Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Senza targa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 lug 2010 :  10:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi hanno detto che con il nuovo DM, quello di dicembre tanto per capirci, si possono rimettere in circolazione mezzi di cui non si conosce il neuro di targa.
Qualcuno ha già avuto modo di completare la procedura burocratica? Quanto c'è da divertar pazzi tra registri storici, motorizzazioni ecc?

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 lug 2010 :  11:57:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che hai sentito una notizia abbastanza distorita e non corretta.
Possono essere riammessi in circolazione veicoli radiati d'ufficio dal pra (cancellati in quanto non hanno pagato per anni 3 le tasse di circolazione) e i radiati e custoditi in arree private, radiati per demolizione
Veicoli di origine sconosciuta, veicoli nuovi e mai immatricolati, veicoli provenienti dall'estero
Condizione necessaria e sufficiente per riammettere alla circolazione un mezzo è quello di riuscire a fare l'estratto cronologico e per questo devi possedere il vecchio numero di targa.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2010 :  14:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

Direi che hai sentito una notizia abbastanza distorita e non corretta.
Possono essere riammessi in circolazione veicoli radiati d'ufficio dal pra (cancellati in quanto non hanno pagato per anni 3 le tasse di circolazione) e i radiati e custoditi in arree private, radiati per demolizione
Veicoli di origine sconosciuta, veicoli nuovi e mai immatricolati, veicoli provenienti dall'estero
Condizione necessaria e sufficiente per riammettere alla circolazione un mezzo è quello di riuscire a fare l'estratto cronologico e per questo devi possedere il vecchio numero di targa.

Veramente mi pare che miguel abbia percepito perfettamente la notizia e che sia invece tu ad aver fatto un po' di confusione.
Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29767

Purtroppo, che io sappia, ancora nessuno ha avuto la possibilità di immatricolare veicoli di provenienza sconosciuta, visto che solo l'FMI ha già i nuovi moduli di richiesta pronti, ma da appena un paio di mesi, e nessuno è ancora arrivato alla fine dell'iter!

Ciao, Gino

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2010 :  15:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie gino.... La tua risposta mi rende molto felice...nel frattempo ho comunque comprato le due lambrette senza targa, non resta che restaurarle e metterle in strada

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 lug 2010 :  15:16:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io sono tentato...vorrei acquistare un DL 150 senza targa, da restaurare, per poi rimetterlo in strada. ma temo di buttare tempo e denaro

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2010 :  20:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante è che vi accertiate della lecita provenienza prima dell'acquisto dei veicoli e che facciate SEMPRE una scrittura di vendita in bollo con firma del venditore autenticata (meglio se in comune).

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000