V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter_italiano |
Posted - 14 lug 2010 : 22:34:43 Quella bottiglia di Motul maledetta era difettosa... risultato libretto zuppo di olio rosso... ho pulito con carta ed una spugna tutte le pagine (sì tutte zuppe). I dati tecnici del veicolo (telaio, ruote, omologazione, date, etc) sono tutte leggibili, ma il libretto è ridotto non bene. Ha resistito 48 anni e in una giornata è ridotto ad una sottile pergamena... Durante la pulizia (o vuoi perché il liquido le ha indebolite) molte pagine si sono staccate, ma ribadisco tutti i dati sono leggibili anche se la carta è sul rosino andante malconcio. Che faccio? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 23 ott 2010 : 18:15:59 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
. . . l'unica cosa sembra che ti lascino il libretto originale SOLO se tale veicolo è iscritto ad un Registro Storico. E' vero?
Dipende, è una scelta del dirigente della motorizzazione.
Ciao, Gino |
scooter_italiano |
Posted - 22 ott 2010 : 15:08:49 stato questa mattina in motorizzazione: due bollettini (29+9), libretto deteriorato, copia documento e copia Certificato di Proprietà, foglio provvisorio per circolare in attesa della copia del libretto (60gg!!) e passa la paura!! (del collaudo ) l'unica cosa sembra che ti lascino il libretto originale SOLO se tale veicolo è iscritto ad un Registro Storico. E' vero? |
scooter_italiano |
Posted - 18 ott 2010 : 19:18:05 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
comunque scusate... non lo trovo possibile... targa e libretto originali, passaggio fatto nel 2002, revisione ancora valida fino al 2011 e solo perché si è sporcato devo rifare il collaudo e magari mi danno anche una targa nuova?!! ma che senso ha? se non si fosse sporcato avrebbero inserito tutto invece siccome a quello che lo ha visto non è piaciuto devo rifare tutto come se questo scooter fosse radiato o rottamato? ma che senso ha? non c'è un'alta via?
Al posto tuo, andrei a parlare personalmente in motorizzazione. Non esiste che vogliano fare il collaudo in motorizzazione. E perché poi?
Inoltre, se devi fare il duplicato del libretto per deterioramento, puoi chiedere che ti lascino l'originale, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo.
Ciao, Gino
aspettavo con ansia una tua risposta Gino e sì avevo pensato a mollare questa inutile agenzia per fare esattamente come mi consigli. grazie mille. |
GiPiRat |
Posted - 18 ott 2010 : 19:11:22 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
comunque scusate... non lo trovo possibile... targa e libretto originali, passaggio fatto nel 2002, revisione ancora valida fino al 2011 e solo perché si è sporcato devo rifare il collaudo e magari mi danno anche una targa nuova?!! ma che senso ha? se non si fosse sporcato avrebbero inserito tutto invece siccome a quello che lo ha visto non è piaciuto devo rifare tutto come se questo scooter fosse radiato o rottamato? ma che senso ha? non c'è un'alta via?
Al posto tuo, andrei a parlare personalmente in motorizzazione. Non esiste che vogliano fare il collaudo in motorizzazione. E perché poi?
Inoltre, se devi fare il duplicato del libretto per deterioramento, puoi chiedere che ti lascino l'originale, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo.
Ciao, Gino |
scooter_italiano |
Posted - 18 ott 2010 : 18:57:03 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
fare un duplicato del libretto causa "deterioramento" non è possibile? Balbo
è quello che mi sto chiedendo anche io! il problema è che questo non lo avevo ancora meccanizato... |
Marino48 |
Posted - 18 ott 2010 : 18:50:54 fare un duplicato del libretto causa "deterioramento" non è possibile? 2: denuncia di che????? 3: non credo interessi i volt,basta che le luci e clacson vadano.
Balbo |
scooter_italiano |
Posted - 18 ott 2010 : 17:10:16 comunque scusate... non lo trovo possibile... targa e libretto originali, passaggio fatto nel 2002, revisione ancora valida fino al 2011 e solo perché si è sporcato devo rifare il collaudo e magari mi danno anche una targa nuova?!! ma che senso ha? se non si fosse sporcato avrebbero inserito tutto invece siccome a quello che lo ha visto non è piaciuto devo rifare tutto come se questo scooter fosse radiato o rottamato? ma che senso ha? non c'è un'alta via? |
scooter_italiano |
Posted - 18 ott 2010 : 14:31:50 riapro questa mia bella rottura di pelotas perché ci sono stati degli sviluppi spiacevoli purtroppo... ho portato in visione il libretto in una agenzia la quale è andata per l'inserimento dei dati, ma sembra gli abbiano detto che quel libretto "deteriorato" non andasse bene e così all'agenzia mi hanno consigliato di andare a fare la denuncia di smarrimento e che poi ci avrebbero pensato loro. Oggi bella sorpresa ci vuole di rifare il collaudo! Ovviamente questa TV175 è totalmente elaborata e quindi mi devo rimettere lì a ricomporre il motore originale... ho un paio di domande: 1. quando in motorizzazione hanno dichiarato che il libretto non adava bene, cosa dovevo fare? 2. l'agenzia mi ha consigliato bene a fare la denuncia? 3. l'impianto a 12v non va bene per il callaudo?
grazie...  |
scooter_italiano |
Posted - 06 ago 2010 : 17:48:39 Citazione: Messaggio inserito da brunopisa
e per venire al tuo raduno ci potevo cucinare le fiorentine nel bauletto talmente bollente che l'era. 44 gradi al benzinaio di Altedo!!!!
Pisaniello Bruno.
che fai Puccettone? prendi la temperatura interna del bauletto mentre viaggi? comunque io imperterrito continuo a mettere olio e libretto nel bauletto, ma il libretto bello imbustato e sigillato! ragazzi sono a buon punto. Come detto i dati erano ancora leggibili e con l'aiuto di POLVERE DI MICIO sono tornate in un buona forma! a scanso di equivoci a settembre porterò il libretto in un'agenzia aumm-aumm anche per il discorso inserimento data base e vedremo se mi daranno loro un po' di scotch  |
ilsogliola |
Posted - 04 ago 2010 : 21:44:32 io non tengo mai l'olio nel bauletto, se faccio viaggi medio lunghi metto il necessario in uno zainetto a parte messo nel portapacchi posteriore, naturalmente per i viaggetti corti non mi occorre portare niente.
WE ARE MODS!!
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brunopisa |
Posted - 04 ago 2010 : 21:34:32 e per venire al tuo raduno ci potevo cucinare le fiorentine nel bauletto talmente bollente che l'era. 44 gradi al benzinaio di Altedo!!!!
Pisaniello Bruno. |
Mego |
Posted - 20 lug 2010 : 20:01:43 Infatti sia il libretto che l'olio è sempre bene custodirli in due buste ben sigillate (e sacchettini appositi di plastica) onde evitare/ridurre spiacevoli inconvenientei...
- SX 200 -
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dueruoteanni60 |
Posted - 19 lug 2010 : 15:53:05 Colega di passione, hai ragionissimo!!! Se ti fregano la lambretta t'importa sega del libretto....ma perchè rendere la vita facile? Anche io ho il libretto (insieme al bollo, assicurazione, complementare e foglio della revisione) in un bel contenitore di pelle con logo (ovviamente) lambretta, che tengo gelosamente custodito nella borsa a tracolla (sempre lambretta). Nel bauletto di norma ci tengo i flaconcini di olio, varie chiavi, fazzolettini imbevuti, candela di riserva..... Mettere il libretto (specialmente quando originale) nel bauletto mi sembra un po' un'eresia.....  Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
scooter_italiano |
Posted - 18 lug 2010 : 00:28:52 Citazione: Messaggio inserito da Balbo
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
[quote]Messaggio inserito da GiPiRat /quote]
grazie mille mille mille Gino! e d'ora in poi consiglio a tutti buste di plastica ERMETICHE per i documenti! 
Beh! io i documenti li metto nel borsello o nel giubino da moto. Non mi va di lasciarli nel bauletto.Se ti fregano la lambra almeno quelli ti restano.
Balbo
se mi fregano la Lambretta m'importa una bella sega del libretto!   |
Marino48 |
Posted - 16 lug 2010 : 15:47:35 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
[quote]Messaggio inserito da GiPiRat /quote]
grazie mille mille mille Gino! e d'ora in poi consiglio a tutti buste di plastica ERMETICHE per i documenti! 
