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 pericolo bocciatura revisione in motorizzazione

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
matt90 Posted - 21 set 2010 : 17:25:54
salve a tutti! è il mio primo messaggio che mando, (sono nuovo del mondo lambretta-vespa) e vi scrivo perchè ho un problema, devo fare la revisione alla motorizzazione di milano (via cilea) per la mia lambretta 125 ld del "56 (pubblicherei le foto ma ho visto che devo avere almeno 10 messaggi)e volevo sapere da chi l'ha fatta a milano se sono molto puntigliosi. il mio problema deriva dalla questione freni, infatti mi hanno detto che per quanto rigurda le auto stanno veramente a guardare il pelo nell'uovo e siccome i freni della lambretta non sono propriamente come quella di ultima generazione volevo sapere se qualcuno di voi non ha passato la revisione per un motivo del genere.
grazie
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matt90 Posted - 22 set 2010 : 20:47:51
ok grazie delle info!!!
GiPiRat Posted - 22 set 2010 : 19:29:50
Citazione:
Messaggio inserito da matt90

ok seguirò i consigli! volevo sapere un'altra cosa. la mia lambretta è stata rimmatricolata nel 2002 ed ha il libretto e la targa nuovi. in questo caso fa fede la data di ultima immatricolazione o la prima? in parole povere la revisione la devo fare lo stesso in motorizzazione?
grazie 3000


Stando a quello che dice il decreto ministeriale e la relativa circolare, la revisione, per le ante '60, va fatta in motorizzazione.

A prescindere dall'anno di reimmatricolazione, la tua Lambretta è ante 1960, quindi ti tocca andare presso un UMC.

Ciao, Gino
vdrdd Posted - 21 set 2010 : 21:22:08
Per esperienza personale di un paio di mesi fa, qui in via Cilea non fanno le prove freni sui rulli per i veicoli d'epoca, e nemmeno la prova fumi.
La lambretta deve frenare, naturalmente. A me hanno fatto fare la classica, vecchia prova della partenza da fermo con successiva "inchiodata" ( dopo 5/6 metri....), prima con il freno ant e dopo con il post (o viceversa, ora non ricordo).

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook"
matt90 Posted - 21 set 2010 : 19:11:11
ok seguirò i consigli! volevo sapere un'altra cosa. la mia lambretta è stata rimmatricolata nel 2002 ed ha il libretto e la targa nuovi. in questo caso fa fede la data di ultima immatricolazione o la prima? in parole povere la revisione la devo fare lo stesso in motorizzazione?
grazie 3000
lupin III Posted - 21 set 2010 : 18:30:04
e comunque, se le ganasce sono nuove, devi fare un po' di strada per farle assestare!!!! ma non fare 2 km con le leva del freno tirata!!!!!!!!!!..........mi raccomando!!!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
matt90 Posted - 21 set 2010 : 18:26:19
ok grazie mille! appena potrò posterò le foto della mia cretaura!
GiPiRat Posted - 21 set 2010 : 18:20:24
Citazione:
Messaggio inserito da Berza

Ciao e benvenuto.
Se il tuo è solo un problema di freni per cambiare le pastiglie ci metti poco.
Meglio perdere un pò di tempo per farla funzionare(e per la tua sicurezza prima di tutto) che perdere tempo e soldi se la bocciano alla revisione.
ciao


Quoto!

Comunque, se i freni sono nuovi e ti pare che non freni come uno scooter moderno, non preoccuparti, ci sono parametri diversi a seconda dell'età del veicolo. L'importante è che freni!

Ciao, Gino
Berza Posted - 21 set 2010 : 18:01:33
Ciao e benvenuto.
Se il tuo è solo un problema di freni per cambiare le ganascie ci metti poco.
Meglio perdere un pò di tempo per farla funzionare(e per la tua sicurezza prima di tutto) che perdere tempo e soldi se la bocciano alla revisione.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!

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