V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CJ |
Posted - 24 giu 2010 : 00:29:13 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum, complimenti si trovano un sacco di informazioni utili!! A tal proposito vorrei chiedervi una mano. Nelle vicinanze di milano ho trovato un negozietto in possesso di moto vecchie con Km 0 che gli sono rimaste invendute. Purtroppo il propietario un "burbero" non mi ha permesso di dare un occhio alle moto ma credo che nei prossimi giorni riuscirò a scoprire quali sono le moto che ha a disposizione. Il proprietario del negozio mi ha detto che le venderebbe solo ad appassionati o collezionisti perchè non posso essere rimesse in circolazione.... Quello che vi chiedo è se effettivamente una moto Vecchia Km 0 (invenduta presso il rivenditore) è possibile acquistarla per poi metterla in circoazione. spero di ricevere interessanti informazioni!
Grazie in anticipo
Giorgio
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orso |
Posted - 17 ago 2010 : 08:53:00 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
... e le moto demolite con i contributi rottamazione? Lo so, non dovrebbero neanche esistere perchè il rottamatore ha l'obbligo di distruggerle... Ma mettiamo il caso... Se il rottamatore, avendo ritirato una moto con contributi rottamazione, non l'ha ancora materialmente "pressata", quel mezzo si può reimmatricolare, se storico?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Non so come sono state catalogate nei vari "data-Base", ma se una di quelle finisce fuori dal rottamatore, e poi viene venduta, l'ignaro acquirente potrebbe richiedere l'immatricolazione come "sconosciuto", parlo ovviamente di acquisti in buona fede, |
bosozoku |
Posted - 16 ago 2010 : 21:54:17 secondo me l'ipotesi neanche tanto fantasiosa che le rottamate con incentivo di vero interesse storico finiscano all'estero.. non mi pare un'ipotesi tanto remota.. |
GiPiRat |
Posted - 16 ago 2010 : 19:34:30 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
... e le moto demolite con i contributi rottamazione? Lo so, non dovrebbero neanche esistere perchè il rottamatore ha l'obbligo di distruggerle... Ma mettiamo il caso... Se il rottamatore, avendo ritirato una moto con contributi rottamazione, non l'ha ancora materialmente "pressata", quel mezzo si può reimmatricolare, se storico?
No, non si può, il rottamatore rischierebbe la galera!
Ho sentito ipotesi fantasiose secondo cui si potrebbe reimmatricolare se si rimborsa l'incentivo incassato, ma credo siano solo pie illusioni e, comunque, il rottamatore verrebbe comunque denunciato.
Ciao, Gino |
pedro-1962 |
Posted - 16 ago 2010 : 19:11:45 ... e le moto demolite con i contributi rottamazione? Lo so, non dovrebbero neanche esistere perchè il rottamatore ha l'obbligo di distruggerle... Ma mettiamo il caso... Se il rottamatore, avendo ritirato una moto con contributi rottamazione, non l'ha ancora materialmente "pressata", quel mezzo si può reimmatricolare, se storico?
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
GiPiRat |
Posted - 16 ago 2010 : 10:51:49 Citazione: Messaggio inserito da billy ardox
Allo stato attuale della normativa si può reimmatricolare qualunque cosa, fatti sotto dunque !!!!
Non se non ha almeno 20 anni, età minima per essere considerato come veicolo d'interesse storico e collezionistico (sperando che non passi la proposta di portare il minimo a 25 anni! ).
Ciao, Gino |
billy ardox |
Posted - 13 ago 2010 : 13:22:36 Allo stato attuale della normativa si può reimmatricolare qualunque cosa, fatti sotto dunque !!!! |
Concetto |
Posted - 13 ago 2010 : 11:16:02 Di tutto mi sarei aspettato ma di vecchie moto con 0 km, MAI !!! è come trovare una Lambretta SX nascosta negli stabilimenti Innocenti dopo 30 anni... Un TESORO! Beato il tizio che la trova ! CJ, non stufarti che te ne pentirai amaramente... E anche se non è una Vespa o una Lambretta, prendine una...
C° |
mikigrant |
Posted - 12 ago 2010 : 23:33:13 Ehi i pendolari del trenino,,, nulla da dire?
