Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 iscrizione registro storico senza fare tesserament

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 09 nov 2010 : 21:34:13
ragazzi posso fare l'iscrizione al registro storico senza fare il tesseramento fmi??
mi spiego vorrei registrarla per due semplici motivi
1 perchè voglio dare valore al restauro
2 per pagare poco con l'assicurazione

la mia lambretta non è stata mai radiata!!!
libretto e targa originali
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea.tizianel Posted - 08 apr 2011 : 09:23:42
Perfetto, il fatto che rimanga iscritto al registro FMI pur non essendo tuttora tesserato come socio FMI credo faccia proprio al mio caso. Poichè non si fa accenno a nessun tesseramento a club (anche se in realtà lo sono, ma non è FMI) o simili nelle note del contratto (Il contraente dichiara che il motociclo è iscritto in un registro ASI, Registro Storico Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana o del centro storico della MCTC) mi sa posso star tranquillo.
Grazie

stuzzato Posted - 04 apr 2011 : 17:18:37
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.tizianel

Nessuna risposta? L'iscrizione al registro storico FMI è indipendete dal tesseramento annuale?

Si, una volta iscritto un mezzo questo rimane nel registro anche se il proprietario non rinnova l'iscrizione ad FMI.

Relativamente alle agevolazioni vale quanto scritto sopra da altri.

simone
andrea.tizianel Posted - 04 apr 2011 : 09:59:25
Nessuna risposta? L'iscrizione al registro storico FMI è indipendete dal tesseramento annuale?
andrea.tizianel Posted - 01 apr 2011 : 00:59:14
Mi riallaccio al discorso precedente. Ho appena stipulato l'assicurazione per il nuovo anno. Ho una Lambretta, iscritta al registro storico dal 2009 dopo lunga trafila burocratica visto che era radiata (grazie ancora per le risposte che mi avete dato) per cui nel 2009 e nel 2010 ero socio FMI. Nella polizza di quest'anno c'è scritto:
"Il contraente dichiara che il motociclo è iscritto in un registro ASI, Registro Storico Nazionale della Federazione Motociclistica Italiana o del centro storico della MCTC"

Dubbio? Devo fare anche quest'anno la tessera FMI? Iscritto è iscritto al registro, credo per sempre (o fino a mia rinuncia) e non fa cenno ad iscrizioni a club o simili (come la precedente assicurazione).
L'assicuazione me l'hanno già fatta comunque.

Grazie
GiPiRat Posted - 16 gen 2011 : 22:57:34
Citazione:
Messaggio inserito da Mamagi2002

Ciao conocordo pienamente quello che ha detto Dario,io ho presentato la tessera del Lambretta club triveneto per fare l'assicurazione all Helvetia,non hanno chiesto ne iscrizioni Asi o Fmi,ma solamente i 30 anni minimi di anzianità,Mario

Purtroppo non è così d'appertutto, credo che siano disposizioni locali. La mia agenzia pretende la tessera di socio ASI o FMI.

Ciao, Gino
Mario67 Posted - 15 gen 2011 : 20:42:08
Ciao conocordo pienamente quello che ha detto Dario,io ho presentato la tessera del Lambretta club triveneto per fare l'assicurazione all Helvetia,non hanno chiesto ne iscrizioni Asi o Fmi,ma solamente i 30 anni minimi di anzianità,Mario

dariodb Posted - 14 gen 2011 : 21:23:33
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

puoi fare tutto online, paghi 50+50 per tesseramento 2011 e avvio pratica iscrizione R.S.
Poi una volta che il mezzo è iscritto godrà della tariffa assicurativa ridotta, e sta a te decidere se rinnovare il tuo tesseramento oppure no.

Dipende a che assicurazione ti rivolgi, per rinnovare con l' Helvetia seve il tesserino FMI rinnovato ogni anno....

Questo non è esatto !
Alla Helvetia vogliono solo una Tessera in corso di validità di un qualunque club di auto o moto, ripeto qualunque club !!!
Addirittura potresti provare con il Badge di Scooterdepoca !
Ciao.
dario
danielemod Posted - 14 gen 2011 : 19:19:19
da me funziona diversamente: mi chiedono l'iscrizione ad un motoclub o in alternativa l'iscrizione del mezzo al reg. storico. Ragione per cui ho avviato la procedura di iscrizione a dicembre.
GiPiRat Posted - 14 gen 2011 : 18:52:22
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Citazione:

puoi fare tutto online, paghi 50+50 per tesseramento 2011 e avvio pratica iscrizione R.S.
Poi una volta che il mezzo è iscritto godrà della tariffa assicurativa ridotta, e sta a te decidere se rinnovare il tuo tesseramento oppure no.

Dipende a che assicurazione ti rivolgi, per rinnovare con l' Helvetia seve il tesserino FMI rinnovato ogni anno....

E' così per la quasi totalità delle assicurazioni, inoltre, se ti assicuri a quella convenzionata con FMI, non ti rinnovano la polizza se non sei socio.

Ciao, Gino
rugge55 Posted - 14 gen 2011 : 13:29:05
Citazione:

danielemod Posted - 14 gen 2011 : 11:43:43
GiPiRat Posted - 14 gen 2011 : 11:23:57
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

iscrivendomi al lambretta club , poi posso anche fare la registrazione all'fmi per la registrazione storica???
o devo comunque essere tesserato anche fmi per l'anno 2011??
grazie

Sono due cose diverse, se vuoi iscrivere la Lambretta al R.S. FMI, puoi farlo solo se sei socio FMI.

Ciao, Gino
daniele-c79 Posted - 13 gen 2011 : 20:31:09
iscrivendomi al lambretta club , poi posso anche fare la registrazione all'fmi per la registrazione storica???
o devo comunque essere tesserato anche fmi per l'anno 2011??
grazie
scooter_italiano Posted - 21 nov 2010 : 21:13:09
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

io sono iscritto al LC Toscana da 11 anni pago 135 euro per 5 Lambrette, nessuna iscritta ad un Registro Storico.

andy.D&DSC

....e bèh? Non va bene?A che ti serve il R.S. a questo punto?!?!?!

-SX 200-

a me proprio niente! purtroppo per la TV200 ultima arrivata per avere i dati tecnici che vuole la motorizzazione dovrò rivolgermi all'ASI e Ferdinando solo sa quanto mi piacerebbe farne a meno!

andy.D&DSC
Mego Posted - 17 nov 2010 : 00:36:34
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

io sono iscritto al LC Toscana da 11 anni pago 135 euro per 5 Lambrette, nessuna iscritta ad un Registro Storico.

andy.D&DSC

....e bèh? Non va bene?A che ti serve il R.S. a questo punto?!?!?!

-SX 200-
scooter_italiano Posted - 16 nov 2010 : 23:10:46

andy.D&DSC
De Santis Pietro Posted - 13 nov 2010 : 20:38:11
Per adesso fai così, ma vedi bene che occorre iscrivere i mezzi al registro storico le assicurazioni stanno stringendo e prima o poi secondo me questo finirà ed occorrerà necessariamente l'iscrizione.
saluti Piero.
daniele-c79 Posted - 11 nov 2010 : 20:30:24
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Se è solo per pagare meno di assicurazione io mi sono iscritto al LC Triveneto(30 euro l'anno) e pago all'helvetia(presentando la tessera del LCT) circa 100 euro.

Lambretta's mobility is an investment!!!

fantastico!!!! mi sa che farò cosi!!!
Berza Posted - 11 nov 2010 : 18:35:23
Se è solo per pagare meno di assicurazione io mi sono iscritto al LC Triveneto(30 euro l'anno) e pago all'helvetia(presentando la tessera del LCT) circa 100 euro.

Lambretta's mobility is an investment!!!
GiPiRat Posted - 11 nov 2010 : 17:51:33
Citazione:
Messaggio inserito da daniele-c79

ma quindi fare la tessera FMI costa 100€ compreso la registrazione al RS, i rinnovo va intorno ai 50€, alla fine dei conti cosa conviene nell'ipotesi di volerla registrare ASI O FMI???
preciso che come motoveicolo d'epoca possiedo solo la lambreta 150cc

La sola iscrizione annuale come socio ASI costa minimo 100 euro, l'attestato di storicità rilasciato da ASI costa 20 euro.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000