ciò si deduce che per 3° e 4° serie sono state fatte delle estensione alla omologazione ottenuta nel 1960 per la 2° serie.

Ricordo che analogamente anche per il Galletto della Moto Guzzi, quando sono passati alla versione ad avviamento elettrico non sono riccorsi ad una nuova omologazione bensì ad un aggiornamento a quella esitsente.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2010 :  13:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Alla luce di ciò si deduce che per 3° e 4° serie sono state fatte delle estensione alla omologazione ottenuta nel 1960 per la 2° serie.

Ricordo che analogamente anche per il Galletto della Moto Guzzi, quando sono passati alla versione ad avviamento elettrico non sono riccorsi ad una nuova omologazione bensì ad un aggiornamento a quella esitsente.

Ciao da Gigi.


Sì, è questa la prassi, basta guardare le omologazioni delle Vespa, per la serie VNB, per esempio, l'omologazione è sempre quella della VNB1T, aggiornata sino alla VNB6T.

Lo stesso vale per la Sprint e la Sprint Veloce, che hanno la stessa sigla di telaio, ma l'omologazione viene aggiornata a partire dal numero di produzione della prima SV. E così è anche per la GS 160, tra prima e seconda serie.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits