V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
miguel |
Posted - 10 lug 2010 : 10:41:33 Mi hanno detto che con il nuovo DM, quello di dicembre tanto per capirci, si possono rimettere in circolazione mezzi di cui non si conosce il neuro di targa. Qualcuno ha già avuto modo di completare la procedura burocratica? Quanto c'è da divertar pazzi tra registri storici, motorizzazioni ecc?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GiPiRat |
Posted - 12 lug 2010 : 20:09:34 L'importante è che vi accertiate della lecita provenienza prima dell'acquisto dei veicoli e che facciate SEMPRE una scrittura di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (meglio se in comune).
Ciao, Gino |
danielemod |
Posted - 12 lug 2010 : 15:16:48 anche io sono tentato...vorrei acquistare un DL 150 senza targa, da restaurare, per poi rimetterlo in strada. ma temo di buttare tempo e denaro |
miguel |
Posted - 12 lug 2010 : 15:10:54 Grazie gino.... La tua risposta mi rende molto felice...nel frattempo ho comunque comprato le due lambrette senza targa, non resta che restaurarle e metterle in strada
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
GiPiRat |
Posted - 12 lug 2010 : 14:37:47 Citazione: Messaggio inserito da Eifell
Direi che hai sentito una notizia abbastanza distorita e non corretta. Possono essere riammessi in circolazione veicoli radiati d'ufficio dal pra (cancellati in quanto non hanno pagato per anni 3 le tasse di circolazione) e i radiati e custoditi in arree private, radiati per demolizione Veicoli di origine sconosciuta, veicoli nuovi e mai immatricolati, veicoli provenienti dall'estero Condizione necessaria e sufficiente per riammettere alla circolazione un mezzo è quello di riuscire a fare l'estratto cronologico e per questo devi possedere il vecchio numero di targa.
Veramente mi pare che miguel abbia percepito perfettamente la notizia e che sia invece tu ad aver fatto un po' di confusione. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767
Purtroppo, che io sappia, ancora nessuno ha avuto la possibilità di immatricolare veicoli di provenienza sconosciuta, visto che solo l'FMI ha già i nuovi moduli di richiesta pronti, ma da appena un paio di mesi, e nessuno è ancora arrivato alla fine dell'iter!
Ciao, Gino |
Eifell |
Posted - 10 lug 2010 : 11:57:40 Direi che hai sentito una notizia abbastanza distorita e non corretta. Possono essere riammessi in circolazione veicoli radiati d'ufficio dal pra (cancellati in quanto non hanno pagato per anni 3 le tasse di circolazione) e i radiati e custoditi in arree private, radiati per demolizione Veicoli di origine sconosciuta, veicoli nuovi e mai immatricolati, veicoli provenienti dall'estero Condizione necessaria e sufficiente per riammettere alla circolazione un mezzo è quello di riuscire a fare l'estratto cronologico e per questo devi possedere il vecchio numero di targa. |