Beh! io i documenti li metto nel borsello o nel giubino da moto. Non mi va di lasciarli nel bauletto.Se ti fregano la lambra almeno quelli ti restano.
Balbo |
scooter_italiano |
Posted - 16 lug 2010 : 15:20:57 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Visto che il passaggio di proprietà è recente, è possibile che abbiano tutti i dati (anche se non appaiono in visura, ma quello è il PRA, l'importante è che li abbia la motorizzazione). La verifica per vedere se i dati che hanno in motorizzazione sono completi, puoi farla come ti ho già scritto.
Ciao, Gino
grazie mille mille mille Gino! e d'ora in poi consiglio a tutti buste di plastica ERMETICHE per i documenti!  |
GiPiRat |
Posted - 16 lug 2010 : 12:16:45 Visto che il passaggio di proprietà è recente, è possibile che abbiano tutti i dati (anche se non appaiono in visura, ma quello è il PRA, l'importante è che li abbia la motorizzazione). La verifica per vedere se i dati che hanno in motorizzazione sono completi, puoi farla come ti ho già scritto.
Ciao, Gino |
scooter_italiano |
Posted - 15 lug 2010 : 22:50:28 da quello che noto mancano:
Cilindri: 1 Diam. 62 Corsa 58 Tempi: 2 Potenza Massima: cv 8.75 Giri: 5000 Cambio a 4 marce Passo . 1.29 Ruote ant.post. 3.50 x 10 ma soprattutto: Omologazione IGM etc. del 62
sono questi i dati che verranno inseriti dalla motoristigazione a delinquere? no perché davvero, in UK immatricolano qualsiasi cosa, in Francia (almeno per adesso) la revisione non esiste e la mia ragazza ha ricevuto targa e documenti nuovi solo mandando una foto di un rottame che spiegava voleva restaurare (!!!), ma proprio nel paese dove è nato questo scooter vogliono farlo morire?!? |
scooter_italiano |
Posted - 15 lug 2010 : 22:29:01 Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
stiamo parlando di una Lambretta TV175 del 1962. Per me sostituire il libretto non è assolutamente un problema, dispiace un po', ma l'essenziale è non avere beghe con revisioni e sbirri. Ora la mia domanda è: ma se c'è stata tutta quella storia per i dati non inseriti nei data basa della motorizzazione, come fanno a sostituirmelo visto che ancora non li ho comunicati?
Se la Lambretta è regolarmente iscritta al PRA, i dati li hanno già, magari non sono completi, ma li hanno. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127
Comunque, per sapere se serve aggiornare i dati, basta che ti informi presso un'officina autorizzata a fare le revisioni, faranno un controllo telematico (basta che gli porti una fotocopia).
Ciao, Gino
non avevo la minima idea se la Lambretta fosse iscritta al PRA o meno. Sono adato sul sito ACI, ho pagato online €5,62 inserito la targa, il mio codice fiscale e mi è apparso un po' tutto come numero di telaio, cilindrata, cavalli fiscali, la prima iscrizione, il numero di posti a sedere, dove sono nato, che la pagai € 1.550 nel 2002, etc. Quindi? Dove devo andare a farmi dare una copia nuova? Visto che questi dati sono saltati fuori anche online da casa, devo comunque fare l'aggiornamento in motorizzazione per la revisione? molto molto grazie! |
GiPiRat |
Posted - 15 lug 2010 : 18:57:25 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
stiamo parlando di una Lambretta TV175 del 1962. Per me sostituire il libretto non è assolutamente un problema, dispiace un po', ma l'essenziale è non avere beghe con revisioni e sbirri. Ora la mia domanda è: ma se c'è stata tutta quella storia per i dati non inseriti nei data basa della motorizzazione, come fanno a sostituirmelo visto che ancora non li ho comunicati?
Se la Lambretta è regolarmente iscritta al PRA, i dati li hanno già, magari non sono completi, ma li hanno. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27127
Comunque, per sapere se serve aggiornare i dati, basta che ti informi presso un'officina autorizzata a fare le revisioni, faranno un controllo telematico (basta che gli porti una fotocopia).
Ciao, Gino |