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
CJ |
Posted - 09 ago 2010 : 14:36:58 Ciao a tutti!! Non mi sono dimenticato di rispondervi...diciamo che ho avuto un po' di cosine da fare! Veniamo al dunque, ho provato più di una volta ad andare dal Burbero del negozio chiedendo di mostrarmi le moto e mi è stata detto che al momento non ha tempo e di provare a ripassare! Ora visto che io sinceramente mi sono stufato, vi lascio l'indirizzo del negozio cosi se qualcuno dovesse essere interessato può andare di persona. Il negozietto si trova in via santa caterina a trezzo sull'adda vicino al semaforo (in prossimita del ponte che va verso capriate sangervasio).
|
GiPiRat |
Posted - 25 giu 2010 : 11:47:44 Citazione: Messaggio inserito da CJ
ciao a tutti nei prossimi giorni dovrei riuscire a passare in questo negozio, non ve lo assicuro perche sono in fase preparativi per il matrimonio quindi ho i tempi abbastanza tirati. Non appena avrò maggiori informazioni non preoccupatevi che sarete i primi a saperlo!! Mi spiace deludere qualcuno ma credo che la possibilità di trovare una lambretta sia pari a 0 perche quando ho chiesto al burbero, non mi ha parlato di lambrette ma è stato sul generico dicendomi moto, quindi se avrete pazienza non appena avrò maggiori dettagli vi farò sapere!
Ciao a tutti!!
Gìo
Comunque, se hanno meno di 20 anni, o se ti chiede cifre folli, lascia perdere, non ne vale la pena!
Ciao, Gino |
CJ |
Posted - 24 giu 2010 : 23:57:31 ciao a tutti nei prossimi giorni dovrei riuscire a passare in questo negozio, non ve lo assicuro perche sono in fase preparativi per il matrimonio quindi ho i tempi abbastanza tirati. Non appena avrò maggiori informazioni non preoccupatevi che sarete i primi a saperlo!! Mi spiace deludere qualcuno ma credo che la possibilità di trovare una lambretta sia pari a 0 perche quando ho chiesto al burbero, non mi ha parlato di lambrette ma è stato sul generico dicendomi moto, quindi se avrete pazienza non appena avrò maggiori dettagli vi farò sapere!
Ciao a tutti!!
Gìo
|
Iso |
Posted - 24 giu 2010 : 22:08:06 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Il problema è che il rischio di un MAI ISCRITTO è che sicuramente non ha MAI lasciato traccia nell'archivio...ma proprio MAI!
-SX 200-
Quelle di provenienza sconosciuta se avessero traccia, non si chiamerebbe di provenienza sconosciuta.
Ciao da Gigi. |
Berza |
Posted - 24 giu 2010 : 20:26:43 Mi metto anch'io in "fila" al trenino
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Mego |
Posted - 24 giu 2010 : 19:45:12 Il problema è che il rischio di un MAI ISCRITTO è che sicuramente non ha MAI lasciato traccia nell'archivio...ma proprio MAI!
-SX 200-
|
blackdog |
Posted - 24 giu 2010 : 19:25:48 Citazione: Messaggio inserito da Py
seguendo la scia di blackdog.....
è sempre pericoloso stare all'inizio del "trenino" e qui la scia mi sa che si allungherà di brutto :)
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
GiPiRat |
Posted - 24 giu 2010 : 19:22:57 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Secondo me se hanno più di 20 anni si possono iscrivere a FMI/ASI ed immatricolarle, secondo l'ultimo decreto del marzo scorso, come veicolo di provenienza sconosciuta.
Ciao da Gigi.
Quoto Iso.
E, assolutamente, NON si deve dire che è un invenduto da concessionario ma, semplicemente, che non se ne conosce la provenienza (potrebbe venire dall'estero oppure essere stato demolito diversi anni fa per non pagare i bolli).
Ciao, Gino |
miscul4848 |
Posted - 24 giu 2010 : 17:55:40 Ciao e benvenuto anche da parte mia. Ci dai una notizia interessante visto che qua siamo tutti in cerca di motori del passato. Per curiosità quel negozio si trova proprio a Milano o in provincia? Se è in provincia avevo già sentito parlare di questi mezzi ma no a km. zero. |
airciccio83 |
Posted - 24 giu 2010 : 15:09:27 Caspita facci un fischio qualsiasi tipo siano le moto. In più qui siamo tutti appassionati !!!
150 Special.... |
Py |
Posted - 24 giu 2010 : 09:01:11 ciao e ben arrivato nel forum. seguendo la scia di blackdog..... a me servirebbe una Lambretta M con la sella quadra, l'altro tipo c'è l'ho. Faccisapereeeee!!!
Py |
lupin III |
Posted - 24 giu 2010 : 08:31:52 Innanzitutto benvenuto in questo forum, Tienici aggiornati sul ritrovamento e se riesci fai anche qualche foto!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |